PROBLEMA PC assemblato non parte

Pubblicità

max778

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buona sera a tutti ho assemblato un PC per avere delle prestazioni migliori ma aimé non vuole sapere di avviarsi, mi dà questo problema parte la ventola della CPU per 1 secondo e sembra che l'alimentatore va in protezione.

Tutte le parti del PC sono:

Gigabyte H110-D3A H110 Express LGA 1151,
Intel Core i3-9100F,

Crucial CT8G4DFS824A Memoria per PC da 8 GB, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200,

Corsair Force MP510 NVMe PCIe Gen3 x4 M.2,

Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5 Scheda Grafica 8 GB, GDDR5, 256 bit Memory Bus,

Alimentatore Thermaltake Grand 1200W 80+.

voi cosa ne pensate per me è la prima volta che mi capita una cosa del genere premetto che ho già cambiato la scheda madre e l'alimentatore.

Buona sera a tutti ho assemblato un PC per avere delle prestazioni migliori ma aimé non vuole sapere di avviarsi, mi dà questo problema parte la ventola della CPU per 1 secondo e sembra che l'alimentatore va in protezione.

Tutte le parti del PC sono:

Gigabyte H110-D3A H110 Express LGA 1151,
Intel Core i3-9100F,

Crucial CT8G4DFS824A Memoria per PC da 8 GB, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200,

Corsair Force MP510 NVMe PCIe Gen3 x4 M.2,

Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5 Scheda Grafica 8 GB, GDDR5, 256 bit Memory Bus,

Alimentatore Thermaltake Grand 1200W 80+.

voi cosa ne pensate per me è la prima volta che mi capita una cosa del genere premetto che ho già cambiato la scheda madre e l'alimentatore.
Dal sito gigabyte:
Supports 7th / 6th Generation Intel® Core™ Processors.
Non si avvierà mai con il 9100f

Oltretutto sarebbe bene prendere una mobo non basica come quella, e se hai preso queste componenti nel nuovo hai sbagliato tutto, dato che il socket di intel 9° gen è morto, la gpu è vecchia, consuma e scalda e sta dando un sacco di problemi di driver, quando la 1650 super costa anche meno e va uguale, e hai 8gb di ram in single channel. Però hai buttato soldi su un NVMe e un alimentatore da 1200W, che te ne bastano 500 buoni ovviamente.

Dal sito gigabyte:
Supports 7th / 6th Generation Intel® Core™ Processors.
Non si avvierà mai con il 9100f
Quale processore mi consigli per utilizzare Almeno 2 schede video tranquillamente ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quale processore mi consigliate per gestire 2 schede video senza stressare troppo

Ultima modifica:
Quale processore mi consigli per utilizzare Almeno 2 schede video tranquillamente ?
Quale processore mi consigliate per gestire 2 schede video senza stressare troppo
Ma xche mai due GPU

Una basta e avanza

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Oltretutto sarebbe bene prendere una mobo non basica come quella, e se hai preso queste componenti nel nuovo hai sbagliato tutto, dato che il socket di intel 9° gen è morto, la gpu è vecchia, consuma e scalda e sta dando un sacco di problemi di driver, quando la 1650 super costa anche meno e va uguale, e hai 8gb di ram in single channel. Però hai buttato soldi su un NVMe e un alimentatore da 1200W, che te ne bastano 500 buoni ovviamente.

Aggiungo:

Quella scheda madre addirittura non è più in commercio, è del 2015 ed ha 1151 che è precedente a quello morto dell' i3 9100F. Pure per quella scheda madre ha buttato i soldi.

Poi quella ram ha un alto CL considerando la frequenza di soli 2400 mhz.

Salve a te.
Fare una configurazione non è così semplice come può sembrare.
Per curiosità: perchè hai cambiato schede madre ed alimentatore?

Spero almeno che abbia fatto l' acquisto su Amazon. Chiedi il reso e rimanda tutto indietro. Prima lo fai e meglio è per te.
Poi scrivi il budget in euro totale, gli utilizzi del pc ed il modello così ti consigliamo volentieri una o più configurazioni.

Ma xche mai due GPU

Perchè con quell' alimentatore che ha preso ci vanno almeno 2 RTX 3090. XD.

Quella scheda non può andare con quel processore, anche per una H310 ci vuole un aggiornamento del bios, quella non c'è aggiornamento che tenga, non è compatibile.

Apparte che incompatibile, hai speso male i tuoi soldi, scheda madre errata e molto scadente, cpu obsoleta e non più in produzione, una nvme che visto le limitazione di budget poteva andare una sata e la differenza di prezzo metterla nella piattaforma, un alimentatore non ridondante ma strà inutilmente ridondante con 50€ prendervi un ottimo 500W Di tutti anche se è ovviamente non più in produzione ed anche se consuma tanto e prendevi di meglio a minor prezzo cmq di tutti la Scheda Video è il meno peggio ed in fullhd rulla ancora molto bene!

se li hai presi da amazon fossi in te comincerei a fare un pò di resi...

Aggiungo:

Quella scheda madre addirittura non è più in commercio, è del 2015 ed ha 1151 che è precedente a quello morto dell' i3 9100F. Pure per quella scheda madre ha buttato i soldi.

Poi quella ram ha un alto CL considerando la frequenza di soli 2400 mhz.

Salve a te.
Fare una configurazione non è così semplice come può sembrare.
Per curiosità: perchè hai cambiato schede madre ed alimentatore?

Spero almeno che abbia fatto l' acquisto su Amazon. Chiedi il reso e rimanda tutto indietro. Prima lo fai e meglio è per te.
Poi scrivi il budget in euro totale, gli utilizzi del pc ed il modello così ti consigliamo volentieri una o più configurazioni.

Perchè con quell' alimentatore che ha preso ci vanno almeno 2 RTX 3090. XD.
Si certo ma gli basta una GPU e la metà dei watt

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro