• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Assemblato per Gioco/Montaggio video - 700 €

Pubblicità
alcuni miei amici hanno provato AMD e intel e si sono trovati meglio con intel, affermando che i due processori sono al pari nei giochi ma che l'intel reagisce meglio a compressioni, rendering e ad operazioni di copia...non è così?
compressioni si
rendering no
copia che vuol dire?

intendevo operazioni di copia, spostamento documenti...ma evidentemente sono dicerie.
in un negozio di pc mi hanno detto che intel va meglio in tutto :D
ad ogni modo mi avrebbero modificato leggermente la configurazione nel seguente modo modificando alimentatore e RAM, cosa ne pensate? ( di questa e dell'ultima postata)

pc%20hackers.jpg

intendevo operazioni di copia, spostamento documenti...ma evidentemente sono dicerie.
se ad esmepio intendi lo spostamenti di dati da una chiavetta al pc o robe del genere la cpu non c'entra nulla
chi ha detto sta cosa probabilmente non sà neanche cosa significhi la sigla cpu :lol:
in un negozio di pc mi hanno detto che intel va meglio in tutto :D
per un paio di ragioni:
hanno solo proci intel e quello ti devono vendere, quindi mica ti dicono che non sono buoni :rolleyes:
o ci guadagnao di più
se il loro ricavo è del 10% su 200 euri ne fa 20 su 100 euri è la metà
ad ogni modo mi avrebbero modificato leggermente la configurazione nel seguente modo modificando alimentatore e RAM, cosa ne pensate? ( di questa e dell'ultima postata)

pc%20hackers.jpg
bè posso dirti che l'alimentatore è esagerato
così come la video se tieni il tuo monitor a 1280
pigliati una 5750 da 512mb
le ram sono da overclocker
la scheda madre è ok ma puoi pure risparmiare su una asrock

mi ripeto ma in game e montaggio video nu phenom X4 sarebbe perfetto
è in più costa pure meno :asd:

grazie ancora a tutti per le risposte!

mi rimane un ultimo dubbio...quali sono le caratteristiche che deve avere un alimentatore per essere un buon alimentatore?
mi hanno parlato di corrente sui +12V, ma non ho capito molto...
com'è l'antec qua sopra?

grazie!

grazie ancora a tutti per le risposte!

mi rimane un ultimo dubbio...quali sono le caratteristiche che deve avere un alimentatore per essere un buon alimentatore?
mi hanno parlato di corrente sui +12V, ma non ho capito molto...
com'è l'antec qua sopra?

grazie!
bè le caratteristiche da guardare sono parecchie e molte non evngono specificate, quindi se vuio realemtne controllare dovresti leggerti minuziosamente tutte le prove effettuate dalle varie testate giornlistiche di hardware online
le sue peculiarità sono qui:
http://www.antec.com/pdf/flyers/EarthWatts_650_flyer.pdf
come vedi è importante avere un buon amperaggio sulla linea da 12V
l'antec ne ha 3 di linee, da 18A 18A e 25A
inoltre cè da guardare l'efficienza, è 80 plus
considera che per alimentare un phenom X4 con una 5750, 4gb di ram e un singolo hdd, basta un ali da 450W, come il corsair VX-450

l'amperaggio e l'efficienza sono quindi suffcicienti?
considerando che voglio stare tranquillo anche per il prossimo pc...me lo consiglieresti?

grazie

Mi scuso per l'intrusione ma avrei bisogno di un favore da Astor92

SOCKET 1156 (Overclock, Crossfire/SLI)
€ 160.00 Intel® Core™ i5-750 Processor
€ 120.00 ASROCK 1156 P55 Deluxe3
€ 096.00 G.SKILL Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7
€ 219.00 Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH"
€ 096.50 CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
TOTALE: € 691.50

Per favore mi puoi dire dove hai trovato quelle Ram li a quel prezzo e anche la scheda video? Ti prego! Se non si può fare nel forum mi puoi mandare un messaggio privato?? Grazie!

Per il resto a Steve88 consiglio Intel. . . (scusate mi sentivo obbligato a dire qualcosa di "inerente" alla discussione XD)

"Shop On Line - Home Page", secondo
images

La configurazione definitiva è questa: (i prezzi sono sballati, pagherò tutto 560€!)
pc%20hackers.jpg
ifnchè non cambi monitor puoi metterci una 5750 da 512mb di memoria
le ram che modello sono?
la piattaforma i5 scheda p55 è decisamente costosa e non dò prestazioni superiori alla controparte phenom x4 su scheda 870
come gia detto basterebbe un ali da 400/450W ma se hai intenzione di fare upgrade futuri puoi tenerlo

per la scheda video ho pensato di investire per il futuro, una volta che faccio l'acquisto...meglio spendere 30-40€ in più e stare tranquilli per più tempo no?

per quanto riguarda il processore ho scelto intel per il più basso consumo, più possibilità di overclock in futuro, e per le migliori performance in rendering (ho fatto dei test con processori di amici) e compressioni..una curiosità...tu hai amd vero? :D

ram: XMS3-12800 CAS9

per l'ali voglio che vada bene anche per il prossimo pc, ecco perchè sono un po' largo...

per la scheda video ho pensato di investire per il futuro, una volta che faccio l'acquisto...meglio spendere 30-40€ in più e stare tranquilli per più tempo no?

per quanto riguarda il processore ho scelto intel per il più basso consumo, più possibilità di overclock in futuro, e per le migliori performance in rendering (ho fatto dei test con processori di amici) e compressioni..una curiosità...tu hai amd vero? :D

ram: XMS3-12800 CAS9

per l'ali voglio che vada bene anche per il prossimo pc, ecco perchè sono un po' largo...
guarda capisco il tuo ragionamento ma ti posso dire che la 5770 è fin troppo per la tua risoluzione attuale e sarà troppo (cioè non verrà sfruttata appieno) finchè non cambierai monitor, dopodichè se acquisti un monitor full-hd sarà troppo poco e dovrai cambiarla oppure metterne una seconda in crossfire
la differenza di consumi è di 5W
per la massima differenza di prestazioni puoi guardare qui
AMD Phenom II X6 1055T Overclocking (page 7) - X-bit labs
per i test che hai effettuato,sei sicuro di aver provato stesse configurazioni, stesse condizioni di s.o., setssi driver aggiornati,ecc...
per avere dei test più approfonditi guarda qui
Phenom II X6: cpu desktop a 6 core anche da AMD - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
Phenom II X6 1055T and 1090T review
le ram sono da 1600mhz cl9
quindi ne carne ne pesce, hanno una buona frequenza utile se farai overclock, ma hanno un cl alto, quindi lento
risparmiando ed avendo prestazioni identiche, puoi puntare a delle ram ddr3 a 1333mhz cl9
per l'alimentatore invece ti dò ragione ed è ok

per quanto mi riguarda io ho un amd athlon x2, un intel core2quad e un processore via a basso voltaggio :)
in rigoroso ordine alfabetico :D

grazie per i consigli...
cos'è cl? :D

cosa te ne pare di queste allora?

MEMORIA DDR3-1333 CRUCIAL 4GB KIT (2x2GB) PC3-10600
Specs: DDR3 PC3-10600 • CL=9 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1333 • 1.5V • 256Meg x 64 •

grazie per i consigli...
cos'è cl? :D

cosa te ne pare di queste allora?

MEMORIA DDR3-1333 CRUCIAL 4GB KIT (2x2GB) PC3-10600
Specs: DDR3 PC3-10600 • CL=9 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1333 • 1.5V • 256Meg x 64 •
il cl è il tempo di latenza, più è basso meglio è
si queste sono ram normalissime, che se hanno un buon prezzo fanno al caso tuo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro