• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato per gaming

Pubblicità

Kira1596

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi,tempo fa avevo chiesto per un notebook da gaming,alla fine ho deciso di fare il grande salto e ho convinto mia mamma a farmi fare un assemblato,mi scrivete delle componenti che mi permettano di giocare decentemente ai giochi di ultima generazione che non superino i 600 euro(ho visto che con le offerte natalizie è possibilissimo farsi un ottimo pc con poco più di 500 euro)considerate che l assemblato dovrei farlo da zero,quindi contate tutte le componenti necessarie,
poi,toglietemi una curiosità,io nelle configurazioni che vedo su internet,vedo processore;ram;scheda video;case ecc ecc,ma tutte le cose che stanno normalmente in un pc come scheda di rete,scheda audio ecc ecc dove vanno a finire?(scusate l ignoranza) grazie in anticipo a chi risponderà

La scheda audio è integrata nella mobo, per la scheda di rete hai bisogno di collegarti in wifi? in quel caso si deve mettere in conto.
Risoluzione a cui intendi giocare?

Comunque bando alle ciance!:D

AMD Phenom II X4 955/965 uno vale l'altro in base alla disponibilità del negozio.;)
ASRock 970 Extreme 3
TEAM GROUP ELITE 2x2GB 1333MHz CL 9
XFX 6950 2GB se giochi in FULLHD
Ocz ModXstream Pro 600w
Coolermaster 430
Seagate Barracuda 7200.12 500GB
Masterizzatore LG gh22ns70 17€
Tot. 597€ circa.

Con Intel se teniamo la stessa scheda video sforiamo un pò il budget di una 50ina di euro.

Ultima modifica:
per la vga bisognerebbe sapere monitor che usi e a che risoluzione...in + sei interessato all'overclock?hai bisogno dell'assemblaggio e del sitema operativo?...

allora,l overclock non mi interessa,non ho bisogno nè di assemblaggio nè di sistema operativo(conosco gente che me lo può assemblare e il SO ce lo gia)per quanto riguarda la risoluzione sinceramente non lo so...però preferirei giocare su un monitor piccolo(17 pollici ad esempio)poichè non ho molto spazio...per il wifi credo che userò una chiavetta(di quelle che fungono da wifi e ti connettono al router)
@Sp3ranza mi potresti dare più dettagli sui componenti che hai scritto e magari scrivermi cosa potrei cambiare,per risparmiare un pò e mi permetta di avere le stesse prestazioni?

Ultima modifica:
@matcasX editato ;)

---------- Post added at 10:58 ---------- Previous post was at 10:45 ----------

invece di questa config che ne pensate:Processore
Phenom II X4 955 Black Edition
112,00 €
Scheda video
ATI Radeon HD6750 1 GB GDDR5
95,00 €
Memoria Ram
GEIL 4GB (2x2GB)PC3-1600MHz Enhance Corsa 9-9-9
34,00 €

Scheda Madre
GA-990FXA-UD5 ( Rev.1)
175,00 €

Alimentatore
mPower 820W - Modulare Sli e CF Ready 14cm Fan
99,00 €
Totale parziale: 515,00 € il sito dove ho trovato tutto cio è OMcomputers,cosa dovrei aggiungere alla config?ma sopratutto se volessi una scheda video poco più potente come ad esempio una AMD serie 6800 quanto potrei spendere?

Evita quel sito, prendi tutto da e-chiave, chiave scrivilo in inglese.;)

Quella mobo è sprecata se non fai ne oc ne sli/cross, idem l'alimentatore che per quello che è lascia il tempo che trova.;)
Se giochi sul 17" pollici ad esagerare piazzerei una 6770 o una 6790 non oltre.

Ricapitolando farei così:

AMD Phenom II X4 955/965 uno vale l'altro in base alla disponibilità del negozio.;)
ASRock 970 Extreme 3
TEAM GROUP ELITE 2x2GB 1333MHz CL 9
Asus eah 6770
Ocz ModXstream Pro 500w
Coolermaster 430
Seagate Barracuda 7200.12 500GB
Masterizzatore LG gh22ns70 17€

Tot. 488€ circa.

Il case come detto da matcasXè gia inserito.
Per il monitor c'è ne sono di discreti a 110-120-130 fullHD, ma poi dovresti mettere una 6850 almeno giusto per avere un pò di potenza in più per la maggior risoluzione se vuoi andarci più pesante con le impostazioni grafiche almeno che non setti una risoluzione più bassa quando giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro