Pc assemblato - non parte

Pubblicità

katajump

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e sono appena entrato nel mondo dell'assemblaggio PC. Ho deciso di costruire un Desktop PC da 0 (o quasi) però ho avuto un problema... intanto vi elenco i componenti:

- Scheda Madre Asus P7P55
- Intel i5 750
- Ram Patriot 2Gbx2 DDR3 1600Mhz
- Scehda Video Sapphire Toxic HD 5850
- Alimentatore Tecnoware 650W
- Hard disk con attacco P-ATA (è vecchio, ma è sempre andato)
- Lettore Ottico DVD LG

In poche parole Accendo il PC, non sento nessun BIP e lo schermo mi rimane nero. Le ventole di processore e scheda video partono, quindi la corrente arriva correttamente. I cavi mi SEMBRA di averli attaccati tutti correttamente A PARTE quelli che vanno dal pulsante di accensione alla scheda madre, che non ho ben capito come andavano inseriti...
Poi per la porta P-ATA ne avevo solo una nella MOBO quindi ho usato un "filo" (insomma più che filo è una striscia piatta...) con una doppia uscita... quella "nel mezzo" l'ho attaccata al lettore DVD e quella finale all'hard disk, poi ho provato anche a fare il contrario o attaccare solo uno dei due componenti, ma senza risultati.
(il problema è che quella scheda madre non ha Scheda video integrata, quindi non posso neanche provare a farlo partire senza scheda video)

Specifico che il PC da lo stesso problema anche se lascio attaccata la sola scheda video, staccando masterizzatore e HardDisk.

Ripeto che
all'inizio non sento nessun beep, ma la luce della scheda madre si accende.

Vi prego aiutatemi... sono disperato!!
 
Ultima modifica:
amperaggi dell'alimentatore sulla linea da 12v (dovrebbe averne più di una ) ?

hai montato i distanziali tra scheda madre e case ?
 
amperaggi dell'alimentatore sulla linea da 12v (dovrebbe averne più di una ) ?

hai montato i distanziali tra scheda madre e case ?

Sì, certo, e poi dentro ci ho messo le viti... ne ho messi 6 in corrispondenza di ogni buco per le viti.

Per gli amperaggi non lo so sinceramente spiegati meglio... premetto che non me ne intendo tanto... dove la trovo questa cosa?
 
tecnoware=cacca,probabilmente l' ali non riesce neanche a far partire il pc,comunque apri il case,guarda sull alimentatore la targhetta e vedi cosa c'e' scritto sotto 12v.
 
Finalmente è partito!!! Mi ero dimenticato di attaccare un piccolo cavo dell'alimentazione... pensavo che ne servisse solo uno per la MOBO quindi proprio non mi sono accorto di un altro attacco. Scusate se vi ho fatto perdere tempo...

Comunque Tecnoware = cacca?? L'ho anche pagato un sacco (65)... stavo per prenderne uno più economico...
 
ottimo il fatto che sia partito ma fai molta attenzione all'ali tecnoware.. è una pessima marca e sicuramente gli amperaggi non saranno niente di entusiasmante..
devi guardare sull adesivo che c è su un fianco dell'alimentatore..
diciamo che 65 euro per un ali tecnoware è abbastanza una rapina .. prendevi un buon ali corsair con quella cifra
 
Finalmente è partito!!! Mi ero dimenticato di attaccare un piccolo cavo dell'alimentazione... pensavo che ne servisse solo uno per la MOBO quindi proprio non mi sono accorto di un altro attacco. Scusate se vi ho fatto perdere tempo...

Comunque Tecnoware = cacca?? L'ho anche pagato un sacco (65)... stavo per prenderne uno più economico...


scommetto che non avevi attaccato il cavo con la presa a 4 poli quadrata... quello che serve per alimentare il processore -___-

si tecnoware è roba mai sentita e sicuramente scadente.
enermax, corsair, su tutti poi antec, ocz, lc power cooler master ecc.
 
Finalmente è partito!!! Mi ero dimenticato di attaccare un piccolo cavo dell'alimentazione... pensavo che ne servisse solo uno per la MOBO quindi proprio non mi sono accorto di un altro attacco. Scusate se vi ho fatto perdere tempo...

Comunque Tecnoware = cacca?? L'ho anche pagato un sacco (65)... stavo per prenderne uno più economico...

....i tecnoware sono:

Jou Jye

:ok:
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e sono appena entrato nel mondo dell'assemblaggio PC. Ho deciso di costruire un Desktop PC da 0 (o quasi) però ho avuto un problema... intanto vi elenco i componenti:

- Scheda Madre Asus P7P55
- Intel i5 750
- Ram Patriot 2Gbx2 DDR3 1600Mhz
- Scehda Video Sapphire Toxic HD 5850
- Alimentatore Tecnoware 650W
- Hard disk con attacco P-ATA (è vecchio, ma è sempre andato)
- Lettore Ottico DVD LG

In poche parole Accendo il PC, non sento nessun BIP e lo schermo mi rimane nero. Le ventole di processore e scheda video partono, quindi la corrente arriva correttamente. I cavi mi SEMBRA di averli attaccati tutti correttamente A PARTE quelli che vanno dal pulsante di accensione alla scheda madre, che non ho ben capito come andavano inseriti...
Poi per la porta P-ATA ne avevo solo una nella MOBO quindi ho usato un "filo" (insomma più che filo è una striscia piatta...) con una doppia uscita... quella "nel mezzo" l'ho attaccata al lettore DVD e quella finale all'hard disk, poi ho provato anche a fare il contrario o attaccare solo uno dei due componenti, ma senza risultati.
(il problema è che quella scheda madre non ha Scheda video integrata, quindi non posso neanche provare a farlo partire senza scheda video)

Specifico che il PC da lo stesso problema anche se lascio attaccata la sola scheda video, staccando masterizzatore e HardDisk.

Ripeto che
all'inizio non sento nessun beep, ma la luce della scheda madre si accende.

Vi prego aiutatemi... sono disperato!!
Un altro consiglio: cambia l'hard disk con un nuovo modello sata. L'hard disk è uno dei componenti più lenti del sistema, e visto che hai speso per comprare un nuovo sistema, spendi altri 40 € e prendi un 500 GB. Usare un vecchio hard disk p-ata con un sistema nuovo come il tuo è come acquistare un bel coupé sportivo e poi usare delle ruote di una vecchia utilitaria... il tuo sistema non potrà mai dare delle prestazioni veramente soddisfacenti. :sisi: Inoltre tieni conto che i dischi fissi sono soggetti a usura, hanno al loro interno un motore che fa girare i piattelli, e questo motore non è eterno: dopo qualche anno è bene cambiarli, a maggior ragione quando si aggiorna il sistema come nel tuo caso.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top