PROBLEMA PC Assemblato schermo nero e non entra nel BIOS

Pubblicità

Lucagiov

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salva ragazzi, ho un problema con un computer che sto assemblando per un amico, lo accendo partono le ventole della scheda video e niente ,mi dà sempre schermo nero e non mi ha mai nemmeno mostrato il BIOS, e non riesco a capire il perché.

Sto facendo varie prove prendendo i pezzi dal mio fisso, ho provato il mio alimentatore, le mie RAM e la mia scheda video..
ma niente.

La Build attuale mixata con le mie parti è questa.

MB: Asus H610M
RAM: Ballistix ddr4 8gb 3200Mhz
CPU: i3 13100F
GPU: gigabyte 1060
POWER: un kolink enclave da 500W

A parte la MB e la cpu il resto viene tutto dal mio computer.
Ovviamente le cose non del mio pc, sono prese da amazon nuove, ma insomma dovrebbero funzionare.
Sapete darmi qualche consiglio a riguardo non so proprio che pesci pigliare.

Ciao. Il monitor l'hai collegato alla 1060 vero? Oltre al connettore ATX 24 pin hai collegato 8 pin EPS?

Gli 8 pin EPS!!!
Grazie!!!!!!

Era una cosa banale ma non ne stavo uscendo.
Però ora mi sorge un dubbio, è possibile che un alimentatore da 500W non abbia questo pin da 8?
Cioè mi sono reso conto che non mi era venuto da metterlo perchè L'alimentatore che avevo preso per il pc di questo amico, ha solo il pin da 24 e poi un pin da 4..
e basta.

Ha solo poi gli altri pin da 4 ma piatti.
Scusate se sono poco preciso nei termini, ma con gli alimentatori non sono neanche al livello base, come si è visto..

Cioè con un alimentatore così come dovrei fare in mancanza del pin da 8, usare due di questi due piatti da 4 insieme?

Gli 8 pin EPS!!!
Grazie!!!!!!

Era una cosa banale ma non ne stavo uscendo.
Però ora mi sorge un dubbio, è possibile che un alimentatore da 500W non abbia questo pin da 8?
Cioè mi sono reso conto che non mi era venuto da metterlo perchè L'alimentatore che avevo preso per il pc di questo amico, ha solo il pin da 24 e poi un pin da 4..
e basta.

Ha solo poi gli altri pin da 4 ma piatti.
Scusate se sono poco preciso nei termini, ma con gli alimentatori non sono neanche al livello base, come si è visto..

Cioè con un alimentatore così come dovrei fare in mancanza del pin da 8, usare due di questi due piatti da 4 insieme?
Ha due connettori 4+4 EPS quindi vanno messi in coppia. Hanno il verso stai attento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro