Pc Assemblato, Prima 3 Beep Lunghi E Poi Nulla, Schermo Nero

Pubblicità

mododorico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo ho assemblato un pc con queste caratteristiche

processore : i5 6400

Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero

scheda madre Asrock B150M PRO4

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB

Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite

Sapphire R7 370 Scheda Video, 2GB NITRO OC, Nero

CoolerMaster K380 Case Midi, Nero

Inizialmente si accendeva e beepava 3 lunghi ma schermo nero ; ho cercato e visto che probabilmente era la ram, la ho reinstallata ma a questo punto non beepa piu, si accende, ma lo schermo rimane comunque nero sia che utilizzi la presa della scheda video sia che usi quella integrata; cosa dovrei fare? e cosa potrebbe essere sopratutto?

fagli un reset bios e fallo avviare senza ram vedi se bippa ancora poi metti un banco solo alla volta e li provi entrambi
facci sapere

Ri connesso tutto controllando pezzo pezzo ora non fa piu bip x nulla e funziona, ho fatto il cmos reset, e credo che foss3 la ram installata fisicamente male . Ho controllato la bios e legge tutto ora devo installare il sistema operativo.

diciamo speriamo, non sono praticissimo di montaggio pc e inizialmente leggendo i vari forum con il codice di errore a 3 beep lunghi mi ero messo le mani nei capelli (parlavano di scheda madre e processore andati) appena riesco a piazzare un Os cmq aggiorno

PS grazie mille!

sulle istruzioni c'è scritto dove far fare contatto ai piedini di un jumper .. tuttavia se non lo trovi cacci la pila sulla mobo per un minuto con tt spento

Ma è un procedimento che va fatto come prima cosa quando non si accende il pc o non c'è segnale video, o va fatto come "ultima risorsa" ( perchè magari potrebbe arrecare danni alla scheda madre ecc)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro