PROBLEMA Pc Assemblato Si Riavvia Da Solo

bigshow

Nuovo Utente
40
2
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo PC seguendo i consigli della community. È andato tutto bene per due settimane ma oggi ha deciso prima di spegnersi (come se mancasse la corrente, nessun avviso) mentre giocavo, e poi di non avviarsi più (si spegne prima di arrivare al desktop). Ho controllato le ventole all'accensione partono tutte (dissipatore, alimentatore e scheda video che però va subito in "fan stop" e precedentemente non lo faceva). Il dissipatore è un Artic freezer Rev pro 2 e ho messo la pasta termica mx 4. Cosa può essere successo? Fino a ieri nessun problema (non ho effettuato alcun aggiornamento driver o di Windows...)
Case: bitfenix nova
Alimentatore: evga 430 watt
Scheda madre: asrock B250M pro 4
Cpu:pentium 4560
Scheda video: AMD rx 470 4gb
Ram: 8 GB gskill DDR4
 

bigshow

Nuovo Utente
40
2
Sono riuscito ad arrivare al bios e le temperature sono, appena acceso, 40 gradi CPU e 25 mobo (dopo 20 secondi si spegne e tenta senza successo di riavviarsi). Nessuno può darmi qualche consiglio? Se lo lascio spento per un ora arrivo al desktop per 5 sec, poi si spegne. Successivamente non arriva al bios..
 

IlGrandeMatto88

Nuovo Utente
75
9
CPU
I7 4790k
Scheda Madre
Asus Maximus VII Formula
HDD
Samsung Pro 850 256gb
RAM
Mushkin Redline Ridgeback 16gb (8gbx2) 2133mhz cl9
GPU
Sapphire Amd r9-290 oc Tri-x
Monitor
Crossover 27"QHD
PSU
Corsair 860i
Case
Cm Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
inizierei ripulendo il bios tramite l apposito jumper, in seguito testerei il pc con le impostazioni di default del bios. Passerei poi a testare il pc sotto stress (intelburntest e furmark) con appositi programmi di monitoraggio delle temperature. Però leggendo il tuo secondo messaggio penso a un problema hardware.
 

IlGrandeMatto88

Nuovo Utente
75
9
CPU
I7 4790k
Scheda Madre
Asus Maximus VII Formula
HDD
Samsung Pro 850 256gb
RAM
Mushkin Redline Ridgeback 16gb (8gbx2) 2133mhz cl9
GPU
Sapphire Amd r9-290 oc Tri-x
Monitor
Crossover 27"QHD
PSU
Corsair 860i
Case
Cm Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
A volte sono proprio gli almentatori a dare problemi e se non non ne possiede un altro per effettuare un test, diventa difficile. Felice che tu abbia risolto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili