PROBLEMA Pc assemblato non si avvia

Pubblicità

mich2288

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon pomeriggio a tutti.
Premetto che il pc assemblato in questione era perfettamente funzionante. In seguito ad un problema al dissipatore che avevo preso usato ho deciso di riaprire il pc e sostiture il componente guasto. Da li non si è piu avviato. Non riesco nemmeno ad accedere al bios. Mi spiego meglio. Si accende, partono tutte le ventole e tutto il sistema sembra funzionare ma non ho alcun segnale video e non ho l'alimentazione a tastire e mouse. Ho provato a cambiare cavo hdmi e ho provato a cambiare monitor. Niente da fare. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.

Configurazione pc:
- Scheda madre Gigabyte Z390M Gaming
- Ram Corsair Veganence 3000Mhz kit 16 gb
- Cpu Intel i5 9400
- Ssd Crucial P1 1tb
- Gpu Radeon Rx 580 8gb
- Psu Corsair 600w Bronzo (non mi ricordo il modello specifico)

Ultima modifica:
Era un dissipatore a liquido. All'improvviso ha iniziato ad essere molto rumoroso per cui ho deciso di toglierlo e di installare uno ad aria.

Stacca la scheda video, sia dalla mobo che dal psu e collega il cavo hdmi alla mobo e vedi se hai segnale

qual'era il problema al dissipatore? ed è l'unico componente che hai toccato?
Grazie per la risposta. Si ho toccato solo quello.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stacca la scheda video, sia dalla mobo che dal psu e collega il cavo hdmi alla mobo e vedi se hai segnale
Ho provato, niente da fare.
Ho provato la scheda video su un altro computer e funziona perfettamente

se hai toccato solo quello l'unica cosa che mi viene in mente è che quando hai tolto il dissipatore si sia spostato anche il processore o che si sia piegato qualche connettore sull'attacco del processore della scheda madre.
Sarebbe più probabile su una scheda amd ma dovresti togliere il processore e controllare che sia tutto intatto e poi rimetterlo.
Controlla anche che i vari cavi siano inseriti bene che magari nel managgiare hai staccato appena qualcosa

Ciao
Allora è andata la mobo.
Puoi spiegare i passaggi della sostituzione.
Hai lavorato staccando il cavo dalla rete (anche se il pc era spento)?

se hai toccato solo quello l'unica cosa che mi viene in mente è che quando hai tolto il dissipatore si sia spostato anche il processore o che si sia piegato qualche connettore sull'attacco del processore della scheda madre.
Sarebbe più probabile su una scheda amd ma dovresti togliere il processore e controllare che sia tutto intatto e poi rimetterlo.
Controlla anche che i vari cavi siano inseriti bene che magari nel managgiare hai staccato appena qualcosa
Dopo provo a controllare la sede della cpu se si è rovinata ma i collegamenti sono sicuro di avrli agganciati bene perche ho provato piu volte a staccare e riattaccare.
Ciao
Allora è andata la mobo.
Puoi spiegare i passaggi della sostituzione.
Hai lavorato staccando il cavo dalla rete (anche se il pc era spento)?
Prima ho spento il tasto nell'alimentatore e poi ho scollegato il cavo di corrente. Ho smontato la scheda madre e svitato le viti del dissipatore. Ho fissato di nuovo la mobo al case e installato il nuovo dissipatore. Ho collegato i 24 pin e gli 8 pin e da li i problemi.

fai una prova easy, prendi la scheda madre, ci metti solo la cpu ed un modulo ram, e l'assembli FUORI dal case e gli dai gas, vedi se si accende.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro