PROBLEMA pc assemblato non si accende

Pubblicità

erik93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
buon giorno, ho assemblato il pc ma non si accende
componenti:
scheda madre: asus SABERTOOTH 990FX R2.0
processore: amd FX-9370(FD9370FHW8KHK, 4.4GHz, 8C, L3:8M, 220W,rev.C0,AM3+)
ram: hyperx 16Gb 1866MHz DDR3 cl10 fury
scheda video: sapphire r9 290x 4Gb tri x oc
alimentatore: corsair cp-9020044 power supply 860W
raffreddamento: corsair cw -9060009-ww h100I (raffreddamento a liquido)

ho collegato tutti i cavi e tutto sembra acceso ma la scheda madre non fa alcun rumore di avvio del boot, e allo schermo non arriva alcun segnale.
HELP rispondete al piu presto, grazie

le ventole della scheda madre e quelle della scheda video funzionano, e i led della scheda madre si accendono ma non si sente il suono di avvio

le ventole della scheda madre e quelle della scheda video funzionano, e i led della scheda madre si accendono ma non si sente il suono di avvio

Ciao erik,
premetto non sono un esperto, anzi spesso per risolvere i problemi come te mi appello a questo ed altri forum.
In ogni caso potresti iniziare a fare delle prove magari togliendo la scheda grafica e provando le ram separatamente. Magari postare anche qualche foto di come l' hai assemblato potrebbe essere utile.

Infatti mi sà che ho detto una stupidaggine, controllando la mobo, mi è sembrato di capire che non ha una uscita video integrata!!!

Ma in ogni caso potresti comunque provare a togliera la scheda grafica e vedere se fà qualche beep.

Ultima modifica:
cosa vuol dire questa cosa? perche non funziona bene il bios??0171267395f72fe2ccca616828de1e84c0aca01bec.webp
e non capisco perche in output hdmi l'audio non si senta sul monitor..
HELP una mano

cosa vuol dire questa cosa? perche non funziona bene il bios??Visualizza allegato 137275
e non capisco perche in output hdmi l'audio non si senta sul monitor..
HELP una mano

Mi sa che dovresti essere un pò più preciso per permettere a qualcuno di aiutarti.

Nel tuo primo post non dava nessun segno di vita,
da dal tuo screenshoot sembra che adesso se riuscito ad averne, diciamo un minimo. E questo è già un passo avanti.
Ma sai dire cosa hai fatto per riuscire ad avviarlo?
Una domanda nella configurazione postata non c'è l' hard disk hai comprato anche quello nuovo o magari ne hai utilizzato uno che già avevi??? Magari con sopra già installato qualcosa?????
Dalla foto sembra più un problema di scheda video che di bios!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro