• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Assemblato x Gaming 500-700€ No monitor

Pubblicità
Concordo con Gatto per quel che rigurda gli hd un Samsung F4 ha prestazioni maggori di un Green anche in raid0, ed anche per il resto delle precisazioni sono sempre d'accordo con gatto.
Per la configurazione è valida quella proposta da Astro92, anche per quel concerne la scheda madre tenendo presente che AS(us)rock è cmq Asus.;)

Concordo con Gatto per quel che rigurda gli hd un Samsung F4 ha prestazioni maggori di un Green anche in raid0, ed anche per il resto delle precisazioni sono sempre d'accordo con gatto.
Per la configurazione è valida quella proposta da Astro92, anche per quel concerne la scheda madre tenendo presente che AS(us)rock è cmq Asus.;)

I green bocciati per quali motivi? o perke' vi stan sulle balle ? :D
Costan poco e per sperimentare un raid dite che nn vadano proprio bene? :(
so 7200 cosa hanno che nn va ? avete qualche test su questi che mi citate?

Scheda madre nn transigo me spiace ASUS a spada tratta !! :D

sull' alimentatore corsair mi sapete dire qualcosa? 650w bastano per questo setting Pc? (sul sito asus sta un editor carino che mi spara 700w se metto tutti i pezzi d'assemblare..) ancora nn ho ben capito se la banda passante in raid-0 ha colli di bottiglia o andrebbe benone , aspetto vostre notizie e grazie per le critiche ,le prendero' in considerazione tutte !

Ps: ho letto su altri forum che con buffer di Hardisk ampio il gaming è prestazionalmente migliore ? Mo a chi devo da ragione? Potete dirmi anche il motivo ? grazie !
PPS: un hard disk green co tecnologia sempre Weastern Digital lo pago sui 77 eurozzi avete qualcosa di simile o piu basso? 1 tera ty !!!!

I green bocciati per quali motivi? o perke' vi stan sulle balle ? :D

non ci stanno sulle balle ma e solo perche essendo dei green power hanno prestazioni inferiori ad hd normali perche studiatia basso consumo energetico x archiviazione e non per os e programmi.....
Costan poco e per sperimentare un raid dite che nn vadano proprio bene? :(
no
so 7200 cosa hanno che nn va ? avete qualche test su questi che mi citate?

Scheda madre nn transigo me spiace ASUS a spada tratta !! :D

sbagli di grosso asus fa pagare mediamente il 15/20% in piu i suoi prodotti che sono qualitivamente parlando uguali a asrock non a caso alla fine sono la stessa cosa.....

sull' alimentatore corsair mi sapete dire qualcosa? 650w bastano per questo setting Pc? (sul sito asus sta un editor carino che mi spara 700w se metto tutti i pezzi d'assemblare..) ancora nn ho ben capito se la banda passante in raid-0 ha colli di bottiglia o andrebbe benone , aspetto vostre notizie e grazie per le critiche ,le prendero' in considerazione tutte !

un ali da 650w di buona fattura basta e avanza non credere a quei programmi sui siti

Ps: ho letto su altri forum che con buffer di Hardisk ampio il gaming è prestazionalmente migliore ? Mo a chi devo da ragione? Potete dirmi anche il motivo ? grazie !

te lo spiegato nell'altro post

PPS: un hard disk green co tecnologia sempre Weastern Digital lo pago sui 77 eurozzi avete qualcosa di simile o piu basso? 1 tera ty !!!!

se vuoi fare sto benetto raid con hd da 1tb prendi degli spinpoft f3 costano circa 47 l'uno su gli shop che solitamnete consigliamo qui sul forum, li si che avrai un raid performante anche se e consigliabile farlo con dischi di piccolo taglio tipo samsung spinpoft f4 da 320 gb oppure wd r3 da 300 gb perche sono hd a singolo piatto e quindi piu veloci....

Ok gatto se gli hardisks costano addirittura la metà optero' di sicuro x quelli!!!

la mobo ho notato che le asrock scaldano e consumano uno scempio rispetto alle asus , avevo visto qualche banckmark a confronto... e nn mi hanno esaltato molto... se pago un 20% di qualità in piu' tra driver ed utility x nn pensarci piu' credo che ne valga la pena cmq m' informo meglio, (premettendo che sto lavorando a sto pc da una settimana e sto quasi esaurito :D ) ,

ultimi dubbi riguardano:

1- alimentatore Corsair : Reggera' tutto a pieno carico?

2- Raid 0 co win 7 64 bits: Conflitti, problemi avete esperienze da condividere?

3-Pasta termica : Mai messa una, ci so mille qualità pure qua?

4- ups : Risparmiare sull' alimentatore ed avere un buon ups potrebbe esse una via percorribile?

Grazie ancora x le riposte raga spero che servano anche al resto della comunity !!!! ;)

I WD green sono 7200rpm mica tanto.....varia a seconda dell'utilizzo,
basta cercare nell'archio di Tom's per avere le risposte.
Hard disk efficienti a confronto da Hitachi e WD - Pagina 12 - Tom's Hardware

tenendo presente che ho avuto modo di provarli di persona, posso assicurarti che non offro buone prestazioni che in questo ambito (il game) non è propriamente consigliabile, nel tuo caso il Samsung F4 è quello che offre maggiori prestazioni attualmente, cmq anche un WesternDigital Black o meglio un Hitachi sì possono considerare, volendo puoi affiancargli un Hd piu' capiente Green per lo storage, nel tuo caso un raid0 non porterebbe vantaggi reali.;), sè non vuoi "colli di bottiglia" devi puntare sugli SSD.

Sul discorso ASus/ASrock(powered by Asus) la scelta e tua, "noi" il consiglio te lo abbiamo dato, la Asrock non è consigliata per il marchio (considerando che ci sono marche qualitativamente (materiali e costruttività generalmente superiori) Gigabyte,MSI ma per un discorso puramente di rapporto qualità/prezzo, la 870 Extreme offre "tutto" (UsbIII,Sata6gbs) compreso un Crossfire ad un prezzo accettabilissimo.

Corsair offre buoni alimentatori ad un prezzo anche accettabile, un 650w basta ed avanza anche in previsoni future, ovviamente come già citato da Gatto non credere ai programmi di quel tipo, non sono affidabili soprattuto sè è Asus:lol::lol:

ok penso di aver risolto l' enigma !!!

Ora se possibile mi piacerebbe un vostro parere sui migliori siti e-commerce dove poter ordinare tutti i pezzi assieme !!!

Poichè nn si possono mettere link se potete inviarmi un mex privato !

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno siete stati Grandi!!!:ok:

Ehm! Piccolo grande problemone !

sul Sito del mio fornitore hardware nn ci so piu' i pezzi che stavo assemblando , miseriaccia.... :doh:

Se potete inviarmi qualche Mex Privato plz sui migliori fornitori che usate voi thx,

vorrei usarne solo uno per ovvi motivi di costi spedizione ,

Grazie a chi mi risponderà !!!! :ok:

Ok datemi la benedizione di rito! Spero proprio che esca una bella bestiola da sto popo' di roba !!! Ditemi cosa ve ne pare !!! :ok:

cpu AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
€ 123.00

2xHD SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 74.00

Alim Corsair CMPSU-600CXEU 600W
€ 71.00

Case Thermaltake V4 Black Edition
€ 48.00

Ram DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB)
€ 56.00

ASROCK AM3 870 EXTREME3
€ 69.00

Gpu ATI HD6870 ASUS 1GB GDDR5 2DI2S/1GD5 2xDVI/2xDP/HDMI
€ 215.00

Vent Arctic Cooling Freezer 64 LP 754/939/AM2/AM3
Cpu € 15.00

Past Zalman CSL 850
Term € 4.00
Sub-Totale: € 675.00

Aspetto pareri critiche dubbi affermazioni e goloserie varie :lol:

"Ti benedico Figliuolo":asd:

La configurazione a mio parere può andare bene, alcune scelte non sono condivisibili al 100% ma cmq le reputo ugualmente valide, per quel che mi riguarda puoi procedere all'acquisto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro