Pc assemblato non si accende

Andry Vasta

Nuovo Utente
119
9
Ciao ragazzi ho appena assemblato il mio pc e vi lascio adesso i componenti e un video di quello che succede all'avvio!
Il monitor non si accende e nella scheda madre spuntano le seguenti spie come vi mostro nel video!

Primo led arancione su DRAM, secondo led rosso su CPU, led bianco su GPU e poi un beep di un secondo Boost!
VIDEO:

Qualcuno sa per favore aiutarmi e dirmi dove sbaglio o cosa potrebbe essere? Grazie mille!

  1. ALIMENTATORE: (Corsair TX650M)
  2. DISSIPATORE A LIQUIDO: (Corsair H100x)
  3. SSD: (Samsung 970 evo plus 500 GB)
  4. RAM: (G.Skill Ripjaws 32GB 3200 CL16)
  5. MONITOR: (IPS HP Pavilion 27”Q)
  6. PROCESSORE: (AMD Ryzen 3700X)
  7. SCHEDA MADRE: (ASUS TUF X570)
  8. CASE: (Cooler Master H500)
  9. SCHEDA VIDEO: (MANLI NVIDIA RTX 2060 SUPER)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
xtuf.jpg

Il problema dovrebbe essere la gpu dato che rimane fisso sul suo led.
Controlla che sia ben inserita, ben alimentata (facci due foto ai connettori usati dell'alimentatore) e che il cavo sia ben collegato esternamente da scheda video a monitor.
 

Andry Vasta

Nuovo Utente
119
9
Visualizza allegato 358415

Il problema dovrebbe essere la gpu dato che rimane fisso sul suo led.
Controlla che sia ben inserita, ben alimentata (facci due foto ai connettori usati dell'alimentatore) e che il cavo sia ben collegato esternamente da scheda video a monitor.
Grazie mille per la risposta davvero! Quindi se rimane fisso c'è un problema mentre se si spegne è tutto ok giusto? Ora vi allego le foto di come è collegata! Una domanda ignorante.. il cavo hdmi o display port dal monitor lo devo collegare alla scheda madre o alla gpu?

PS le ventole della gpu girano
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie mille per la risposta davvero! Quindi se rimane fisso c'è un problema mentre se si spegne è tutto ok giusto? Ora vi allego le foto di come è collegata! Una domanda ignorante.. il cavo hdmi o display port dal monitor lo devo collegare alla scheda madre o alla gpu?

PS le ventole della gpu girano

1) Il problema c'è quando il led rimane fisso.
2) Il cavo del monitor parte dalla scheda video e arriva al monitor.
3) Seleziona direttamente sul monitor la sorgente usata (hdmi o displayport).
 

Andry Vasta

Nuovo Utente
119
9
1) Il problema c'è quando il led rimane fisso.
2) Il cavo del monitor parte dalla scheda video e arriva al monitor.
3) Seleziona direttamente sul monitor la sorgente usata (hdmi o displayport).
Ok grazie mille per la risposta!

Qui ci sono le foto dei collegamenti della scheda video: 1) collegamento alla gpu
2) cavi collegati alla gpu
3) quello in alto dietro è il collegamento della gpu all'alimentatore (non so se è giusto)

Graziee
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Hai collegato i 6+2 pin della terza foto alla scheda video?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Assicurati che la scheda sia inserita in maniera corretta: per sicurezza spegni il pc e prova a toglierla, dopodiché ripeti l'inserimento nello slot pcie.
Quando accendi il pc le ventole girano e ti dà schermo nero?
 

Andry Vasta

Nuovo Utente
119
9
Assicurati che la scheda sia inserita in maniera corretta: per sicurezza spegni il pc e prova a toglierla, dopodiché ripeti l'inserimento nello slot pcie.
Quando accendi il pc le ventole girano e ti dà schermo nero?
Si esatto, ora provo a staccare e riattacre, una cosa, può essere un problema se nell'alimentatore c'è scirtto pcle 6+2 e io ho collegato qiello da 8? Un'altra cosa è indifferente se collego la schedqa video nell'ingresso della scheda madre sopra o sotto? grazie
Post unito automaticamente:

Grazie mille, cambiando l'ingresso della scheda video sono riuscito a risolvere il problema. Ora mi sorge un altro dubbio... le ventole davanti sono anche rgb ma non riesco a capire dove vanno collegati gli spinotti dei led
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili