PUNKY HAZARD
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
ok grazie mille conta che come case sto optando per un corsair 500r ,contando che prenderò un i74790k devo prendere ram da 1800 ?o da 2000 e passa ?
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ok grazie mille conta che come case sto optando per un corsair 500r ,contando che prenderò un i74790k devo prendere ram da 1800 ?o da 2000 e passa ?
ho capito ma non se conosci i vst e i programmi per equalizzazione per musica elettronica e sono pesantissimi per esempio conosci OZONE 5 ? e temo sempre che non mi basti non ne ho voglia di aggiornare il pc ogni 3 secondi vorrei più una configurazione fissa pero seguo il tuo consiglio sulle ram.Ti volevo chiedere se prendo un-4790k devo comprarmi ram da 1800 ? come funziona ? e se opto per un 5930k o 5820k ? altro dilemma meglio un i74790k 4 ghz a 330 euro o un 5820k a 400 circa ?ho alzato il mio budget e voglio spendere sul processore .e una altro dilemma è se la scheda madre gioca un ruolo secondario per i programmi di musica in modo tale da seguire il tuo consiglio e risparmiare anche là e basta. risp e poi non ti assillo più
- - - Updated - - -
ciao volevo chiedere anche se conosci i vst e i programmi per equalizzazione per musica elettronica e sono pesantissimi per esempio conosci OZONE 5 ? e temo sempre che non mi basti non ne ho voglia di aggiornare il pc ogni 3 secondi vorrei più una configurazione fissa .Ti volevo chiedere se prendo un-4790k devo comprarmi ram da 1800 ? come funziona ? e se opto per un 5930k o 5820k ? altro dilemma meglio un i74790k 4 ghz a 330 euro o un 5820k a 400 circa ?ho alzato il mio budget e voglio spendere sul processore .e una altro dilemma è se la scheda madre gioca un ruolo secondario per i programmi di musica in modo tale da risparmiare anche là
Cosa ha la focusrite in più della soundblaster a cosa è più indicata ? conta che io faccio musica elettronica e non registro strumenti che suono dal vivo,e poi conta che nella produzione musicale le schede audio si comprano esterne .il mio budget cmq è salito a 1300 euro non penso sia pococol tuo budget non credo sia il caso
per la scheda valuta tu
Una soundblaster Z
oppure una focusrite solo che costa un 100 euro
Cosa ha la focusrite in più della soundblaster a cosa è più indicata ? conta che io faccio musica elettronica e non registro strumenti che suono dal vivo,e poi conta che nella produzione musicale le schede audio si comprano esterne .il mio budget cmq è salito a 1300 euro non penso sia poco
ok grazie .Ultimo dubbio c'è un vero salto prestazionale dal ddr3 al ddr4 ? Cioè potendomelo permettere mi conviene prendere un i7 4790k con ram ddr o un 5820k con ram ddr4 ? mi conviene spendere di più o le presatzioni non sono tanto dissimili ? grazie ciaobhè è una scheda audio prosumer
studiata per la registrazione ... metti il caso in un futuro necessitassi du un microfono... non avresti limitazioni dato che saresti fornito anche della 48V e quindi potresti accedere a qualsiasi microfono
ok grazie .Ultimo dubbio c'è un vero salto prestazionale dal ddr3 al ddr4 ? Cioè potendomelo permettere mi conviene prendere un i7 4790k con ram ddr o un 5820k con ram ddr4 ? mi conviene spendere di più o le presatzioni non sono tanto dissimili ? grazie ciao
no perchè se conti che risparmio sulla scheda video spendendo 20 euro massimi e conti che il 5820k costa sui 400 circa e le ram sui 300 circa ci sto dentro .Il discorso è che sulla ram non so cosa prendere trovo ram da 3000mhz con lo stesso cl di alcune a 2800 e 2600 più o meno agli stessi prezzi a parità di giga non ci capisco più niente ,poi cambia qualcosa prenderle in banchi da 4 o da 8 ? oltre allo spazio che occupa nel caseSulla RAM le prestazioni non sono super differenti. Ma sul processore ovviamente si perché ha 2 core e 4 thread in più rispetto al 5820k.
Però comunque mi sa che sfori i 1300 con queste componenti

CON QUESTA confugurazione cosa mi manca ? e le parti combaciano secondo te ? per favore risp se no mi fanno pagare un sacco per un preventivo .Per il dissi dipende dal case perchè ci deve stare dentro e dall'altezza della ram.
Puoi prendere un noctua NH-D14 o NH-D15 oppure un be quiet! dark rock pro 3 che sono ad aria ma hanno prestazioni maggiori di quelli a liquido (e sono pure più silenziosi)
Per la mobo la maximus è assolutamente iper-esagerata come rapporto prezzo/prestazioni. Una asrock z97 extreme 6 fa le stesse cose e costa pure di meno imho. (Tieni conto che asrock costruisce le schede madri per asus quindi non è che cambi molto in termini di qualità..)
CON QUESTA confugurazione cosa mi manca ? e le parti combaciano secondo te ? per favore risp se no mi fanno pagare un sacco per un preventivo .bhè è una scheda audio prosumer
studiata per la registrazione ... metti il caso in un futuro necessitassi du un microfono... non avresti limitazioni dato che saresti fornito anche della 48V e quindi potresti accedere a qualsiasi microfono
CON QUESTA confugurazione cosa mi manca ? e le parti combaciano secondo te ? per favore risp se no mi fanno pagare un sacco per un preventivo .
-NOCTUA-D15 NH
-I7 5829K 3,30 GHZ
-CORSAIR VENGEANCE 2666MHZ CL16 16GB 4X4
-SOUNDBLASTER Z
-SAMSUNG 840 EVO SSD 250 GB 2.5
-WD CAVIAR BLUE 1TB
-CORSAIR 500R MID TOWER
-ASROCK EXTREME 6 Z97 D4
-CORSAIR CX500M
-LGGH24NSC0
Allora la scheda video che mi hai consigliato tu si trova ?La scheda madre che ho scelto ha una scheda video integrata e anche il processore e quindi quante schede video devo prendere in generale ?I componenti combaciando ?L'alimentatore da 500w basta ? se mi risp sei un grande ciaoPER LA SSD DE SLOT DI INGRESSO MI DEVO COMPRARE ?
- - - Updated - - -
CON QUESTA confugurazione cosa mi manca ? e le parti combaciano secondo te ? per favore risp se no mi fanno pagare un sacco per un preventivo .
-NOCTUA-D15 NH
-I7 5829K 3,30 GHZ
-CORSAIR VENGEANCE 2666MHZ CL16 16GB 4X4 D4
-SOUNDBLASTER Z
-SAMSUNG 840 EVO SSD 250 GB 2.5
-WD CAVIAR BLUE 1TB
-CORSAIR 500R MID TOWER
-ASROCK EXTREME 6 Z97 D4
-CORSAIR CX500M
-LGGH24NSC0
Allora la scheda video si trova ?La scheda madre che ho scelto ha una scheda video integrata e anche il processore e quindi quante schede video devo prendere in generale ?I componenti combaciando ?L'alimentatore da 500w basta ? PER LA SSD che SLOT o supporto DI INGRESSO MI DEVO COMPRARE mi hanno detto che non è compreso nel case ?L a scheda madre che ho scelto quanti slot di ram supporta ?se mi risp ti sarò grato a vita
ok ho frainteso pensavo che ne sapessi anche di settaggi scusa se ti ho disturbato ciaoil fatto che mi intenda di audio e possa eseguire gran parte dei progetti e io stesso sia impegnato nella progettazione di audio... non mi rende automaticamente esperto di configurazioni di PC delle quali solitamente mi disinteresso
ok ho frainteso pensavo che ne sapessi anche di settaggi scusa se ti ho disturbato ciao