PROBLEMA Pc Assemblato Non Da Segni Di Vita

Pubblicità

Hurricanes22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Le componenti sono:
Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7
Corsair RAM da 8x2 GB, DDR4 3200Mhz
I7-6700K
Seasonic Platinum-860 SS-860XP2 Alimentatore Modulare
Asus ROG STRIX-GTX1080
Corsair Hydro H115i

Ho assemblato tutto ciò che era da assemblare ma al momento dell'accensione si accendono solo tre lucine: 1 sulla scheda madre il tasto power (che ho cliccato 100 volte ma non da risposta) e 2 sulla scheda video dove ho collegato i due cavi.
Non fa nessun rumore o bip ho premuto mille volte il tasto power e quello reset sia sulla scheda madre che sul case ma niente tutto tace nessuna ventola che parte nessun codice di problema niente.
Aiutatemi per favore

la ram l 'hai inserita nelle slot giuste..... nelle prime dei due blocchi...
Slot-RAM-PC.jpg

l'alimentatore .... ricontrolla il cablacggio..... Prima diagnosi RAM o Alimentatore.

E comunque per ora io non attaccherei neanche la scheda video.
io sono un po pignolo e farei tutto senza scheda video che monterei solo in un secondo momento.....

Ciao, di video ne trovi quanti ne vuoi su youtube, o se no puoi provare a postare delle foto dei cablaggi.
Guardando il modello, la tua scheda dovrebbe avere in alto a destra anche un "debugging led", ti riporta qualche numero o codice?

ecco un video fatto da Tom'sHw...
I collegamenti di potenza della scheda madre è sostanzialmente uno solo, il 24 pin.
Come già detto, rimuovi la scheda video, verifica che la ram sia montata correttamente e se hai collegato anche l'8 pin della cpu sulla scheda vicino alla cpu (anche se in teoria dovrebbe comunque dare segni di vita). Se riesci posta comunque delle foto della scheda madre collegata e anche un dettaglio della parte in basso a destra dove ci sono i cablaggio di avvio/reset.
A distanza non è così facile capire come aiutarti se sembra tutto ok.

Senza scheda video procede tutto bene quando la metto ritorna il problema di prima adesso sto mettendo Windows e riproverò dopo a mettere la scheda video

Nuovo aggiornamento pc senza scheda video funzionante al 100% con la scheda video il computer si accende ma il monitor mi da nessun segnale (ho provato tutte le porte hdmi).
Ho trovato anche un'altro problema la scheda madre rileva solo la m.2 come memoria non mi rileva ne la ssd ne il hd

Nuovo aggiornamento pc senza scheda video funzionante al 100% con la scheda video il computer si accende ma il monitor mi da nessun segnale (ho provato tutte le porte hdmi).
Ho trovato anche un'altro problema la scheda madre rileva solo la m.2 come memoria non mi rileva ne la ssd ne il hd

La scheda video è alimentata correttamente? Se così dovesse essere prova a lasciarla montata ed utilizza la porta della scheda madre, installa i driver e poi riprova a collegarti sulla scheda video.

Se rileva solo la M.2, controlla il manuale della scheda madre. Alcune mobo (se non tutte) installando una M.2 "bloccano" alcune porte sata. Collegando l'ssd e l'hdd sulle ultime porte (ad esempio se ne hai 6 collega i dischi sulla sata_4 e sulla sata_5) ed impostando la modalità AHCI dovrebbe funzioanare Verifica questa cosa e facci sapere

Aggiorno:
Mi è venuto in mente un altro possibile "problema" per la scheda video, in che slot l'hai installato? Perchè la m.2 "mangia" linee PCIe, controlla di averla montata sullo slot PCIex16

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro