Pc Assemblato Sembra Non Andare

Pubblicità
Mouse e tastiera li ho collegati sulle usb sul retro, quella a fianco del cavo lan, sono usb 2.0, comunque quando entro in windows funzionano entrambi. Posso tranquillamente eseguire la procedura da te consigliata anche se è già installato windows 7?

Una volta risolto (speriamo ci riuscirò) il problema del cambio di impostazione Bios dovrò reinstallare windows. Devo fare ciò cancellando il vecchio sistema operativo, quindi formattando il ssd o installando questo secondo windows 7 professional e facendo creare quindi per il vecchio la cartella windows.old?

Chiedo queste cose ma non sono a casa. Domani mattina predisporrò una postazione provvisoria per il pc nuovo così da lavorarci in giornata mentre con il vecchio chiederò eventuali ulteriori consigli. Penso che reinstallando il sistema operativo e drivers scheda madre dovrei tornare al punto di partenza e quindi risolvere la mancata visualizzazione nel tv 32 pollici.

si quella procedura resetta solo il bios , per quanto riguarda la reinstallazione procedi come reinstallassi ex novo , quindi esegui formattazione veloce che cosi elimina la precedente installazione

Ho resettato il bios seguendo la procedura della batteria (non ho trovato nessun ponticello nella scheda madre).
Ora, riavviando e premendo qui F1 rimane tutto fermo così:

2gv95ph.jpg

Ho provato a riavviare ed ora passa a windows (anche se con data del 2014 e ora anche essa sballata). Se poi provo a riavviare e premere DEL mi riappare la schermata di cui dicevo prima, all'interno della quale non riesco a muovermi, ne con la tastiera, ne con il mouse:

qqr5fs.jpg

devi premere f1 e rimettere data è ora esatta è imposti ahci e la priorita di boot cd/DVD per avviare il disco di installazione di windows se hai il cd o da usb se usi la chiavetta mentre come seconda unita il ssd

Windows lo installo da chiavetta. Devo nuovamente resettare il BIOS allora per poter ottenere all'avvio la prima della schermate che ho postato.

Nulla da fare, ho provato di nuovo con F1 ma dopo averlo premuto esce quella scritta "entering setup..." come da foto più in alto e da li non si smuove più.

Finalmente ho risolto, ho collegato un vecchio monitor al pc al posto del televisore che utilizzavo ed in questo modo entra nel bios.
Qui L'AHCI risulta già Activated (su on). Posso quindi andare avanti con la procedura consigliata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro