• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Assemblato per Gioco/Montaggio video - 700 €

Pubblicità

steve88

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao a tutti, volevo assemblare un computer che mi permetta di giocare al massimo agli ultimi giochi e di stare tranquillo per almeno due anni. Inoltre ho necessità di effettuare qualche montaggio video con Sony Vegas Pro 9.
Utilizzo e utilizzerò una risoluzione di 1280x1024.
Tendendo sempre un occhio ai consumi, cosa ne pensate di questo computer?

PROCESSORE INTEL S1156 CORE I5-750 2.66GHZ
€ € 196,00

SCHEDA MADRE ASUS S1156 P7H55 H55 ATX
€ 105,20

MEMORIA DDR3-1600 CRUCIAL BALLISTIX 4 GB KIT (2GBX2) 8-8-8-24 1.65V € 114,30
€ 114,30

SCHEDA VIDEO SAPPHIRE PCI-E RADEON HD 5770 512MB
€ 155,00

ALIMENTATORE CORSAIR 650TXEU 650W NERO
€ 101,10

TOT. 670,90

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
A presto

Nella schermata di edit non c'è la possibilità di modificare il titolo...

mi hai detto che i prezzi sono alti, ma li hai confrontati con un sito e-commerce? perchè io compro da un negozio e anche se spendo 10 € in più a pezzo alla fine ho una garanzia che non comporta la rispedizione dei prodotti.

In generale, il computer va bene?

il punto è che non sono 10€ a pezzo:

i5 750 = 160€
corsair 650w= 81€
5770 1gb= 129€
gigabyte p55a-ud3= 115€
corsair 1600 cl8=88 €

TOTALE IVA COMPRESA : 572,50 €

35€ in più il processore
45€ in più scheda video(io ti ho messo quella da 1gb)
25€ in più per le ram
20 € in più per l'alimentatore

quella scheda madre ha un chipset con integrata la scheda video,si usa quando si ha un processore che la gpu integrata.
io ti ho messo la p55a-ud3,molto buona ma se devi fare crossfire/sli devi puntare alla ud4,che costa 30 € in più.

budget massimo massimo 700€

cmq per la scheda madre ero in dubbio, non conosco molto i chipset e volevo farmi consigliare da voi, adesso vado a farmi un giro su e-chiave :D

ad ogni modo la scheda video va bene per 1280x1024?

Hai intenzione di fare overclock? Crossfire/sli???
Ti servono solo i componenti da te elencati?

si mi servono solo queste cose, ho un case relativamente piccolo e quindi preferivo componenti che non si scaldassero molto.

Eventualmente tra 2 anni potrebbe interessarmi OC quindi preferirei una schedada madre che lo permetta.
Crossfire o SLI non mi interessano.

Nel frattempo guardavo queste ram su e-chiave
Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz) 117€
che mi sembra costino poco...dov'è la fregatura?

1) Se vuoi spendere tutti i soldi a tua disposizione e devi acquistare solo i componenti da te elencati allora fai così:

SOCKET 1156 (Overclock, Crossfire/SLI)
€ 160.00 Intel® Core™ i5-750 Processor
€ 120.00 ASROCK 1156 P55 Deluxe3
€ 096.00 G.SKILL Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7
€ 219.00 Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH"
€ 096.50 CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
TOTALE: € 691.50

Con questa configurazione potrai fare overclock e SLI in futuro...
La GTX460 GLH ha prestazioni superiori ad una HD5850 e equivalenti ad una GTX470, quindi potresti giocare molto bene anche in FullHD! Per aumentare ulteriormente le prestazioni, nel caso acquistassi un nuovo monitor FullHD, potresti aggiungere una seconda GTX460 GLH e raggiungere (o anche superare) le prestazioni di un cross di 5870...

2) Se invece queste cose non ti interessano potresti optare per la soluzione più economica ma ugualmente valida per le tue esigenze:

SOCKET 1156 (Overclock, No Crossfire/SLI)
€ 160.00 Intel® Core™ i5-750 Processor
€ 039.50 SCYTHE Mugen 2 Rev.B
€ 115.00 Gigabyte GA-P55A-UD3
€ 096.00 G.SKILL Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7
€ 133.00 SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB
€ 066.00 CoolerMaster Real Power M520 520W Modulare
TOTALE: € 570.00

Spendendo meno, è rientrato anche un ottimo dissipatore...

P.S. Considera anche una configurazione AMD... Spenderesti ancora di meno, mantenendo pressocchè invariate le prestazioni e in più avresti il SATA III nativo!

La prima configurazione non mi interessa perchè nonostante preferisca nvidia i componenti scaldano molto, e anche il consumo sarebbe molto alto...
la seconda configurazione mi piace, l'alimentatore coolerMaster è valido quanto il Corsair? io aevo scelto un 650 per stare molto largo...e poterlo usare anche in futuro. Il dissipatore da 39€ se non è necessario lo scarterei.

per amd...non sono convinto, preferisco intel..ma ditemi voi

le ram...quelle da 6gb che ho linkato non vanno bene? l'i5 supporta il triple-channel?

grazie

si mi servono solo queste cose, ho un case relativamente piccolo e quindi preferivo componenti che non si scaldassero molto.

Eventualmente tra 2 anni potrebbe interessarmi OC quindi preferirei una schedada madre che lo permetta.
Crossfire o SLI non mi interessano.

Nel frattempo guardavo queste ram su e-chiave
Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz) 117€
che mi sembra costino poco...dov'è la fregatura?

solo il socket 1366 sfrutta il triple channel(3,6,9 gb),in questo caso(1156/am3)sfrutti il dual channel (2,4,8)

La prima configurazione non mi interessa perchè nonostante preferisca nvidia i componenti scaldano molto, e anche il consumo sarebbe molto alto...
la seconda configurazione mi piace, l'alimentatore coolerMaster è valido quanto il Corsair? io aevo scelto un 650 per stare molto largo...e poterlo usare anche in futuro. Il dissipatore da 39€ se non è necessario lo scarterei.

le ram...quelle da 6gb che ho linkato non vanno bene? l'i5 supporta il triple-channel?

grazie

la prima configurazione di astor,mi piace molto ,la gtx 460 scalda e consuma poco rispetto alle sorelle maggiori,è un ottima scheda.

una configurazione generale amd:

-AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
-ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
-DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
-COOLER MASTER REAL POWER M620 620W
-ASROCK AM3 870 EXTREME3

Totale: € 681.00

se cambi anche monitor amd,sarebbe un'idea per giocare al massimo in full hd,un ottimo monitor 22" costa sui 160,il samusng p2250 costa 157€

si infatti mi sembra molto buona però sono certo che non cambierò monitor...o se lo cambierò non prenderò certo un fullhd quindi..mi sembra un po' sprecato...no? poi se stavo sui 600€ era meglio...

grazie

La GTX460 GLH scalda molto meno rispetto alla GTX470/480, pur essendo una versione overcloccata di fabbrica; se vuoi consumare ancora di meno dovresti prendere la versione liscia... I consumi delle schede video ATI sono cmq sensibilmente inferiori... Cmq non mi preoccupererei tanto dei consumi visto che sono "nella norma"...

Per quanto riguarda l'alimentatore... Il real power m520 è molto valido, silenzioso e in più è modulare... Un ali da 650W è veramente esagerato anche perchè hai detto espressamente di non volere fare crossfire/sli...

Il dissipatore è necessario in quanto dici di voler fare overclock... Lo lascerei cmq per tenere sottocontrollo le temperature e migliorare la silenziosità...

I processori AMD scaldano un pò di più rispetto a quelli Intel, ma hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni... Inoltre con una piattaforma AM3 avresti anche il SATA III nativo, a differenza di Intel... Con un pc AMD potresti risparmiare anche più di 50€!
Devo anche dirti che, alla risoluzione a cui giocherai tu, l'i5 andrebbe meglio rispetto al Phenom II x4 955/965... La differenza si annullerebbe nel caso in cui acquistassi un monitor FullHD...

Per quanto riguarda la ram, quoto mike8995

si infatti mi sembra molto buona però sono certo che non cambierò monitor...o se lo cambierò non prenderò certo un fullhd quindi..mi sembra un po' sprecato...no? poi se stavo sui 600€ era meglio...

ora sono praticamente tutti fullhd.
comunque se non vuoi cambiare monitor prendi la seconda configurazione di astor,però io metterei la asrock p55 extreme4 al posto della ud3,perchè ha la possibiltà di crossfire 8x8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro