PC assemblato per rendering e grafica

Pubblicità

Ricanci

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, come da titolo ho deciso di mandare in pensione il mio portatile e assemblare un pc fisso per rendering e grafica 2d.
Ecco la lista dei componenti scelti:

Case: Corsair Carbide 200R
RAM: Kingstone ddr3 1600 MHz 8 giga
Alimentatore: Corsair 650vs
Motherboard: Asrock Z87 pro 3
HDD: WD blue 1 TB 7200 rpm
VGA: Zotac GeForce GTX 770 2 GB
CPU: Intel I7 4790k (con dissipatore)

Per il momento pensavo di usare il dissipatore della intel e poi cambiarlo in seguito; sono dubbioso sul case riguardo la sua qualità.
Siccome è la prima volta che provo ad assemblare un pc volevo sapere se come configurazione può sembrare valida, e inoltre così mi tolgo ogni dubbio mi chiedevo se secondo voi conviene assemblarlo da solo a casa o portarlo in qualche negozio specializzato e farlo montare ad un tecnico.

Salve a tutti, come da titolo ho deciso di mandare in pensione il mio portatile e assemblare un pc fisso per rendering e grafica 2d.
Ecco la lista dei componenti scelti:

Case: Corsair Carbide 200R
CPU: Intel I7 4790k (con dissipatore)

Per il momento pensavo di usare il dissipatore della intel e poi cambiarlo in seguito; sono dubbioso sul case riguardo la sua qualità.
Siccome è la prima volta che provo ad assemblare un pc volevo sapere se come configurazione può sembrare valida, e inoltre così mi tolgo ogni dubbio mi chiedevo se secondo voi conviene assemblarlo da solo a casa o portarlo in qualche negozio specializzato e farlo montare ad un tecnico.
No, direi che non è molto valida come configurazione.

Il PSU è una cinesata marchiata Corsair e cmq nemmeno ti serve un PSU da 650W.
La MoBo è sì una Z97 ma entry level... come minimo ci vuole una Extreme 4 e questo sempre che tu voglia overclockare, altrimenti sono inutili sia la MoBo Z97 sia la CPU "K".
Se è per editing, meglio 16GB di RAM, magari qualcosa di più overclockabile se questa è la tua intenzione.
La VGA, infine, potrebbe essere perfetta come inutile... dipende da quali programmi utilizzi... quali sono?

Ciao, principalmente rendering in real time, sculpting e occasionalmente video editing.
Il psu pensavo fosse una marca famosa la corsair, i watt ammetto di aver avuto molti problemi per calcolarli.
Per il momento non intendo overcloccare quindi per il processore "k" hai ragione.
Per la ram pensavo ad un upgrade tra qualche mese.
Volevo restare intorno ai 1000€

Quale alimentatore consiglieresti?

- - - Updated - - -

No, direi che non è molto valida come configurazione.

Il PSU è una cinesata marchiata Corsair e cmq nemmeno ti serve un PSU da 650W.
La MoBo è sì una Z97 ma entry level... come minimo ci vuole una Extreme 4 e questo sempre che tu voglia overclockare, altrimenti sono inutili sia la MoBo Z97 sia la CPU "K".
Se è per editing, meglio 16GB di RAM, magari qualcosa di più overclockabile se questa è la tua intenzione.
La VGA, infine, potrebbe essere perfetta come inutile... dipende da quali programmi utilizzi... quali sono?

Case: Coolermaster n600
CPU: Intel I7 4771 (con dissipatore)

Ho sostituito il processore con un modello senza "K" ora il dubbio resta solo l'alimentatore credo
come prezzo ora sono sui 900€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro