PC Assemblato per super upgrade!

Sisula

Nuovo Utente
17
2
Vengo subito al dunque:
Sto cercando di assemblare un pc che userò principalmente per software come Photoshop e Illustrator (quindi ho bisogno di un buon processore e di una discreta quantità di ram) e per fare occasionalmente qualche partita con gli ultimi giochi (quindi discreta scheda video).

Premesso che manterrò dal vecchio pc monitor, casse, lettori cd, mouse, tastiera, hard disk e case...io avevo pensato a questa configurazione:

Processore: Intel i5 3570
Scheda Madre: Asus P8B75-V
Ram: CORSAIR Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz
Hard Disk: KINGSTON SSD 120 GB HyperX 3K 2,5"
Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD7850 2 GB GDDR5
Alimentatore: TECHSOLO 750 Watt MS-TECH Value Edition

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 700€ (e pensare che volevo mantenermi intorno ai 500€ :cav:)

Come vi sembra? Notate qualche incompatibilità tra i componenti? Pensate sia una configurazione troppo potente per l'uso che ne farò? Cambiereste qualche pezzo per il rapporto qualità/prezzo? L'alimentatore è abbastanza potente per questa configurazione?

E ringrazio te, che sei arrivato in fondo al post, perchè significa che hai avuto la buona volontà di leggere tutto quello che ho scritto senza annoiarti :asd:
 
Ultima modifica:
U

Und3rclocker

Ospite
Vengo subito al dunque:
Sto cercando di assemblare un pc che userò principalmente per software come Photoshop e Illustrator (quindi ho bisogno di un buon processore e di una discreta quantità di ram) e per fare occasionalmente qualche partita con gli ultimi giochi (quindi discreta scheda video).

Premesso che manterrò dal vecchio pc monitor, casse, lettori cd, mouse, tastiera, hard disk e case...io avevo pensato a questa configurazione:

Processore: Intel i5 3570
Scheda Madre: Asus P8B75-V
Ram: CORSAIR Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz
Hard Disk: KINGSTON SSD 120 GB HyperX 3K 2,5"
Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD 2 GB GDDR5
Alimentatore: TECHSOLO 750 Watt MS-TECH Value Edition

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 700€ (e pensare che volevo mantenermi intorno ai 500€ :cav:)

Come vi sembra? Notate qualche incompatibilità tra i componenti? Pensate sia una configurazione troppo potente per l'uso che ne farò? Cambiereste qualche pezzo per il rapporto qualità/prezzo? L'alimentatore è abbastanza potente per questa configurazione?

E ringrazio te, che sei arrivato in fondo al post, perchè significa che hai avuto la buona volontà di leggere tutto quello che ho scritto senza annoiarti :asd:
Ciao Sisula, la configurazione in se va abbastanza bene... io cambierei le ram e prenderei delle 4 x 4 della g skill, poi dovresti mettere il modello della radeon per quanto ne so potrebbe essere una 5000 :D. DI ssd prendi un ocz vertex che sono meglio. Ah e cambia alimentatore e prendi un corsair da 650w che sono piu che sufficienti 750 sono inutili.
 

Sisula

Nuovo Utente
17
2
Ehy! Il copia-incolla si è mangiato il mio modello di scheda video xD
Chiedo venia, post corretto.
 
Ultima modifica:
U

Und3rclocker

Ospite
Ehy! Il copia-incolla si è mangiato il mio modello di scheda video xD
Chiedo venia, post corretto.
Si allora con quella scheda dovresti riuscire a giocare abbastanza bene ad un po tutti i giochi ma non certo a dettagli alti ne tantomeno ultra... comunque ripeto che io prenderei 4 moduli da 4gb di ram però della g skill e poi diminuirei i watt dell'alimentatore a 650 anche a 550 e prendine uno della corsair, sono tra i migliori :ok:

- - - Updated - - -

E di ssd prendi gli ocz vertex :)
 

Sisula

Nuovo Utente
17
2
Ok... Vertex aggiunto al carrello! (costa praticamente quanto quello che avevo scelto io)
Come mai mi consigli la ram g-skill invece della corsair? Io mi ero già innamorato dei dissipatori della vegeance :lol:

Un'altra cosa che non sono riuscito a capire da nessuna scheda tecnica riguardante la scheda video...quei 2GB di ram sono integrati o dedicati?
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
se per metti io metterei un FX, consuma un po' in + ma va meglio. alimentatore basta da 550 watt (xfx pro core)
scheda madre asrock 970 extreme 3
SSD i vertex tendono a perdere prestazioni dopo un po' meglio un samsung g830

- - - Updated - - -

i 2 GB sono dedicati

- - - Updated - - -

è sottinteso che la MB postata da me è riferita all FX 8320
 

Sisula

Nuovo Utente
17
2
Uhm effettivamente dai pareri che ho letto online, sembra che l'amd fx-8350 sia comparabile a un i7 (nonostante il prezzo sia quello di un i5).
Inizialmente avevo pensato all'asrock extreme 3 (dicono che photoshop giri molto più velocemente con quella), solo che poi avendo scelto un i5 ho dovuto cambiarla...
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
ma hai gia comprato tutto?
 

Sisula

Nuovo Utente
17
2
No, per adesso sto cercando di tirar fuori un preventivo che mi soddisfi completamente (visto che, come avrete notato, sono molto indeciso) :)
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
allora sarebbe meglio l'FX
 

Sisula

Nuovo Utente
17
2
Mmm dunque, ecco cosa mi ritroverei dopo i vostri consigli:

Scheda Madre: Asrock 970 Extreme3
Ram: G.SKILL RipjawsZ 16GB (4x4GB) DDR3 1600Mhz CL9
Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD7850 2GB GDDR5 PCI-E
Hard Disk: OCZ SSD 128GB Vertex4 2,5"
Alimentatore: XFX PRO 550W Core Edition ATX (Oddio 550 li sento pochini...basteranno?)
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
non ti preoccupare 550 non sono pochini per quella configurazione è un pc mica una stufa :asd:

se non ti serve esclusivamente per gaming anche io ti consiglio l FX otto core , e con la 7850 da 2gb la maggior parte dei giochi li fai in hd a dettagli alti :ok:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili