PC assemblato qualche anno fa da diversi problemi (decisamente troppo lento)

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
co`si però perde tutto volendo si pu]o fare anche una clonazione
Vista la sua descrizione iniziale non credo abbi amolto sul quel pc, pero' certo puo anche usare clonezilla o altro di suo gradimento per clonare il vecchio sistema sul nuovo disco se lo preferisce.
 

Leleventii

Nuovo Utente
18
1
Ah scusate un ultima cosa, se volessi approfittare per aggiornarlo, giusto per giocare a qualche moba perché quello faccio.. che gpu posso mettere? L’ultima domanda poi vi lascio in pace
Post unito automaticamente:

Ti conviene reinstallare windows pulito sull'ssd, così sarà aggiornato all'ultima versione (uno dei motivi del disco a chiodo è per gli aggiornamenti in background...) e magari risolvi altri problemi.
Lascia collegato solo l'ssd quando installi.
Senza modello della mobo però non sappiamo se farti prendere un ssd SATA o un m2 nvme. Scarica cpu-z e guarda nel tab motherboard.
Non avevo visto la seconda parte, appena posso controllo e te lo faccio sapere!
 

Leleventii

Nuovo Utente
18
1
Ti conviene reinstallare windows pulito sull'ssd, così sarà aggiornato all'ultima versione (uno dei motivi del disco a chiodo è per gli aggiornamenti in background...) e magari risolvi altri problemi.
Lascia collegato solo l'ssd quando installi.
Senza modello della mobo però non sappiamo se farti prendere un ssd SATA o un m2 nvme. Scarica cpu-z e guarda nel tab motherboard.
mobo.png
che tipo di SSD devo prendere?
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
La scheda ha slot m.2 ma occhio a non collegare poi le porte 5 e 6
Screenshot_20221227-175329~2.png

Il disco migliore, che io sappia, che puoi mettere è questo:
Samsung Memorie 970 Evo Plus Pcie Nvme M.2 (2280) Unità A Stato Solido (Ssd) Interna (Mmz-V7S1T0Bw), Nero, ‎0.24 x 8.02 x 2.21 cm; 8 grammi https://amzn.eu/d/etcgz9A

Se vuoi spendere meno dicci il tuo budget.
 

Leleventii

Nuovo Utente
18
1
Penso che quello da te consigliato faccia al caso mio, dato che vorrei fargli un upgrade a questo punto. Se riesco ci metto anche la GPU così sto apposto per un pò.
Comunque sono stupito dalla disponibilità di questa community, non so ancora come ringraziarvi
 
  • Mi piace
Reazioni: Er Barabba

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!