Pc Assemblato Sembra Non Andare

Pubblicità

maxrub

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Buonasera, ho assemblato il mio primo pc:

- Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero
- MB Intel 1151 MSI B150M PRO-VDH
- due MEM KINGSTON DDR4 2133 4GB C14 Kingston Fury 0
- CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler
- PSU 500W EVGA [100-W1-0500-K2]
- SSD CRUCIAL MX200 DA 250GB

le ram le ho montate, come da dibretto di istruzioni della scheda madre, nel secondo e quarto slot.
Purtroppo quando lo accendo, connesso con hdmi ad un televisore, non viene visualizzato nulla, ho provato ad aprirlo ed ho constatato che le ventole partono ed il led rosso sulla scheda madre si accende. Quale potrebbe essere il problema? Grazie.

due foto, se possono aiutare:

k4h1z5.jpg

vgj70n.jpg

Ultima modifica:
Grazie, nel frattempo avevo rettificato mettendo foto più grandi.
Questa sera provvedo, solo che così a memoria mi pare non c'erano ulteriori cavetti penzolanti non ancora collegati, dove dovrebbe essere il cavo da collegare a tale connettore? proveniente dall'alimentatore?
Il connettore è quello qui cerchiato?

34iitm9.jpg

Ultima modifica:
fatto e pc riavviato, ora compare il seguente avviso:

Cpu or memory changed!! please enter setup to configure your syst
press F1 to run setup
press F2 to load default values and continue

entra nel bios F1 e fai le modifiche del caso, o carica quelle di default (che di solito vanno bene per incominciare) con F2

Sistema operativo installato, sto installando i drivers della scheda madre. Un consiglio: nel ssd da 250gb quali software mi conviene installare? Sicuramente installerò microsoft office (uso spesso excel). Per il resto? antivirus? browser? altri? Quelli che non è necessario metterli nell'ssd li metterò nell'hard disk classico. A tal proposito, una volta installati i software nell'ssd, c'è qualche impostazione che devo effettuare in modo che i successivi vengano automaticamente (o meglio ancora a scelta) installati nell'hard disk hdd?

allora i software puoi installarli nell ssd , sul HDD invece ci metti lo storage che comprende le cartelle temporanee , quelle di download di chrome o ie o qualsiasi altro browser che stai usando e il filepaging comunque ti lascio un link su come ottimizzare l'uso del ssd http://www.techarena.it/forum/hardware/1038-guida-windows-7-ssd-istruzioni-per-luso.html , una premessa ci sono anche atre guide piu o meno simili in alcune consigliano la disattivazione del file paging io ti consiglio di metterlo sul hdd ,Per quanto riguarda l'installazione dei programmi ,normalmente in fase di setup i programmi che installi permettono di definire il percorso di installazione , altrimenti di default sara la cartella programmi di windows , comunque se vuoi cambiare il percorso predefinito di destinazione bisogna fare una modifica sul registro https://www.sparkblog.org/cambiare-cartella-installazione-windows-7/ , comunque è meglio farlo a scelta , come hai gia intuito

Windows lo avevo già installato, sto scrivendo dal nuovo pc. Riguardo la procedura per windows 7 leggo:

"Tenete ben presente che un fattore molto importante è settare prima di installare il sistema operativo il controller in modalità AHCI da bios, questo è molto importante."

Quindi dovrei disinstallare e procedere di nuovo a questo prima di reinstallare windows?

Intanto è sorto un problema: sul tv a 32 pollici 720p che utilizzo con il pc l schermata si vedeva "tagliata" in basso e in alto con la risoluzione dello schermo 1280x720, ho provato a cambiarla ma senza successo, sempre quelle parti tagliate, allora sono andato su opzioni grafiche - risoluzione e li ho provato a cambiare di poco la risoluzione: schermo nero, ho atteso ma nulla. Spento e riacceso ma ancora nulla. Ora ho ricollegato il pc allo schermo-muletto e và, mi indica risoluzione 1280x720. Cosa dovrei fare per riabilitare lo schermo 32"?

si puo fare anche senza reinstallare , effettuando delle modifiche http://www.trickit.it/windows/windows-cambiare-controller-disco-da-ide-a-ahci-senza-crash , comunque a parte questa o altre , il mio consiglio per non avere problemi , e attivalo da bios e riprocedi all'installazione pulita , meglio perdere del tempo in piu che poi avere dei blocchi inspiegabili , per il video non saprei, piu che fare prove , o vedi se puoi cambiare tipo di ingresso

Dopo un po di tentativi ho scoperto che premendo all'avvio il tasto DEL mi si apre una schermata "MSI click bios" ma purtroppo ne con la tastiera ne con il mouse riesco a muovermi in essa.

o provi a resettare il bios tramite ponticello sulla mobo , a pc spento e poi riaccendi , oppure a togliere la batteria per un paio di minuti sempre a pc spento togliendo l'alimentazione e poi premere una volta il tasto di avvio in modo che i condensatori si scaricano , dopo di che ricolleghi l'alimentazione e riavvi , ps il mouse e tastiera le hai collegati su che porte usb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro