PROBLEMA Pc Assemblato Rumoroso amd fx8 core

Pubblicità

Daltanius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Vi scrivo perche ho acquistato un pc che ho fatto assemblare seguendo alcuni consigli in rete.
Il problema che quando inizia a scaldarsi diventa un insopportabile starci vicino,non tanto per le ventole quanto per le vibrazioni che si propagano sul case.
Sono un po demoralizzato perche non pensavo che ci potesse essere un problema del genere.
Cosa si puo Fare? Grazie!
Case Carbide 100 r,
AMD FX8350 8 core 4.0 ghz,16.0 mb chace
Alimentatore Be Quiet! 450W System Power 7 80+ Silver
MB AM3+ Gigabyte GA-970A-UD3P
DDR3 16GB PC1866 CL9 Kingston Hyp k
HD SSD 2,5 256GB sandisk
SVGA PCX Sapphire R7 240 2GB NDA 11.10.
Masterizzatore lg dvdrw
Hard disk 3,5 1Tb Toshiba DT01ACA100 SATA

Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Vi scrivo perche ho acquistato un pc che ho fatto assemblare seguendo alcuni consigli in rete.
Il problema che quando inizia a scaldarsi diventa un insopportabile starci vicino,non tanto per le ventole quanto per le vibrazioni che si propagano sul case.
Sono un po demoralizzato perche non pensavo che ci potesse essere un problema del genere.
Cosa si puo Fare? Grazie!
Case Carbide 100 r,
AMD FX8350 8 core 4.0 ghz,16.0 mb chace
Alimentatore Be Quiet! 450W System Power 7 80+ Silver
MB AM3+ Gigabyte GA-970A-UD3P
DDR3 16GB PC1866 CL9 Kingston Hyp k
HD SSD 2,5 256GB sandisk
SVGA PCX Sapphire R7 240 2GB NDA 11.10.
Masterizzatore lg dvdrw
Hard disk 3,5 1Tb Toshiba DT01ACA100 SATA

Intanto dovresti provare a isolare, a case aperto e PC acceso sotto sforzo, la fonte delle vibrazioni (facendo attenzione a non toccare parti delicate!). Potrebbe semplicemente essere uno dei pannelli laterali del case mal fissato, o uno dei filtri antipolvere rimovibili, se presenti, controlla. Solitamente i problemi di vibrazioni sono dovuti agli hd meccanici, ma potrebbe anche essere dovuto a un componente mal fissato (alimentatore, dissi cpu) o a una ventola difettosa. Puoi facilmente escludere l'hd scollegandolo dall'alimentazione (con il PC scollegato dalla presa, ovviamente) e utilizzando solo l'ssd con il PC in load. Fai innanzitutto questa prova, se il problema persiste controlla ali e dissi.

ho visto che il problema, neanche a max carico e il proce, che scalda parecchio e il dissi di serie non gli sta dietro, facendo girare a piu di 5000rpm sto pirlino di ventola 7x 7...
Velocità ventola 4560 RPM
Velocità Bus Valutata 2411.0 MHz
Velocità Stock Core 4000 MHz
Velocità Stock Bus 200 MHz
Temperatura Media 44 °C
Come se un chihuahua volesse trainare la slitta di babbo natale:suicidio:

Velocità ventola 3308 RPM
Velocità Bus Valutata 2411.0 MHz
Velocità Stock Core 4000 MHz
Velocità Stock Bus 200 MHz
Temperatura Media 16 °C
il ciclo in idle..