• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Assemblato per Gioco/Montaggio video - 700 €

Pubblicità
Ok, mi sono fatto una mezza idea di quale sia la soluzione adatta a me...mi rimangono poche curiosità:

1)cosa vuol dire che i processori amd hanno il sata III nativo? non ci sono schede madri per intel con sata III o cosa?

2)le ram...se prendo un 2x3gb non è comunque dual channel? mi pareva esistessero configurazioi simili O.o

Grazie

boh, gioca a 1280x1024 e gli consigliate crossfire, sli, 5870 e cazzi e mazzi?
UNA 5770 gli fa girare tutto a manetta a quella risoluzione!

-AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
-ATI HD5770 Sapphire 1GB GDDR5
-DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
-COOLER MASTER REAL POWER M620 620W
-ASROCK AM3 870 EXTREME3

Totale: € 520.00 circa, rimanendo larghi sui prezzi!
Volendo anche il procio è esagerato, basta un p2 x4 640.
Se prendi il 955 comunque acquista anche un dissipatore migliore, possibilmente con ventola da 120mm (che di solito girando a 1200 giri raffreddano benissimo e sono inudibili :) )

Male che vada, quando cambierai monitor, ci piazzi una scheda migliore e con 200€ tra qualche anno te la cavi rimanendo sui 700 fissati adesso :D

boh, gioca a 1280x1024 e gli consigliate crossfire, sli, 5870 e cazzi e mazzi?
UNA 5770 gli fa girare tutto a manetta a quella risoluzione!

-AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
-ATI HD5770 Sapphire 1GB GDDR5
-DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
-COOLER MASTER REAL POWER M620 620W
-ASROCK AM3 870 EXTREME3

Totale: € 520.00 circa, rimanendo larghi sui prezzi!
Volendo anche il procio è esagerato, basta un p2 x4 640.
Se prendi il 955 comunque acquista anche un dissipatore migliore, possibilmente con ventola da 120mm (che di solito girando a 1200 giri raffreddano benissimo e sono inudibili :) )

Male che vada, quando cambierai monitor, ci piazzi una scheda migliore e con 200€ tra qualche anno te la cavi rimanendo sui 700 fissati adesso :D

:sisi: Quoto al 110% tutto xD infatti una 5770 mi sembra che basti e avanza a quella risoluzione questa scheda regge bene fino a 1680x1050

esatto ^^ non voglio esagerare, le mie attuali esigenze sono alquanto al di sotto di certi preventivi visti sopra :P

eee...le domande che ho fatto? sapete darmi una risposta?

poi perchè tutti mi consigliate amd? se si tratta di scheda grafica preferisco risparmiare ma sul procio vorrei darci giù, non vorrei trovarmi tra 3 anni con una ciofeca :D se gli amd sono meglio di un i5 750 o 760 allora ok

esatto ^^ non voglio esagerare, le mie attuali esigenze sono alquanto al di sotto di certi preventivi visti sopra :P

eee...le domande che ho fatto? sapete darmi una risposta?

poi perchè tutti mi consigliate amd? se si tratta di scheda grafica preferisco risparmiare ma sul procio vorrei darci giù, non vorrei trovarmi tra 3 anni con una ciofeca :D se gli amd sono meglio di un i5 750 o 760 allora ok

Allora ti spiego io. Inanzitutto il procio viene diciamo scelto in base al utilizzo, x esempio se uno lavora cn programmi pesanti di grafica 3D o cose del genere si consiglia un 6 core in quanto supporta bene il programma appunto x i 6core, un 6 core invece x giocare è sprecato in quanto i giochi di adesso soli poki sfruttano i 4core è x questo che nei giochi a volte si vede un phenom 965 battere un phenom 1055 o 1090. Detto questo, molto spesso si consiglia AMD in quanto cm prestazioni pure va meno di un INTEL della serie i5,i7 ma nel gaming pure queste disugualianze si assottiliano fino quasi a scomparire dato il fatto che antra in gioco (appunto:lol:) anche la scheda video ke si prende molto del tutto diciamo. L AMD ke sia il 955 o 965 nn è una ciofega è molto buono ad a un ottimo rapporto qualità/prezzo. X non parlare del fatto ke il socket AM3 è compatibile appunto cn il phenom x6 e sarà retrocompatibile cn il futuro Buldozer (procio AMD cn tecnologia a 32nm) e inoltre ha il SATA3 nativo ke tornera utilissimo in futuro e anche l USB 3.0. Al contrario la mobo di intel è gia data morta diciamo e nn sarà compatibile cn i futuri processori e NON ha il SATA3. Spero di essere stato di aiuto.;) P.s raga se ho detto eresie vi prego di correggermi:inchino: mi sono basato su quanto letto sul forum e in giro.

Ok, mi sono fatto una mezza idea di quale sia la soluzione adatta a me...mi rimangono poche curiosità:

1)cosa vuol dire che i processori amd hanno il sata III nativo? non ci sono schede madri per intel con sata III o cosa?

2)le ram...se prendo un 2x3gb non è comunque dual channel? mi pareva esistessero configurazioi simili O.o

Grazie
il sata III è il collegamento degli hdd
più è veloce meglio è, in questo caso solo la piattaforma am3 dispone di questo collegamento funzionante alla massima velocità perchè direttamente implementato sulla scheda madre...
che hdd monteresti?
no le ram 3x2gb sono tutte triple channel, perciò rischieresti di avere qualche incompatibilità e di smenarci su...
lascia perdere visto che 4gb sono più che sufficienti per tutto
al max più avanti 8gb
per le prestazioni anche io consiglio una piattaaforma amd
il phenom 965 è più lento in game, ma considera che ci sono giochi che arrivano anche a 200fps a qella risoluzione, e 40 in meno non cambia nulla...
il phenom 965 è alla pari quando và male, se non meglio, in editing/conversioni, rispetto all'I5 750

Ciao ciao, sono amico di steve88...sono quello ke gli deve assemblare il pc. Siccome non si sentirà per 3 giorni dato che è via parlo io cn voi^^

La situazione sembra chiara...rimane solo da scegliere il processore. AMD ha dalla sua il fatto che è più economico, ha un socket che durerà di più ed ha sata III. INTEL invece consuma la metà e nonostante le frequenze più basse è meglio di amd (almeno al di fuori dei giochi) che penso si traduca in migliore oc futuro.

Lui ha un hd ide e uno sata compatibili anche con le schede madri intel, non penso gli interessi molto il sata III, poi preferisce stare con consumi bassi, ma comunque 50 o 60€ in meno non fanno skifo a nessuno :P

Beh, appena lo sento decideremo e poi magari posteremo la configurazione finale :)

Ciao ciao, sono amico di steve88...sono quello ke gli deve assemblare il pc. Siccome non si sentirà per 3 giorni dato che è via parlo io cn voi^^

La situazione sembra chiara...rimane solo da scegliere il processore. AMD ha dalla sua il fatto che è più economico, ha un socket che durerà di più ed ha sata III. INTEL invece consuma la metà e nonostante le frequenze più basse è meglio di amd (almeno al di fuori dei giochi) che penso si traduca in migliore oc futuro.

Lui ha un hd ide e uno sata compatibili anche con le schede madri intel, non penso gli interessi molto il sata III, poi preferisce stare con consumi bassi, ma comunque 50 o 60€ in meno non fanno skifo a nessuno :P

Beh, appena lo sento decideremo e poi magari posteremo la configurazione finale :)
allora usi consumi un i5 750 fà 5W in meno in idle rispetto al 965
perciò può andare sul phenom 955
al di fuori dei game l'i5 è piu veloce in photoshop, win rar e win zip
in tutto il resto sono paragonabili o và meglio il phenom

mi dispiace fare nuovamente la stessa domanda ma non ho capito una cosa in particolare. Dite che con amd avrei sata III (anche se per ora non mi interessa guardiamo al futuro...) e che con intel no. Ma state parlando delle configurazioni postate o di qualsiasi mobo con questi socket? ovvero, a prescindere dal prezzo, non esistono mobo per scoket intel 1156 con supporto a sata III e usb 3.0 ?

edit: consuma 5w in meno?
mi pareva di aver letto 75w contro 125w ho letto male o si riferiva ad altro?

mi dispiace fare nuovamente la stessa domanda ma non ho capito una cosa in particolare. Dite che con amd avrei sata III (anche se per ora non mi interessa guardiamo al futuro...) e che con intel no. Ma state parlando delle configurazioni postate o di qualsiasi mobo con questi socket? ovvero, a prescindere dal prezzo, non esistono mobo per scoket intel 1156 con supporto a sata III e usb 3.0 ?

edit: consuma 5w in meno?
mi pareva di aver letto 75w contro 125w ho letto male o si riferiva ad altro?
qui i consumi
Six Cores from AMD: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition and Phenom II X6 1055T CPU Review (page 9) - X-bit labs
tu avrai guardato il TDP
che è il calore dissipato dalla cpu
allora per qualsiasi attuale socket intel il sataIII nativo non è previsto
quindi non andrà mai alla velocità di una connessione sataIII realmente presente in un chipset amd serie8, tutto qui...
per la necessità o meno è relativo
cmq considera che attualmente il colllo di bottiglia di un pc è l'hdd il sataIII li rende più veloci nella connessione, in futuro ci saranno ssd in grado di arrivare alla velocità delle specifiche sataIII come oggi raggiungono (quasi) il sataII
se vuoi renderti conto delle differenze potresti guardare delle prove su youtube fra hdd comuni ed ssd :D

Avrei pensato a questo dato che sata III non mi interessa, mentre usb3 si. intel è più performante per rendering, compressioni, conversioni e in generale per i software ottimizzati per multicore. dal mio punto di vista mi sembra un miglior investimento per il futuro...
cosa ne dite?

Intel® Core™ i5-760 Processor
Gigabyte GA-P55A-UD3
G.Skill DDR3 1600Mhz 2GB Cl.9 F3-12800CL9D-4GBNQ (2x2GB)
SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB
CoolerMaster Real Power M620 620W Modulare+

Tot. 583,50€

Qui i prezzi:
pc%20e-key%20copy.jpg

Avrei pensato a questo dato che sata III non mi interessa, mentre usb3 si. intel è più performante per rendering, compressioni, conversioni e in generale per i software ottimizzati per multicore.
scusa non per sapere ma chi ti ha dato queste info?
hai prove che lo dimostrino?
perchè altrimenti a parte le compressioni con winzip e winrar
in tutto il resto siamo lì o il phenom 965 è meglio :D

alcuni miei amici hanno provato AMD e intel e si sono trovati meglio con intel, affermando che i due processori sono al pari nei giochi ma che l'intel reagisce meglio a compressioni, rendering e ad operazioni di copia...non è così?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro