CanalGrande
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve,
sono nuovo del forum mi chiamo Fabio ed ho quasi 60 anni ed un po' del mio tempo libero lo passo davanti al computer per elaborare qualche foto, navigare in Internet, creare qualche foglio excel, e....vorrei iniziare a smanettare qualche file musicale. Il computer non mi serve assolutamente per giocare.
Premetto che di computer non ne so molto, che negli ultimi anni ho usato solo pc portatili e che vorrei passare ad un fisso per il piacere di montarmelo e perchè sono stufo di accantonare portatili irreparabili.
Gradirei quindi, se possibile, un consiglio sui componenti sottoelencati che ho scelto esclusivamente leggendo questo ed altri forum simili.
La mia più grande preoccupazione è di aver abbinato dei pezzi che proprio non possano lavorare assieme o di averne preso qualcuno che funga da “collo di bottiglia”, sottodimensionato o forse anche sovradimensionato per quello che devo fare, o di non averne preso altri necessari (ventole, adattatori, cavi...etc.etc).
Posseggo già un monitor Samsung 2494HS.
Ed ecco i componenti:
*Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
*Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer A30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail
*RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
*VGA MSI N630GT-MD1GD3 nVidia GeForce GT 630 Core 810MHz Memory DDR3 1000MHz 1GB VGA DVI HDMI
M-AUDIO - AUDIOPHILE 2496
*Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
*SSD Intel 525 Series 60GB PCIe Lettura 550MB/s Scrittura 475MB/s mSATA
*Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Retail
*Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero
*Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo.
sono nuovo del forum mi chiamo Fabio ed ho quasi 60 anni ed un po' del mio tempo libero lo passo davanti al computer per elaborare qualche foto, navigare in Internet, creare qualche foglio excel, e....vorrei iniziare a smanettare qualche file musicale. Il computer non mi serve assolutamente per giocare.
Premetto che di computer non ne so molto, che negli ultimi anni ho usato solo pc portatili e che vorrei passare ad un fisso per il piacere di montarmelo e perchè sono stufo di accantonare portatili irreparabili.
Gradirei quindi, se possibile, un consiglio sui componenti sottoelencati che ho scelto esclusivamente leggendo questo ed altri forum simili.
La mia più grande preoccupazione è di aver abbinato dei pezzi che proprio non possano lavorare assieme o di averne preso qualcuno che funga da “collo di bottiglia”, sottodimensionato o forse anche sovradimensionato per quello che devo fare, o di non averne preso altri necessari (ventole, adattatori, cavi...etc.etc).
Posseggo già un monitor Samsung 2494HS.
Ed ecco i componenti:
*Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
*Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer A30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail
*RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
*VGA MSI N630GT-MD1GD3 nVidia GeForce GT 630 Core 810MHz Memory DDR3 1000MHz 1GB VGA DVI HDMI
M-AUDIO - AUDIOPHILE 2496
*Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
*SSD Intel 525 Series 60GB PCIe Lettura 550MB/s Scrittura 475MB/s mSATA
*Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Retail
*Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero
*Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo.