Pc assemblato

Pubblicità

Jo_14

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ragazzi salve ultimamente sto cercando un pc fisso nuovo perchè il mio sta per crepare XD

leggendo i consigli che date e parlando anche con un mio amico esperto avevo pensato che più o meno avrei bisogno di una cosa del genere:

Processore: Intel Core i5-2500K 3.30GHz

Scheda madre: Asus P8Z68-V PRO

Memoria Ram: 2x4gb(totale 8gb)
HD interno: 1Tb(avevo pensato a due Hd da 500gb uno su cui installare il sistema operativo e i vari programmi e l’altro per la conservazione di file e documenti…)
Scheda video:

Case: deve entrare in uno spazio di 25cm di larghezza 45cm di altezza e 60cm di profondità.
Lettore schede(es Micro Sd e ecc)
[FONT=&quot]Lettore Cd/Dvd/Blu-ray[/FONT][FONT=&quot]/ [/FONT][FONT=&quot]Masterizzatore[/FONT]

posso spendere massimo intorno ai 750euro

vorrei un pc che possa essere usato per diversi anni...

l'oc lo farei ma non subito....magari dopo un po'
per quanto riguarda la grafica...bah...più di qualche gioco della serie Total War non uso....quindi su qst si può anche risparmiare un po'.....uhm....tenete presente che il pc è inserito all'interno della scrivania...quindi non è esposto molto all'aria...e quindi c'è pericolo di surriscaldamento...credo....

come sistema operativo monterei win7 32bit che già ho....ma se cambia molto potrei anche montare 64bit non ci sono problemi...

fatemi sapere voi...grazie per l'attenzione

ah dimenticavo....dovrei comprare un netbook....mi hanno consigliato quelli con la batteria a 6celle....avete consigli anche su questo?

Processore: i5 2500k [185€]
Scheda Madre: AsRock P67 Extreme4 [115€]
RAM: G.Skill Ripjaws-X 4GB 1600MHz 1.5v CL9 [43€]
Case: CoolerMaster 690 II Advanced [95€]
Hard Disk Sistema: Samsung SpinPoint F4 320GB [35€]
Hard Disk Storage: WD Caviar Green 1TB 7200rpm [45€]
Alimentatore: Corsair HX650 [95€]
Scheda video: MSI GTX 560Ti Twin Frozr II/OC [189€]

Totale: 802€

questa scheda madre ha più espansioni e ottimo overclock.
Per le RAM ho messo 4GB vedendo il sistema a 32bit

Le ram sono da 4gb e direi che bastano, di dissi prendi un noctua nh-d14 ad aria o un corsair h70 a liquido, x la vga prenderei una 6950 2gb, x il resto ok come ti ha consigliato Rizen

per il sistema operativo beh..ho entrambi diciamo....cmq ok...penso che farò l'ordine sulla chiave.... poi vi aggiorno....

per quanto riguarda i netbook avete consigli?

ma vai tranquillo 4GB bastano e avanzano...:)
Per il netbook aspettiamo qualcuno che ne capisce di più

Per il sistema operativo windows 7 64 bit cosi sfrutti tutti i 4 gb di ram..I notebook più celle hanno più dura la batteria, ma maggiore sarà il peso..Prova a dare un occhiata agli asus eee pc..

N34S la 6950 in effetti è più performante ma se vogliamo prendere lo stesso modello della MSI costa anche 40€ in più

Certo allora prendiamo anche la asus dcii 2gb che viene 250 euro...di vga con dissi custom ce ne sono tante anche molto costose..x risparmiare basta prenderne una reference..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro