PROBLEMA pc assemblato non parte

parto3

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti ho assemblato un pc.
per prova ho collegato solo i componenti minimi ma lo schrmo rimane in satndby, non si accende e non parte il bios
ho collegato: alimenatore 350w be quiet con solo il connettore 24 pin collegato alla scheda madre asrock b75 pro3
processore (intel pentium sandy bridge 2.8ghz cone scheda video integrata) inserito nella scnheda madre e dissipatore montato [e la ventola gira]
collegato il cavetto a 2 pin del case alla scheda madre per l'accensione
collegato cavetto speacker 4 pin
ram kinksom hiper 2x2gb - inserite le ram o no non cambia nulla, nessun beep di errore

come già detto lo schermo non si accende nemmeno (è collegato con la VGA, ho provadi diveri schemi ma non cambia nulla. di schermi non vga non ne ho) e non fa nessun beep, caspita.

ps. collegando altre ventole all'ali queste girano.

cosa mi consigliate di fare? di certo non sono un super espero ma qualche pc assemblato (non completamente) l'ho fatto acnhe io. ma con un problema così non so un gran chè come muovermi....

ciao!
 

Pasqu_i7

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel I7 2600K
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3
HDD
Hitachi 500 Gb
RAM
8 Gb Corsair Vengeance DD3 1600 Mhz
GPU
Gainward GTX 670 Phantom 2 Gb GDDR5
Monitor
Samsung BX2231 22" Full HD led
PSU
Corsair TX 750
Case
Sharkoon T5 Value
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
da quello che ho capito non hai collegato il cavo per l'alimentazione della cpu ma hai collegato solo puello a 24 pin..
 

map_88

Nuovo Utente
50
3
CPU
AMD FX 6100 3.2GHz X6
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX V. 2.0
HDD
SSD OCZ Vertex 3 60GB
RAM
Corsair vengeance 8GB (2x4GB) DDR3-1866 PC3-14900 933MHz timings: 9-10-9-27
GPU
Asus HD6770 1GB GDDR5
PSU
Energon EPS-750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 7 Pro x64
esatto, se la scheda presenta tale attacco, può essere a 4, 6 o 8 pin, è fondamentale che gli venga fornita corrente.
un'altra osservazione è che 350W sono esigui per gli odierni sistemi, dubito che l'alimentatore riesca a fornire energia a sufficienza. anche questa ne potrebbe essere la causa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili