RISOLTO PC assemblato nuovo si accende e si spegne immediatamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

claudiol

Nuovo Utente
9
1
Buongiorno a tutti,
ho acquistato di recente i componenti per assemblare il pc dal sito e-key, sono i seguenti:

CPU Intel Core i7-4770
RAM DDR3 Kingston Technology HyperX Blu 8GB DDR3-1600MHz
VGA CLUB3D AMD Radeon R9 270X 14Series
Scheda Madre Gigabyte GA-B85M-D2V
Alimentatore PC Modulare iTek REBEL 700W

Dopo averlo assemblato il computer si accende e spegne dopo 1 secondo (2 o 3 giri di ventole), la scheda madre non emette nessun bip. Ho controllato tutti i collegamenti più volte e che fosse montato tutto correttamente (sono stato molto scrupoloso), alla fine ho cominciato a smontare i componenti uno alla volta fino ad arrivare ad avere collegati esclusivamente processore e scheda madre, il problema persiste! Nessun bip, due giri di ventola della CPU, si spegne e riaccende di continuo fino a quando non spengo manualmente l'alimentatore.
Secondo voi è un problema alla scheda madre? Quali test potrei fare ancora? (Tengo a sottolineare che tutti i componenti sono nuovi).
Ringrazio anticipatamente
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Buongiorno a tutti,
ho acquistato di recente i componenti per assemblare il pc dal sito e-key, sono i seguenti:

CPU Intel Core i7-4770
RAM DDR3 Kingston Technology HyperX Blu 8GB DDR3-1600MHz
VGA CLUB3D AMD Radeon R9 270X 14Series
Scheda Madre Gigabyte GA-B85M-D2V
Alimentatore PC Modulare iTek REBEL 700W

Dopo averlo assemblato il computer si accende e spegne dopo 1 secondo (2 o 3 giri di ventole), la scheda madre non emette nessun bip. Ho controllato tutti i collegamenti più volte e che fosse montato tutto correttamente (sono stato molto scrupoloso), alla fine ho cominciato a smontare i componenti uno alla volta fino ad arrivare ad avere collegati esclusivamente processore e scheda madre, il problema persiste! Nessun bip, due giri di ventola della CPU, si spegne e riaccende di continuo fino a quando non spengo manualmente l'alimentatore.
Secondo voi è un problema alla scheda madre? Quali test potrei fare ancora? (Tengo a sottolineare che tutti i componenti sono nuovi).
Ringrazio anticipatamente
L'alimentatore che hai acquistato è una cinesata, io non metterei mai un i7 in mano ad un alimentatore così.
Inoltre per una cpu del genere, era molto meglio una mobo con chipset H87.
Hai sbagliato anche sezione :sisi:

Detto questo, hai collegato l'alimentazione della cpu? (ATX 12V 4+4 pin)
Hai collegato l'alimentazione della VGA (PCI-EX 6+2 pin)
Se tutto è già collegato, prova con un altro alimentatore
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
provalo fuori dal case...su una superficie in legno...

L'alimentatore che hai acquistato è una cinesata, io non metterei mai un i7 in mano ad un alimentatore così.
Inoltre per una cpu del genere, era molto meglio una mobo con chipset H87.
Hai sbagliato anche sezione :sisi:

Detto questo, hai collegato l'alimentazione della cpu? (ATX 12V 4+4 pin)
Hai collegato l'alimentazione della VGA (PCI-EX 6+2 pin)
Se tutto è già collegato, prova con un altro alimentatore

perchè?cosa cambia per la cpu?
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
provalo fuori dal case...su una superficie in legno...



perchè?cosa cambia per la cpu?
In termini funzionali, non cambia niente
Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che una cpu da 300 euro sarebbe opportuno montarla su una mobo diversa.
Poi che questa funzioni anche su una mobo economica, non c'è dubbio
 

claudiol

Nuovo Utente
9
1
L'alimentatore che hai acquistato è una cinesata, io non metterei mai un i7 in mano ad un alimentatore così.
Inoltre per una cpu del genere, era molto meglio una mobo con chipset H87.
Hai sbagliato anche sezione :sisi:

Detto questo, hai collegato l'alimentazione della cpu? (ATX 12V 4+4 pin)
Hai collegato l'alimentazione della VGA (PCI-EX 6+2 pin)
Se tutto è già collegato, prova con un altro alimentatore

Ok quindi mi consiglia di provare con un altro alimentatore? Ho collegato sia il connettore 4+4 pin del processore che il 20+4 pin per la scheda madre; la scheda video non l'ho inserita perchè a quanto pare il problema è alla base, non vale la pena montare tutto.
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ok quindi mi consiglia di provare con un altro alimentatore? Ho collegato sia il connettore 4+4 pin del processore che il 20+4 pin per la scheda madre; la scheda video non l'ho inserita perchè a quanto pare il problema è alla base, non vale la pena montare tutto.
Hai messo i distanziali per la mobo dal case? oppure come ti hanno già detto, tira fuori il tutto e mettilo su un piano che non conduce elettricità (un tavolo di legno), installando solo cpu e ram
Dovresti controllare con una lente di ingrandimento i pin del socket che siano dritti
Dovresti provare, se la ram è 2x4gb, con un solo banco
Potresti fare un reset del bios
Potresti provare se l'alimentatore funziona regolarmente http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html
Potresti provare con un altro alimentatore

Intanto fai queste prove
 

claudiol

Nuovo Utente
9
1
Hai messo i distanziali per la mobo dal case? oppure come ti hanno già detto, tira fuori il tutto e mettilo su un piano che non conduce elettricità (un tavolo di legno), installando solo cpu e ram
Dovresti controllare con una lente di ingrandimento i pin del socket che siano dritti
Dovresti provare, se la ram è 2x4gb, con un solo banco
Potresti fare un reset del bios
Potresti provare se l'alimentatore funziona regolarmente http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html
Potresti provare con un altro alimentatore

Intanto fai queste prove

Il reset del bios l'ho già fatto ed ho montato correttamente i distaziali (che sono di metallo, strano), quindi mi stai dicendo che è improbabile che possa essere la scheda madre, proverò con un altro alimentatore, grazie :)
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il reset del bios l'ho già fatto ed ho montato correttamente i distaziali (che sono di metallo, strano), quindi mi stai dicendo che è improbabile che possa essere la scheda madre, proverò con un altro alimentatore, grazie :)
Potrebbe essere qualsiasi cosa inclusa la scheda madre
Le prove che ti ho detto le puoi fare subito senza bisogno di dover testare l'hardware su altre periferiche
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Come hai risolto? Io ho avuto lo stesso problema, stesso shop, sono loro che vendono ancora mobo di dubbia qualità.
Si vede che acquistano stock scadenti..

Mandagliela in RMA e vedrai che te la tornano indietro con i pin piegati. Tanto diranno che è colpa tua (fatti delle foto per precauzione, ti serviranno).
 
Ultima modifica:

claudiol

Nuovo Utente
9
1
Come hai risolto? Io ho avuto lo stesso problema, stesso shop, sono loro che vendono ancora mobo di dubbia qualità.
Si vede che acquistano stock scadenti..

Mandagliela in RMA e vedrai che te la tornano indietro con i pin piegati. Tanto diranno che è colpa tua (fatti delle foto per precauzione, ti serviranno).

Non ho ancora risolto, lunedì testerò la scheda madre con un altro alimentatore, in caso di esito negativo rispedirò indietro la scheda madre, sai quanto tempo ci mettono a rimandarne una nuova? Spero non restituiscano la stessa.
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Non ho ancora risolto, lunedì testerò la scheda madre con un altro alimentatore, in caso di esito negativo rispedirò indietro la scheda madre, sai quanto tempo ci mettono a rimandarne una nuova? Spero non restituiscano la stessa.

Se te la accettano e non fanno i furbi, circa 40gg. Io ho perso 150 euro grazie a loro. Quindi ripeto, ti conviene farti delle foto (più definibili possibile) del Socket, non citare forums ed altre fonti. Dì solo che te l' ha consigliato un amico.

In teoria comunque se te la cambiano, o ti rimborsano e ne prendi un' altra diversa, oppure te ne danno una uguale.
Io ti consiglio la diversa, a detta di un conoscente gli han rifilato la stessa scheda ma aggiustata.
Come se n'è accorto? Aveva fatto dei puntini sulle zone neutre della scheda. Robe da matti..

- - - Updated - - -

Ah due cose: prova a controllare di aver inserito bene il dissipatore (se usi quello intel) ed avvia la mobo senza le schede ram.
 
Ultima modifica:

claudiol

Nuovo Utente
9
1
Se te la accettano e non fanno i furbi, circa 40gg. Io ho perso 150 euro grazie a loro. Quindi ripeto, ti conviene farti delle foto (più definibili possibile) del Socket, non citare forums ed altre fonti. Dì solo che te l' ha consigliato un amico.

In teoria comunque se te la cambiano, o ti rimborsano e ne prendi un' altra diversa, oppure te ne danno una uguale.
Io ti consiglio la diversa, a detta di un conoscente gli han rifilato la stessa scheda ma aggiustata.
Come se n'è accorto? Aveva fatto dei puntini sulle zone neutre della scheda. Robe da matti..

- - - Updated - - -

Ah due cose: prova a controllare di aver inserito bene il dissipatore (se usi quello intel) ed avvia la mobo senza le schede ram.

Farò delle foto, grazie del consiglio.
Ho giá provato, i test che ho effettuato sono questi ditemi se ne manca qualcuno:
1) Scheda madre con tutti i componenti montati sopra;
2) Scheda madre con processore, bip e ram;
3) Scheda madre con processore, bip senza ram;
4) Scheda madre solo con processore e bip, avviata facendo un ponticello sui pin di accensione;
5) Scheda madre senza alcun componente sostenuta da una base di legno;
6) Reset del cmos;
7) Bypass dell'alimentatore, da solo non collegandolo alla scheda madre funziona e rimane acceso.

Tutti i test con la motherboard si sono conclusi con lo stesso risultato: la scheda madre si spegne e riaccende, assieme all'alimentatore ovviamente.
 
Ultima modifica:

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Allora è la scheda, senza dubbio.
 

claudiol

Nuovo Utente
9
1
Allora è la scheda, senza dubbio.

Ho cambiato scheda madre e succede la stessa cosa. Non so più cosa fare!! Quella precedente la provai giá con un altro alimentatore e dava lo stesso problema ma adesso che la scheda madre è diversa....?? Sono disperato cavolo
 
Ultima modifica:

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Ho cambiato scheda madre e succede la stessa cosa. Non so più cosa fare!! Quella precedente la provai giá con un altro alimentatore e dava lo stesso problema ma adesso che la scheda madre è diversa....?? Sono disperato cavolo

Se hai cambiato la scheda madre, allora in esclusiva è l' alimentatore. Dopotutto non tutti sono compatibili con le piattaforme Haswell.
 
  • Mi piace
Reazioni: claudiol
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili