Pc Athlon 64 X2 3800+, è ok??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Sarebbe utile sapere anche il prezzo di questo pc, il modello di scheda madre che monta e se lo vorresti anche o.c. o non ti interessa !!

Per il media center, è un sistema operativo nbasato su Xp e pensato per l'intrattenimento tipo l'abbinamento tra pc e tv color o tv lcd in salotto...
Se fai un uso professionale del pc (come mi sembra di capire) ti conviene prendere xp professional ;)
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
ElKaiser ha detto:
A parte il fatto che viviamo in una società democratica, libera e civilizzata che affonda le sue radici nei principi cardine della parità e dell'uguaglianza di trattamento.....etc etc etc

Siccome mi sento chiamato in causa...se invece di dire tanti paroloni che non servono ad una cippa avessi espresso in una semplicissima domanda di chiarire le differenze tra xp media center e quello normale allora avremmo risparmiato tempo e post :nod:

in ogni caso per quello che devi fare tu (sempre che tu sia della stessa idea che avevi nel primo post) il media center ha molti più servizi e funzioni che a te non servono in quanto il pc non lo userai esclusivamente per la riproduzione di contenuti multimediali...insomma non ne farai un pc da salotto :nod:

eccoti spiegata la differenza :nod:

un ultima cosa: in un forum cerca di accettare le risposte che ti vengono date in quanto qui nessuno è pagato per dare consigli e se hai bisogno di altre spiegazioni chiedile...se possibile ti saranno date :chupachup
 

Dead Warrior

Utente Attivo
93
0
ElKaiser ha detto:
Ragazzi, ho deciso di acquistare un pc dotato del procio in oggetto da utilizzare per la navigazione in internet, per giocare, per masterizzare, per operare in ambito multitasking, insomma per fare di tutto e di +....vi posto la configurazione sulla quale gradirei avere un'opinione ovviamente disinteressata da voi esperti....comincio ovviamente col ringraziarv per avermi dissuaso dall'acquisto di un intel pentium D 820 a favore di un + performante Amd athlon 64 X2 3800+ (potrei sapere le varie funzionalità implementate da questo processore?? Intel ad esempio ha l'Enhanced speed step ed altre diavolerie...il mio futuro processore cos'ha?? e soprattutto a quale processore single/dual core intel è paragonabile in termini di potenza??)

Eccovi la configurazione:

Sistema operativo: Windows XP media center edition 2005
Processore tipo: AMD ATHLON 64 X2 3800+
Frequenza processore: 2000 mhz
Memoria cache: 512 Kb
Memoria ram tipo: moduli DDR 400
Memoria ram installata: 1024mb
Memoria ram massima espandibilità: 2048mb
capacità hard disk drive: 250gb
Interfaccia HDD: SERIAL ATA
Velocità di rotazione: 7200 rpm
Masterizzatore tipo DVD Dual DVD+-R/RW/Double Layer DVD+r DL da 8.5GB
Master. velocità scrittura cd: 40X
Master velocità riscr. cd: 24X
Master. veloc. lettura DVD: 16X
Chipset: NVIDIA CK804 (è buono???)
PCI 32 bit: 2
PCI/e 1X: 1
PCI/e 16x: presente
Slot AGP: non presente
Numero controller EIDE: 1
Tipologia controller EIDE: UDMA 66/100/133
Numero controller serial ATA: 4
Tipologia controller serial ATA: UDMA 150
Scheda audio: Realtek ALC655 6canali
Scheda video:GF6600 con 256mb di memoria dedicata (è accettabile/buona per giocare??)
Scheda rete LAN: si, 10/100/1000 mbps
Numero porte seriali: 1
Numero porte parallele: 1
Numero porte USB: 6 di cui 2 sono frontali
Numero porte ps/2: 2
Numero di porte IEEE 1394 totali: 0

Attendo ansioso i vostri commenti...spero siano positivi visto che sono seriamente intenzionato ad acquistarlo!! Eventualmente mi potreste indicare marca e modello di un buon monitor da 19" LCD??

grazie
La configurazione è ottima,allora quel chip c'è l'ho anche io nella mia scheda madre,non è che sia il massimo come prestazioni,esistono chip migliori,però e ben impostato è molto stabile,quindi ti consiglio di prenderlo,e cmq con quel processore lavora ottimamente,considerando che io ho un 3000+ 64bit e lavora perfettamente.
La scheda video,se hai la possibilità,ti consiglio di cambiarla con una 6800 gt,o perchè no una x800 xt!
Oppure se non hai molto da spendere una 6600 gt da 256 mb.
Perchè la 6600 liscia (che ho io)ha il problema di avere un bus a soli 128 bit e se voi spingere i giochi più potenti non c'è la fa,infatti io tra un pò la cambio!
:)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ElKaiser ha detto:
A parte il fatto che viviamo in una società democratica, libera e civilizzata che affonda le sue radici nei principi cardine della parità e dell'uguaglianza di trattamento in tutte le loro forme e a parte il fatto che tutto ciò te lo dice un semplice e minimalista studente di diritto magari privo di megaconoscenze informatiche e magari incapace di assemblarsi un computer da solo, ma dotato sicuramente di sani principi educativi, di una morale forte e conscio dello sfracello in cui vive la società odierna a causa delle persone come te, capaci soltanto di insultare e di dire Xp pro è meglio di media center e non di accompagnare le sue affermazioni a prove dimostrative dei fatti sostenuti comincio col dirti:

1) abbassa i toni e calmati perchè quà nessuno deve insultare nessuno!!

2) impara cosa significa l'educazione, visto che sei privo della conoscenza delle fondamentali regole che garantiscono una pacifica convivenza sui forum internettiani!!

3) prima di dire questo è meglio di quello tu come altre utenti che mi hanno risposto (eccetto Marte che è stato sempre gentile, educato, ed esaustivo con me), comprovami con dati certi le tue affermazioni!!

4) impara a rispettare chi sta dall'altra parte del monitor...infatti solo così la società attuale potrà progredire in un futuro non troppo lontano!!

Con poca stima e pochissima amicizia, El Kaiser
mi sa che quello che si deve calmare e abbassare i toni sei tu e non lui :rolleyes:

comunque volevo solo dire che il test postato da marte nel confronto 6600gt/x800/x700pro non ricalca le reali prestazioni delle schede video che doom 3 è stato praticamente progettato per schede video nvidia.
una x800 con bus a 256bit (non tutte sono a 256bit ma qualcuna a 128bit) è superiore ad una 6600gt.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Marte ha detto:
X Elkaiser

Perchè te la sei presa così tanto con Excalibur :boh:

Comunque per la scheda video effettivamente la 6600Gt e tutte le nvidia del resto danno il meglio di sè con i giochi OpenGL che poi sarebbero la maggior parte di quelli che utilizzo io :D
La X800 nei bench è più veloce :nod: ma se per questo ci sono schede ancora più veloci ormai allo stesso prezzo.
Io comunque consiglio Nvidia solo e sempre e al di là dei giochi la qualità dico solo la qualità delle immagini a video, e dei driver è nettamente migliore.
ma dove le leggi quelle cavolate??? anche io sono pro-nvidia, ma stè cacchiate che l'immagine è meglio non le sparo visto che non è vera. sarebbero meglio nel caso si attivassero gli pixel shader 3.0 ma su schede video come una 6600gt non è attivabbile viste le prestazioni.
per i driver invece devo dire che sono meglio. li rilasciano con maggior frequenze e apportano reali miglioramenti, gli ati delle volte fanno un passo indietro.
 

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
Marte ha detto:
X Elkaiser

Perchè te la sei presa così tanto con Excalibur :boh:

Comunque per la scheda video effettivamente la 6600Gt e tutte le nvidia del resto danno il meglio di sè con i giochi OpenGL che poi sarebbero la maggior parte di quelli che utilizzo io :D
La X800 nei bench è più veloce :nod: ma se per questo ci sono schede ancora più veloci ormai allo stesso prezzo.
Io comunque consiglio Nvidia solo e sempre e al di là dei giochi la qualità dico solo la qualità delle immagini a video, e dei driver è nettamente migliore.


successa la stessa cosa con me in un altro topic.....quello del dissi...solo che io sono niubbo e quindi nn se ne fregato nessuno :toccato: ....cmq excalibur nn gli si puo' dire nulla quindi fai le conclusioni....
finiamola qui se no si chiude i topic..... :doh:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ok si scrive con una b sola. io una spiegazione di quello che ho detto l'ho data. tu no.
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
Marte ha detto:
E all'amico che ha postato prima di te dico che dovrebbe moderare i termini e studiare di più :p "attivabbile" si scrive con una sola b :nod:

mi sembra molto ma molto poco signorile mostrare gli errori altrui........puo' sempre capitare , anche a uno che l'italiano lo conosce bene....................................vediamo di non ritornare a quel periodo in cui vedevo le sottolineature di parole "sbagliate" perche' erano da sms!!!! :nunu:
 

Packard

Bannato a Vita
242
0
vitiellofra ha detto:
mi sembra molto ma molto poco signorile mostrare gli errori altrui........puo' sempre capitare , anche a uno che l'italiano lo conosce bene....................................vediamo di non ritornare a quel periodo in cui vedevo le sottolineature di parole "sbagliate" perche' erano da sms!!!! :nunu:


Trovo molto meno signorile questo: "ma dove le leggi quelle cavolate??? anche io sono pro-nvidia, ma stè cacchiate che l'immagine è meglio non le sparo visto che non è vera. sarebbero meglio nel caso si attivassero gli pixel shader 3.0 ma su schede video come una 6600gt non è attivabbile viste le prestazioni.."
Da Marte certe parole non le ho mai sentite..
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
Packard ha detto:
Trovo molto meno signorile questo: "ma dove le leggi quelle cavolate??? anche io sono pro-nvidia, ma stè cacchiate che l'immagine è meglio non le sparo visto che non è vera. sarebbero meglio nel caso si attivassero gli pixel shader 3.0 ma su schede video come una 6600gt non è attivabbile viste le prestazioni.."
Da Marte certe parole non le ho mai sentite..


:nunu:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
mi viene naturale con individue come i due qui sopra a me parlare in questo modo. altrimenti non comprendono. mi devo adattare al linguaggio, il rocciese però ancora lo parlo male, mi manca la pronuncia.

EDIT: francè hai postato prima di me, quindi ultima e penultima da francesco.
 

Packard

Bannato a Vita
242
0
Ludus ha detto:
mi viene naturale con individue come i due qui sopra a me parlare in questo modo. altrimenti non comprendono. mi devo adattare al linguaggio, il rocciese però ancora lo parlo male, mi manca la pronuncia.

EDIT: francè hai postato prima di me, quindi ultima e penultima da francesco.


Caro il mio Ludus..ti ricordo che sei sempre sull'orlo di una bella querela..utilizza questo modo di parlare con il tuo amichetto..con me potrebbe essere offesa a pubblico ufficiale..So che la tua tenera età ti viene difficile capire le cose, ma occhio sempre a come ti rivolgi..questo è l'ultimo avvertimento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili