PROBLEMA Pc assemblato

Leonardo Santini

Nuovo Utente
85
7
Ho cambiato delle componenti al mio pc e quelle "vecchie" le ho semplicemente riutilizzate per un nuovo pc

le componenti che sono andato a riutilizzare sono le seguenti

Gigabyte GA-H81M-HD3
i5-4460 3.20GHz
Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB
Kingston V300 240gbScheda Madre


a queste ho aggiunto un corsair vs 550 e un case economico.


Ora però arriviamo al problema,ieri ho assemblato il tutto e acceso il pc e non ho riscontrato nessun tipo di problema.
L'unica cosa strana in accensione non vedevo il logo della scheda madre,ma andava direttamente nel os.

Oggi però andando a reinstallare il sistema operativo mi son reso conto che non riuscivo ad entrare nel bios.
Quando premevo il tasto canc o f2/f10 in accensione mi dava una schermata nera con un trattino lampeggiante sulla sinistra,se non premevo nulla avviava il sistema operativo.
Allora ho provato a togliere la batteria tampone per circa 5 minuti ma come risultato ora non avvia nemmeno il sistema operativo.In avvio non compare nemmeno la schermata gigabyte(marca della scheda madre) ma direttamente la schermata nera con trattino.Se stacco l'ssd non invia nemmeno il segnale video quindi il monitor nemmeno si accende
Ho provato a staccare la ventola di raffreddamento della cpu,a utilizzare solo una memoria ram.

Non so più cosa provare a fare,idee??
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
hai un altro alimentatore da provare? il vs non è per nulla buono, anche se non è detto che sia lui la causa.
sposto in assemblaggio e problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili