PROBLEMA PC Assemblato senza so, impossibile installare win 10 in HDD interno, ridondanza ciclica

MinedMetal1591

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno, ho acquistato un PC preassemblato con queste caratteristiche:

- Case Midi Inter-Tech Q2 Illuminator
- Alimentatore 720W (Inter-Tech Argus APS-720W 82+)
- Scheda Madre MSI Z170A
- CPU Intel Quad Core i7 6700k 4.2 GHz 8Mb LGA1151
- Memorie 16Gb DDR4 2400
- Hard Disk 2TB (2000Gb) Serial Ata3
- Masterizzatore DVD-RW +/- 24x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX1060 3GB GDDR5 di memoria dedicata
- Scheda audio Realtek® ALC892 codec (7.1)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

Ieri è finalmente pronto ed essendo senza sistema operativo ho provato ad installare windows 10 tramite penna usb direttamente dal sito microsoft con l'apposito tool. Al momento della scelta dello spazio su cui installarlo e selezionando la memoria che si presentava come "spazio non allocato" si presenta l'errore 0x80300002. Sono entrate nel bios e l'HDD è settato su AHCI e in modalità UEFI. Dal prompt dei comandi ho provato a pulire il disco e creare una partizione ed è apparso l'errore di ridondanza ciclico. Il PC è nuovo, con sigillo di garanzia quindi non posso intervenire fisicamente senza perderla. Sono disperata e non so come risolvere se non aspettare ancora e dover rispedire tutto. Vi prego aiutatemi! Grazie
 

marcolpasini

Nuovo Utente
24
2
Quando sei su questa schermata
File-18-02-2015-21-12-11.jpeg

cosa hai di preciso? tutto spazio non allocato o anche qualcos'altro? nel caso cancella e poi seleziona spazio non allocato semplicemente, non creare tu nulla
 

MinedMetal1591

Nuovo Utente
7
0
Ciao e grazie per la risposta. Ho solo quello che vedi e se lo seleziono dopo un breve periodo di caricamento di ma l'errore che ho scritto. È un hdd da 2tb, non ho altro. La partizione è stato solo un tentativo per risolvere.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
cerco di spiegarmi meglio.
windows 10 ogni tanto viene aggiornato a revisioni successive e l'ultima (la 1703 Creators update) ogni tanto da dei problemi anche di installazione.
 

MinedMetal1591

Nuovo Utente
7
0
Sisi certo. La versione è di marzo 2016. Ho provato anche con 8 ma non è cambiato niente. Ho aperto e controllato, sia i cavi di alimentazione che quelli alla scheda madre sono collegati bene. In più per sicurezza ho scollegato e collegato di nuovo. Quello che mi preoccupa è il fatto che nemmeno dal prompt riesco a fare una partizione posso solo pulire. Mi fa pensare ad un problema proprio dell'hhd nonostante mi è stato assicurato che è stato testato prima della consegna.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Sisi certo. La versione è di marzo 2016. Ho provato anche con 8 ma non è cambiato niente. Ho aperto e controllato, sia i cavi di alimentazione che quelli alla scheda madre sono collegati bene. In più per sicurezza ho scollegato e collegato di nuovo. Quello che mi preoccupa è il fatto che nemmeno dal prompt riesco a fare una partizione posso solo pulire. Mi fa pensare ad un problema proprio dell'hhd nonostante mi è stato assicurato che è stato testato prima della consegna.

l'HDD e' inizializzato GPT o MBR ? oltre i due TB e' obbligatorio usare GPT
Guarda questo video
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
smonta il disco e controllalo su un altro computer, potrebbe aver preso dei colpi nel trasporto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!