PROBLEMA Pc assemblato non riesco a far partire windows 8 da lettore dvd

Devilmn80

Utente Attivo
443
47
CPU
I7 4790k 5.0 Ghz Raffreddato a liquido
Scheda Madre
Asus z97 pro
HDD
2 SSD samsung 128 g+ HDD 1T
RAM
DDR3 AVERIX 16G 1600 a liquido
GPU
MSI 980 Gaming 4G
Audio
integrata(Per poco)
Monitor
Asus con modulo G-SYNC
PSU
OCZ ModXStream Pro 850 w
Case
Coolmaster 300D con led rossi
OS
windows 8.1 Pro/win 10
Ma può essere che il lettore dvd non legga il formato dvd+rdl dove è contenuto windows 8?
non credo che dvd hai dammi il modello preciso che ci guardo ma non credo sia quello il problema
 

Devilmn80

Utente Attivo
443
47
CPU
I7 4790k 5.0 Ghz Raffreddato a liquido
Scheda Madre
Asus z97 pro
HDD
2 SSD samsung 128 g+ HDD 1T
RAM
DDR3 AVERIX 16G 1600 a liquido
GPU
MSI 980 Gaming 4G
Audio
integrata(Per poco)
Monitor
Asus con modulo G-SYNC
PSU
OCZ ModXStream Pro 850 w
Case
Coolmaster 300D con led rossi
OS
windows 8.1 Pro/win 10
Il lettore è un samsung sh-118bb dvd rom drive 18/48x
ma non fa neanche da masterizzatore rimandalo in dietro se lo hai preso ora,con un euro in più lo prendevi con il masterizzatore forse si all'ora è quello il problema,da dove hai preso il cd con sistema operativo,nn hai una chiavetta da 4 giga che passi win 8 su chiavetta e fai il boot da li?

- - - Updated - - -

ma non fa neanche da masterizzatore rimandalo in dietro se lo hai preso ora,con un euro in più lo prendevi con il masterizzatore forse si all'ora è quello il problema,da dove hai preso il cd con sistema operativo,nn hai una chiavetta da 4 giga che passi win 8 su chiavetta e fai il boot da li?
no fai come se non ho detto niente legge il formato rdl quindi non è quello,ho hai sbagliato la masterizzazione del sistema o sbagli il boot del pc,se schiacci f8 che succede
 

Mattia9393

Nuovo Utente
53
1
Grazie per i consigli, che lettore mi consiglieresti se do indietro questo? Il cd con sistema operativo me l ha masterizzato un mio amico ma non penso sia quello il problema perché l ho provato sul mio portatile e partiva, volendo potrei passarlo con l usb ma il mio portatile ha windows xp e ho letto che serve un programma per passare il sistema operativo nella chiavetta, se schiaccio f8 non succede niente devo schiacciare f12 e mi comprare la lista dei dispositivi per fare il boot ma se schiaccio il lettore dvd mi viene fuori la schermata nera con scritto Reboot And Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media In Selected Boot Device And Press A Key
 
Ultima modifica:

Devilmn80

Utente Attivo
443
47
CPU
I7 4790k 5.0 Ghz Raffreddato a liquido
Scheda Madre
Asus z97 pro
HDD
2 SSD samsung 128 g+ HDD 1T
RAM
DDR3 AVERIX 16G 1600 a liquido
GPU
MSI 980 Gaming 4G
Audio
integrata(Per poco)
Monitor
Asus con modulo G-SYNC
PSU
OCZ ModXStream Pro 850 w
Case
Coolmaster 300D con led rossi
OS
windows 8.1 Pro/win 10
Grazie per i consigli, che lettore mi consiglieresti se do indietro questo? Il cd con sistema operativo me l ha masterizzato un mio amico ma non penso sia quello il problema perché l ho provato sul mio portatile e partiva, volendo potrei passarlo con l usb ma il mio portatile ha windows xp e ho letto che serve un programma per passare il sistema operativo nella chiavetta[/QUO
nn ti costa niente passa quello che hai nel cd nella chiavetta e fai il boot guarda questa guida è la prima che ho trovato ma va beneCome installare un sistema operativo su chiavetta.

- - - Updated - - -

Grazie per i consigli, che lettore mi consiglieresti se do indietro questo? Il cd con sistema operativo me l ha masterizzato un mio amico ma non penso sia quello il problema perché l ho provato sul mio portatile e partiva, volendo potrei passarlo con l usb ma il mio portatile ha windows xp e ho letto che serve un programma per passare il sistema operativo nella chiavetta, se schiaccio f8 non succede niente devo schiacciare f12 e mi comprare la lista dei dispositivi per fare il boot ma se schiaccio il lettore dvd mi viene fuori la schermata nera con scritto Reboot And Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media In Selected Boot Device And Press A Key
guarda ho appena messo da dvd su chiavetta sistema operativo e il boot parte sul portatile,lo fatto anke xke stavo istallando win 7 sul portatile e nn ho usato nessun programma,ho messo il cd nel portatile salvato il contenuto formattato chiavetta e salvato poi SO su usb è sta partendo

- - - Updated - - -

Grazie per i consigli, che lettore mi consiglieresti se do indietro questo? Il cd con sistema operativo me l ha masterizzato un mio amico ma non penso sia quello il problema perché l ho provato sul mio portatile e partiva, volendo potrei passarlo con l usb ma il mio portatile ha windows xp e ho letto che serve un programma per passare il sistema operativo nella chiavetta, se schiaccio f8 non succede niente devo schiacciare f12 e mi comprare la lista dei dispositivi per fare il boot ma se schiaccio il lettore dvd mi viene fuori la schermata nera con scritto Reboot And Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media In Selected Boot Device And Press A Key
il tuo va bene fa anke da masterizzatore ho corretto il post di prima avevo scritto un altro dvd al posto del tuo,guarda sulla confezione x sicurezza se c'è scritto masterizzatore

- - - Updated - - -

Ascolta ricominciamo da capo altrimenti con tutti questi post ci diventiamo pazzi...fai un reset del bios sei capace a fare un c-mos per resettare il bios?fallo....poi una volta fatto entri nel bios vai nella sezione boot e imposti dvd e hdd e riavvii tutto....deve partire per forza se il cd è funzionante...il tuo lettore legge il formato su che porta hai messo il cavo sata?prova a cambiare porta forse la porta è errata

- - - Updated - - -

hai letto il messaggio privato?facciamo prima a comunicare se vuoi e a risolvere il problema
 

Mattia9393

Nuovo Utente
53
1
Il cavo del lettore l ho messo su sata 0 mentre quello dell hard disk su sata 1, il bios l ho lasciato stock a parte aver impostato il boot da dvd come prioritario percui non penso serva fare il reset in quanto non ho cambiato nient altro
 

Devilmn80

Utente Attivo
443
47
CPU
I7 4790k 5.0 Ghz Raffreddato a liquido
Scheda Madre
Asus z97 pro
HDD
2 SSD samsung 128 g+ HDD 1T
RAM
DDR3 AVERIX 16G 1600 a liquido
GPU
MSI 980 Gaming 4G
Audio
integrata(Per poco)
Monitor
Asus con modulo G-SYNC
PSU
OCZ ModXStream Pro 850 w
Case
Coolmaster 300D con led rossi
OS
windows 8.1 Pro/win 10
Il cavo del lettore l ho messo su sata 0 mentre quello dell hard disk su sata 1, il bios l ho lasciato stock a parte aver impostato il boot da dvd come prioritario percui non penso serva fare il reset in quanto non ho cambiato nient altro
cambia porta sata metti sata 1 e sata 2

- - - Updated - - -

cambia porta sata metti sata 1 e sata 2
prima di installare il sistema operativo entri nel bios e imposti la modalità sata (sata mode o simile) su ahci (di default è su ide); in tal caso beneficerai di varie funzioni:

Il driver in modalità Ahci consente di gestire alcune prerogative specifiche delle periferiche Serial Ata, quali le funzionalità Hot Plug e Native command queueing (Ncq). La prima permette di collegare alcune periferiche Serial Ata a Pc acceso; il Native command queueing è invece una strategia di riordinamento delle operazioni di lettura/scrittura che ne migliora l’efficienza di esecuzione.
 

Mattia9393

Nuovo Utente
53
1
Ho provato a metterli su sata 1 e 2 ma non va lo stesso, comunque è già settata di default su ahci , a sto punto mi sa che è sul serio o il lettore o il disco, comunque il lettore uo letto che supporta dvd-rdl ma il cd è dvd+rdl magari è per questo motivo
 

Devilmn80

Utente Attivo
443
47
CPU
I7 4790k 5.0 Ghz Raffreddato a liquido
Scheda Madre
Asus z97 pro
HDD
2 SSD samsung 128 g+ HDD 1T
RAM
DDR3 AVERIX 16G 1600 a liquido
GPU
MSI 980 Gaming 4G
Audio
integrata(Per poco)
Monitor
Asus con modulo G-SYNC
PSU
OCZ ModXStream Pro 850 w
Case
Coolmaster 300D con led rossi
OS
windows 8.1 Pro/win 10
cambia porta sata metti sata 1 e sata 2

- - - Updated - - -


prima di installare il sistema operativo entri nel bios e imposti la modalità sata (sata mode o simile) su ahci (di default è su ide); in tal caso beneficerai di varie funzioni:

Il driver in modalità Ahci consente di gestire alcune prerogative specifiche delle periferiche Serial Ata, quali le funzionalità Hot Plug e Native command queueing (Ncq). La prima permette di collegare alcune periferiche Serial Ata a Pc acceso; il Native command queueing è invece una strategia di riordinamento delle operazioni di lettura/scrittura che ne migliora l’efficienza di esecuzione.
mi sa che nel tuo caso che hai AMD il masterizzatore lo devi mettere nelle ultime porte ma nn vorrei errare guarda come è impostato il bios nella voce se ide o AHCi e se puoi impostare su quale porte mettere ide o ahci
 

Mattia9393

Nuovo Utente
53
1
1415122468694.jpg

intendi questa ?

- - - Updated - - -

Comunque secondo me è il lettore dvd tra l altro non fa da masterizzatore cercando info su internet
 

Devilmn80

Utente Attivo
443
47
CPU
I7 4790k 5.0 Ghz Raffreddato a liquido
Scheda Madre
Asus z97 pro
HDD
2 SSD samsung 128 g+ HDD 1T
RAM
DDR3 AVERIX 16G 1600 a liquido
GPU
MSI 980 Gaming 4G
Audio
integrata(Per poco)
Monitor
Asus con modulo G-SYNC
PSU
OCZ ModXStream Pro 850 w
Case
Coolmaster 300D con led rossi
OS
windows 8.1 Pro/win 10

Devilmn80

Utente Attivo
443
47
CPU
I7 4790k 5.0 Ghz Raffreddato a liquido
Scheda Madre
Asus z97 pro
HDD
2 SSD samsung 128 g+ HDD 1T
RAM
DDR3 AVERIX 16G 1600 a liquido
GPU
MSI 980 Gaming 4G
Audio
integrata(Per poco)
Monitor
Asus con modulo G-SYNC
PSU
OCZ ModXStream Pro 850 w
Case
Coolmaster 300D con led rossi
OS
windows 8.1 Pro/win 10

Devilmn80

Utente Attivo
443
47
CPU
I7 4790k 5.0 Ghz Raffreddato a liquido
Scheda Madre
Asus z97 pro
HDD
2 SSD samsung 128 g+ HDD 1T
RAM
DDR3 AVERIX 16G 1600 a liquido
GPU
MSI 980 Gaming 4G
Audio
integrata(Per poco)
Monitor
Asus con modulo G-SYNC
PSU
OCZ ModXStream Pro 850 w
Case
Coolmaster 300D con led rossi
OS
windows 8.1 Pro/win 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili