pc assemblato

Fabio94

Nuovo Utente
27
0
Vorrei assemblare un pc(budget 800/1000€), lo utilizzo prevalentemente per: programmare(.net python c++ delphi) navigare su internet utilizzare il pacchetto office e x testare per molte pre i miei programmi(cercando poi di ottimizzarli ove possibile). Non utilizzo il pc per scopi ludici. Per quanto riguarda il pc preferirei un AMD ma sn aperto ai consigli.
Distinti saluto,
Fabio
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Per linguaggi che richiedono la compilazione, a seconda della dimensione del codice, perfino un dual core sarebbe una soluzione sufficiente.
Per linguaggi interpretati pure una Cpu obsoleta.
Ram: tanto quanto basta in funzione dell'ambiente di sviluppo.
SSD: opzionale da dedicare al SO ed all'installazione degli ambienti di sviluppo più pesanti (mentre i progetti sarebbe preferibile metterli in un hdd tradizionale dato che si tratta di fare molte modifiche ai sorgenti, cosa non molto gradita agli SSD).
Sostanzialmente, per la programmazione web, non occorre niente di speciale.
Se poi, per caso, programmando in C++, volessi addentrarti in standard grafici, tipo OpenCL & c., allora dovresti guardare se la Gpu integrata (nella stessa Cpu oppure nella scheda madre), supporti gli standard di tuo interesse oppure, addirittura, aggiungere una scheda grafica esterna (tipo se volessi testare progetti 3d).
Ma le competenze necessarie per questi compiti sono elevate quindi a quel punto il problema non sarebbe cosa acquistare ma cosa dovresti prima insegnarti ...
 

Fabio94

Nuovo Utente
27
0
Utilizzo normalmente c# con xna ultimamente stavo programmando con un team un motore fisico(siamo solo agli inizi fluidi etc...) in C++(anche se preferisco di molto C e assembly)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili