PROBLEMA Pc assemblato non si avvia

Pubblicità

Osko23

Utente Èlite
Reazioni
329
Punteggio
65
Buonasera, ho un problema con un pc che ho assemblato proprio oggi
La scheda madre è una gigabyte HD3 h110
Ram Kingston ddr4 2133mhz cl14
Cpu Intel i5 6500

Questi sono i componenti nuovi, gli altri componenti erano già presenti sul precedente pc (ssd hdd alimentatore dissipatore e vga)

Quando premo il pulsante di accensione resta acceso circa 10 secondi, in questi 10 secondi bippa 4 volte a lungo e mentre fa il quinto si spegne poi si riavvia e ripete all'infinito

Ho provato ad avviarlo scollegando una ram e anche entrambe ma non cambia nulla, stesso risultato scollegando tutti i sata e le periferiche, l'alimentatore testato ed è ok, ho controllato i pin della motherboard e mi sembrano tutti dritti. L'unica prova che ha dato un esito diverso è stato quando ho avviato senza la cpu collegata e a quel punto il pc non bippa e dopo un secondo si riavvia in loop quindi tenderei a escludere la cpu..

Quale potrebbe essere il componente difettoso?
Mi verrebbe da dire la scheda madre ma che io sappia se una mobo bippa è perché funziona..

Il resto dei componenti sono un hdd seagate 1tb, un ssd SanDisk da 240gb, un alimentatore seasonic m12i e una r9 280x

Ora facendo ulteriori test ho scoperto che è un solo banco di ram il problema, ho aperto una pratica per il rimborso ma ora mi è sorto un altro problema: quando avvio il pc con solo ssd installato con sopra Windows (10) tutto funziona correttamente, se collego anche l'hdd all'improvviso l'ssd sparisce e non viene rilevato ne da bios ne riesco ad avviare Windows (mi rileva solo l'hdd che ovviamente non ha su windows)
Qualche suggerimento?

Dal bios cambi l' ordine di boot del computer mettendo al primo posto la ssd in modo che avvierà solo quella

- - - Updated - - -

scusa, volevo scrivere cambia, dal telefono è difficile rispondere ai messaggi.

Dal bios cambi l' ordine di boot del computer mettendo al primo posto la ssd in modo che avvierà solo quella

- - - Updated - - -

scusa, volevo scrivere cambia, dal telefono è difficile rispondere ai messaggi.
Ho risolto, era un dannatissimo cavo sata che ormai mi ha salutato

Grazie lo stesso :)

PS l'i5 6500 in game sta sui 40°C con un hyper 212 evo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro