RISOLTO PC assemblato nuovo si accende e si spegne immediatamente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai cambiato la scheda madre, allora in esclusiva è l' alimentatore. Dopotutto non tutti sono compatibili con le piattaforme Haswell.

Ma come faccio ad essere sicuro che sia l'alimentatore, non vorrei spendere altri soldi a vanvera, cosa dovrei guardare di un alimentatore per vedere se è compatibile con la mia configurazione ?

Ma come faccio ad essere sicuro che sia l'alimentatore, non vorrei spendere altri soldi a vanvera, cosa dovrei guardare di un alimentatore per vedere se è compatibile con la mia configurazione ?

Magari, dato che quell'alimentatore vale quanto un tappo di sughero, è semplicemente rotto. Per la compatibilità con gli haswell, se non ricordo male, il problema può esserci solo in idle, ci devi ancora arrivare

E' già successo anche a mio cugino, che assembla pc, aveva ordinato i pezzi su e-key, e il pc in poco tempo dopo l'accensione si spegneva subito.. Il problema? Alimentatore difettato.

Ho trovato una lista, te la allego qui.
In genere ti consiglio XFX Core Edition oppure Corsair della serie AX. Ho avuto solo quelli, impeccabili.
Cmq nel caso dell' altro utente, beh non è sempre così. Ad ognuno capita qualcosa di diverso, come anche no. Dipende dalle situazioni.
Ma le schede madri se di basso livello qualitativo di solito c'è le ha solo e-ghey (nel mio post mi contattarono circa una 20ina di utenti). Cmq bisogna diffidare anche da certe marche e prediligere quelle più affidabili.
Almeno io mi trovo bene così, mai avuto problemi a parte con quelle scadenti.

Ho risolto!! Grandi! Confermo era l'alimentatore che non supportava gli Haswell (oltre a fare schifo), ecco perchè quando provavo altri alimentatori più vecchiotti ma funzionanti non andavano. Grazie a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro