• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Assemblato per Gioco/Montaggio video - 700 €

Pubblicità
mi sono documentato per cultura personale (non perchè non mi fidassi...) :D

"CAS LATENCY indica il ritardo tra l'inoltro di una richiesta e l'istante in cui il dato e pronto per l'uscita, e interviene sul segnale della colonna CAS regolando la latenza della memoria. In poche parole, regola il tempo richiesto per accedere al primo dato della matrice di memoria. Prestazioni maggiori si ottengono con il valore più piccolo. In alcune motherboards tale parametro è identificato con SDRAM CYCLE LENGHT. "

queste sono cl9...mi consigli ram con una latenza inferiore?
e poi...se con 1333mhz cl9 mi scordo l'overclock non è un granchè...o dici che la differenza è pressochè nulla?

grazie ancora per il tempo che mi dedichi!

MEMORIA DDR3-1600 CORSAIR 4 GB KIT XMS3-12800 CAS9 = 98,10€
MEMORIA DDR3-1333 CRUCIAL 4GB KIT PC3-10600 = 88,70€

mi sono documentato per cultura personale (non perchè non mi fidassi...) :D

"CAS LATENCY indica il ritardo tra l'inoltro di una richiesta e l'istante in cui il dato e pronto per l'uscita, e interviene sul segnale della colonna CAS regolando la latenza della memoria. In poche parole, regola il tempo richiesto per accedere al primo dato della matrice di memoria. Prestazioni maggiori si ottengono con il valore più piccolo. In alcune motherboards tale parametro è identificato con SDRAM CYCLE LENGHT. "

queste sono cl9...mi consigli ram con una latenza inferiore?
e poi...se con 1333mhz cl9 mi scordo l'overclock non è un granchè...o dici che la differenza è pressochè nulla?

grazie ancora per il tempo che mi dedichi!
allora la differenza in unuso normale o in game è pressochè nulla
sia fra delle 1333mhz cl9 che delle equivalenti a cl7, o tra le 1333mhz e le 1600mhz
se farai ov puoi pensare a delle 1600mhz magari cl7 o 8
se prendi il phenom 955/965 puoi prendere le ram che costano di meno, tanto non influiscono sullì'overclock

bene, grazie...in base a quello che hai detto pensavo allora di andare su:

- MEMORIA DDR3-1333 CRUCIAL 4GB KIT PC3-10600 = 88,70€
- i7-760

bene, grazie...in base a quello che hai detto pensavo allora di andare su:

- MEMORIA DDR3-1333 CRUCIAL 4GB KIT PC3-10600 = 88,70€
- i7-760
i prezzi sono di un negozio fisico o shop online?
cmq mi ripeto ma il 760 non dà nulla di più in game nè in montaggio
(non vedo perchè prenderlo visto pure il costo abbastanza superiore)

negozio fisico!

ho scelto intel per il più basso consumo, più possibilità di overclock in futuro, e per le migliori performance in compressione...

negozio fisico!

ho scelto intel per il più basso consumo, più possibilità di overclock in futuro, e per le migliori performance in compressione...
non per contrariarti
ma cè già un 3d di 5 pag in cui si evince che i consumi sono perfettamente paragonabili, 30W di differenza in full, non sono mai raggiungibili se non facendo dei benchmarck, giocando non ci arrivi :D
in overlock poi il 750/760 consuma pure di più quando stà a riposo
quindi non mi pare una scelta al risparmio
sulle doti di compressione nulla da dire :asd:

mmm...le cose si fanno interessanti...mi avevi già scritto la tua configurazione...ma alla luce di tutto quello che abbiamo detto...ti chiedo troppo se ti chiedo di scrivere la configurazione finale che consiglieresti? :D
(le prestazioni più alte possibili con il budget di 700€, 1280x1024)

grazie 1000!

mmm...le cose si fanno interessanti...mi avevi già scritto la tua configurazione...ma alla luce di tutto quello che abbiamo detto...ti chiedo troppo se ti chiedo di scrivere la configurazione finale che consiglieresti? :D
(le prestazioni più alte possibili con il budget di 700€, 1280x1024)

grazie 1000!
considerando i prezzi in negozio, più alti di quelli online:
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 79,00
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 74,00
AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box € 140,00
Club3D ATI HD5770 1024MB PCI-E DVI/HDMI DDR5 € 127,00 € 127,00 0,00%
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz € 70,00
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 91,00
TOTALE IVA COMPRESA : 581,00 €

puoi anche mettere il phenom 955, una video ati 5750 e il solito ali da meno watt; infine se cerhci silenziosità mettere un dissipatore sulla cpu silenzioso
come l'artic cooler freezer 7 pro rev2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro