• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC assemblato o no???

• Autore discussione Autore discussione CGHJ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CGHJ

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti fra 1 mese devo prendermi il PC Gaming tanto atteso e pensavo di prendere questo cosa ne pensate?

Ho guardato l'amperaggio sul 12V per scegliere l'alimentatore e dato che è quello con amperaggio minore lo scelto.

Non farò OC solo gaming e di soldi ho 450€ massimo pensavo di prendere più in la una scheda video.

Case Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum Bianco 38,50€
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 47,00€
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16,50€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 59,10€
CPU Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 6MB 77W con GPU HD2500 Ivy Bridge Boxed 166,00€

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 68,30€
Alimentatore PC Inter-Tech CobaPower CS-550it 550W 80+ Bronze 45,20€

TOT= 440,60€ + spedizioni

Ultima modifica:
La cosa è diversa con i soldi di un preassemblato tipo euronics ecc ti fai un pc che vale il doppio.

No quelli del supermercato non sono nemmeno potenti la metà di un assemblato che ti fai con gli stessi soldi

- - - Updated - - -

O se la vuoi mettere come l'hai messa tu, un pc assemblato con gli stessi componenti ti costa praticamente la metà :)

I preassemblati hanno case, alimentatori e schede madri generalmente cinesi. Puntano tutto su processore e forse RAM e hanno schede video reference non molto potenti. In poche parole non sono l'ideale per il gaming e, con gli stessi soldi di un preassemblato, ti assembli tu un PC migliore.

I preassemblati hanno case, alimentatori e schede madri generalmente cinesi. Puntano tutto su processore e forse RAM e hanno schede video reference non molto potenti. In poche parole non sono l'ideale per il gaming e, con gli stessi soldi di un preassemblato, ti assembli tu un PC migliore.

Ma i pc vanno bene in gaming??? Io ho una xbox 360 da 100€ e gioco a crysis 3 però con un pc da 100€ non posso giocarci e poi se mi faccio un buon pc da 550€ posso metterci i giochi xbox??:D

Sono ignorante lo so.

Come dicono gli altri e no non vanno bene per gaming loro ti dicono di si ma la scheda video che montato la maggior parte delle volte e di fascia bassa, con un pc da 500€ diciamo che "giochi" a crysis 3 se vuoi giocare un minimo decente in full hd devi spenderne almeno 800, il computer per giocare non è per tutti nel senso che ogni tanto dovrai fare degli upgrade quasi obbligatori cosa che l'xbox o ps3 non devi fare.

Come dicono gli altri e no non vanno bene per gaming loro ti dicono di si ma la scheda video che montato la maggior parte delle volte e di fascia bassa, con un pc da 500€ diciamo che "giochi" a crysis 3 se vuoi giocare un minimo decente in full hd devi spenderne almeno 800, il computer per giocare non è per tutti nel senso che ogni tanto dovrai fare degli upgrade quasi obbligatori cosa che l'xbox o ps3 non devi fare.

Mha secondo me posso metterci emulatori xbox.

Ma allora che senso ha assemblare un pc da gaming. Basta prendere una xbox 360 che costa 100€ e giocare a tutto.
Su questo ragionamento vai tranquillo e resta con l'xbox, il pc non fa per te.
Ma non è una critica, semplicemente hai ragione, per giocare a basso costo basta e avanza una xbox, che va meglio di un pc da 500 euro

Bhe non sto gli a scrivere altrimenti facciamo notte, è una scelta ma sappi che la qualità del gioco su pc è su un'altro pianeta.
Su questo ragionamento vai tranquillo e resta con l'xbox, il pc non fa per te.
Ma non è una critica, semplicemente hai ragione, per giocare a basso costo basta e avanza una xbox, che va meglio di un pc da 500 euro

Il mio problema sono i soldi perché una xbox 360 la trovi a 200€-300€ nuova però devi spendere 69€-70€ a gioco e quindi già con 2 giochi spendi 140€ per poi mettere l'online che ti costa 60€ 12 mesi e arrivo subito a 360€ circa. E poi tra volante-kinet e altre schifezze arrivo subito a 400€ quando poi dovrei compare un pc comunque perchè senza non potrei andare su internet e quindi con un i5 senza scheda video(perchè integrata) preassemblato vado a 400€ solo di pc e poi per metterci una scheda video ne spendo altri 200€ che tra 2 anni ne devo spendere altri 200€ perchè vecchia.

Insomma per gaming mi conviene un pc??? io amo giocare online sopratutto a quelli free-to-play ho una xbox360 ma non la uso perché ho notato che ho già 11 giochi e dopo averli finiti devo pagare altri 60€ per giocare online. Con il pc spenderei comunque 400€ perchè il mio è vecchio e necessito di uno nuovo(mi va bene senza scheda video dato che molti pc preassemblati ce l'hanno integrata)

Ultima modifica:
Puoi valutare la ps3 se vuoi non pagare l'online e ti prendi un pc con vga a cpu integrata per internet che spendi sui 250/300€, per il pc ti ho detto un minimo decente spendi sui 700/800€ e comunque anche su pc paghi i giochi di meno ma li paghi e ci sono però più free2play belli.

Puoi valutare la ps3 se vuoi non pagare l'online e ti prendi un pc con vga a cpu integrata per internet che spendi sui 250/300€, per il pc ti ho detto un minimo decente spendi sui 700/800€ e comunque anche su pc paghi i giochi di meno ma li paghi e ci sono però più free2play belli.

Mha, se ho xbox resto a xbox e poi comunque la ps3 pensavo di prenderla però ormai è vecchia e poi per giocare online pagherei comunque il plus. Di giochi spenderò di più mentre per pc no e comunque per giocare agli ultimi giochi mi basterebbe prendere una vga da 200€ e metterla sul pc da 400€ quindi comunque sia spendo 400€ di pc e 200€ di console o vga. però la ps3 necessita di giochi originali mentre il pc posso farci di tutto da cambiare pezzi a vedermi film-Minecraft(only pc)-internet-MOD.... c'è con 200€ in più al pc da 400 posso fare di tutto.

Possiedo xbox 360 ma non la uso da 1 anno e mi accontento di giochi per pc dove posso giocare online gratis senza neanche comprare il gioco.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro