PC assemblato o da assemblare????

hellspawn!

Utente Attivo
16
0
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e devo dire che è un spettacolo!!!!!!
Apro questa discussione perchè volevo un parere di voi esperti su un nuovo PC!! Dato che devo cambiare quello che ho e ne vorrei prendere uno che mi duri un po' negli anni ma non vorrei spendere una cifra eccessiva (+o- 700€), mi sono chiesto se è meglio assemblarlo da se comprando i vari pezzi su internet oppure prenderlo già assemblato!!!!:blush:
Secondo voi come potrei risparmiare di più (spendendo una cifra giusta)???:)
Assemblato o da assemblare????:help:
Grazie a tutti.......!!!!!
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
Indica per cosa lo usi principalmente il pc (navigare, posta, lavoro, giochi tipo "sparatutto", giochi di ruolo... insomma dicci un pò che ci fai col pc, che aiuta!:asd:
Poi dicci pure se nei 700 € intendi solo il case, oppure se bisogna consigliarti pure uno schermo ,delle casse, tastiera, mouse....

CMQ Benvenuto eh! :ok:
 

hellspawn!

Utente Attivo
16
0
Mi serve solo il case!!!!
il Pc lo devo usare per giocare principalmente ma anche per navigare........!!!
ho bisogno di una scheda video molto potente, non mi serve la scheda audio mi basta quella integrata, ma mi servirebbe un HD da almeno 250 GHz e per finire un processore ottimo!!!!:asd:
che ne pensi??:help:
 
T

Toby

Ospite
hellspawn! ha detto:
Mi serve solo il case!!!!
il Pc lo devo usare per giocare principalmente ma anche per navigare........!!!
ho bisogno di una scheda video molto potente, non mi serve la scheda audio mi basta quella integrata, ma mi servirebbe un HD da almeno 250 GHz e per finire un processore ottimo!!!!:asd:
che ne pensi??:help:


Lo assembleresti da solo ???
O ti faresti aiutare ??

Nel primo caso, l' hard disk, cercalo da 250 GB...;)
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
E6420--->160€
p5b--->95€
TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB--->90€
WD 320GB--->60€
8600GTS--->185€
ENERMAX SERIE LIBERTY 620W--->126€
tot--->716€
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
hellspawn! ha detto:
mi sono chiesto se è meglio assemblarlo da se comprando i vari pezzi su internet oppure prenderlo già assemblato!!!!:blush:

assemblando da te e scegliendo i componenti in almeno 2 posti diversi risparmi, ti tieni confezioni e parti aggiuntive che quando ti assemblano il pc magari 'spariscono' e sei sicuro - se sai assemblarlo ... cnque si impara - di come sono state fatte le cose.
io non farei MAI mettere le mani nel mio pc da nessuno!
 

hellspawn!

Utente Attivo
16
0
Ho smontato e rimontato più volte il mio pc e quello di amici, quindi proverei ad assemblarlo da solo....!!!
Quello che mi interessava era il prezzo ma da come mi ha detto "Black Imp" si risparmia..........quindi proverò ad assemblarlo partendo dalla configurazione che mi ha proposto "andy84"!!!!!:)
Mi date qualche consiglio su come orientarmi nella scelta dei pezzi...ad es la scheda grafica, che mi interessa per i games, di che casa produttrice potrebbe essere meglio prenderla...Ati o altro??? La scheda madre??? e così via.....:look:
Vorrei un po capire da cosa posso partire per assemblare un ottimo pc ed evitare problemi di incompatibilità tra pezzi....:blush:......dato che il mio ultimo pc l'ho comprato 5 anni fa ed era già tutto assemblato!!!
Grazie
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
La scheda grafica 8600GTS è della Nvidia, per ora le ATI che ci sono supportano solo le DX9 invece questa anche le DX10, come marca puoi prendere le Asus, Point of View, Sparkle o XFX.La p5b è della Asus, oppure potresti prendere la Gigabyte DS3(il prezzo è uguale)
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
hellspawn! ha detto:
Ho smontato e rimontato più volte il mio pc e quello di amici, quindi proverei ad assemblarlo da solo....!!!
Quello che mi interessava era il prezzo ma da come mi ha detto "Black Imp" si risparmia..........quindi proverò ad assemblarlo partendo dalla configurazione che mi ha proposto "andy84"!!!!!:)
Mi date qualche consiglio su come orientarmi nella scelta dei pezzi...ad es la scheda grafica, che mi interessa per i games, di che casa produttrice potrebbe essere meglio prenderla...Ati o altro??? La scheda madre??? e così via.....:look:
Vorrei un po capire da cosa posso partire per assemblare un ottimo pc ed evitare problemi di incompatibilità tra pezzi....:blush:......dato che il mio ultimo pc l'ho comprato 5 anni fa ed era già tutto assemblato!!!
Grazie


problemi di compatibilità non dovrebbero esserci con l'hw che c'è in giro in questo momento. ho solo scoperto che molte nvidia hanno dei seri problemi con 3ds max - o forse con le applicazioni opengl in generale - mentre se vuoi usare linux nvidia è l'unica - credo ancora adesso - che lo supporti con driver scritti di suo pugno.

in un posto dove sto per acquistare si trovano le XFX 8600 gts xxx a 199, credo siano buone, però se vuoi stare nei 700 euro è dura. come mobo ti consiglio una gigabyte ds3p a 128 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili