PROBLEMA Pc Assemblato si blocca giocando

Pubblicità
E ricopia i DUMP zippandoli direttamente senza passare dal desktop. Onedrive crea file fantasma a 0KB fino a che non ha fatto upload completo dei file. Mi hai passato quelli...

OPPURE aspetti che l'upload su onedrive sia stato completato.
sto cercando di zipparli direttamente nella cartella /minidump ma non me li fa fare, mi da sempre errore

Ma certo che ti da errore...

Basta copiarli in qualsiasi altra cartella che non sia collegata a onedrive e poi zipparli.

ma chi ha parlato di onedrive? io non lo uso, sto cercando di zipparli da diverse cartelle ma non fa, di inviarlo tramite wetransfer, ma nemmeno (questo perchè sono collegato in remoto dal pc interessato, io sto su un altro pc)

quelli che ti ho girato l'ultima volta, li ho zippati dal pc nella cartella stessa /minidump, oggi ne trovo 2 ma non me li fa zippare come l'ultima volta

Ultima modifica da un moderatore:
ma chi ha parlato di onedrive? io non lo uso, sto cercando di zipparli da diverse cartelle ma non fa, di inviarlo tramite wetransfer, ma nemmeno (questo perchè sono collegato in remoto dal pc interessato, io sto su un altro pc)

Sono cartelle di sistema. Per scriverci sopra servono i privilegi di amministrazione, non te lo fara mai fare da remoto.

Devi creare una cartella in C:, copiarci i file dentro e POI zipparli.

Ok il crash è cambiato. Il modulo che ha fatto crashare il pc è nt!KeAccumulateTicks che altro non è che il counter dei tick di sistema. Un driver stava consumando quasi tutto lo spazio di memoria vitale del processore nel kernel... poi tra l'altro questi sono minidump, non quelli completi della memoria quindi le info per fare una diagnosi più accurata sono più difficoltose.

Stai per caso usando un mouse ad alto polling rate? Magari da 4000hz o peggio ancora... 8000hz? Se si disattiva l'overclock.

Se con il controller usavi reWASD o altri programmi simili, disattivali tutti.

Poi c'è la questione dell'installazione di Ricochet (l'anticheat di COD) che probabilmente è corrotta. C'è randgrid.sys da qualche parte che andrebbe rimosso e reinstallato con la funzione di verifica e ripristino del launcher di gioco che utilizzi. Non ho COD quindi di più non so, mi fermo qui.

Insomma, detta papale papale, sta installazione di Windows mi pare bella pasticciata.

Confermo comunque che non si tratta di un problema hardware di per se. Qui c'è un problema o su una periferica (il mouse, come detto) o software relativo all'anticheat corrotto o con una interazione con software che non gli piacciono.

Segui la guida per abilitare i DUMP di sistema completi:

https://www.bitdefender.it/consumer/support/answer/22083/

Cosi eventualmente al prossimo giro si può vedere qualche info in più.

ok perfetto, grazie mille. Ma se disinstallo tutto il gioco di cod, anticheat compreso, e reinstallo da zero?
Per il mouse dovrei chiedere, non so quale viene utilizzato.
Programmini particolare per il joystick non ne venivano utilizzati che io sappia.
Mal che vada, se la vedo presa male, formatto e installo windows da zero

ok perfetto, grazie mille. Ma se disinstallo tutto il gioco di cod, anticheat compreso, e reinstallo da zero?
Drastico. Prima proverei a ripristinare l'installazione di COD dal launcher, sono 150 e passa GB di roba...

Anche riformattare è drastico ma a mali estremi....

Solo, non ripetere gli stessi errori. Installa driver di sistema, COD e testa che il problema sia risolto prima di buttarci altra roba sopra.

Poi magari prima si può provare ad analizzare un full dump. Segui la guida nel link sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro