PROBLEMA PC assemblato, monitor nessun segnale

swrawdrahs'mot

Nuovo Utente
44
3
Ciao a tutti.
Ho assemblato un PC componenti consigliati da crimescene

CPU 3700x
MOBO b550-M
RAM
SSD
HDD p300 3TB
CASE aereocool FLO
PSU be quiet 500
VGA KFA2 1650S
DISSI hyper x 212

Monitor ancora da acquistare sto usando come test il monitor vecchio molto vecchio (asus vw195d) oppure l uscita hdmi collegata sulla tv, anche qui ho provato tutte e due i casi con scheda video e senza

Ho provato sia con scheda video che senza(scollegata e tolta dalla scheda madre)
Senza risultati

Se servono altre info utili ditemi pure
Grazie
Post unito automaticamente:

Inoltre vedo che i led della scheda madre lampeggiano, ho letto qui che potrebbe essere la RAM o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Soluzione
allora nella tua CPU non hai la scheda video integrata, ecco perche non ti installa i drive video.
Non serve assolutamente metterli.
ok?


EDIT: che poi anche avendola, non serve metterli perche usi la dedicata che e' molto piu prestante
Sisi quello che sospettavo, giusto per sapere grazie!
Post unito automaticamente:

allora nella tua CPU non hai la scheda video integrata, ecco perche non ti installa i drive video.
Non serve assolutamente metterli.
ok?


EDIT: che poi anche avendola, non serve metterli perche usi la dedicata che e' molto piu prestante
Sisi quello che sospettavo, giusto per sapere grazie!

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao
Il cavo video lo colleghi direttamente all'uscita della scheda video?
Senza gpu non può funzionare in quanto la cpu non ha video integrata.
Ram sono negli slots come da manuale mobo?
 

swrawdrahs'mot

Nuovo Utente
44
3
Ciao
Il cavo video lo colleghi direttamente all'uscita della scheda video?
Senza gpu non può funzionare in quanto la cpu non ha video integrata.
Ram sono negli slots come da manuale mobo?

Ti ringrazio comunque.. alla fine lo sbaglio era quello di aver utilizzato un cavo hdmi andato....... Va bene dai, è stata comunque una dura battaglia per il mio primo PC assemblato
 
  • Mi piace
Reazioni: convesso e ARC87
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.
Ho assemblato un PC componenti consigliati da crimescene

CPU 3700x
MOBO b550-M
RAM
SSD
HDD p300 3TB
CASE aereocool FLO
PSU be quiet 500
VGA KFA2 1650S
DISSI hyper x 212

Monitor ancora da acquistare sto usando come test il monitor vecchio molto vecchio (asus vw195d) oppure l uscita hdmi

Ho provato sia con scheda video che senza(scollegata e tolta dalla scheda madre)
Senza risultati

Se servono altre info utili ditemi pure
Grazie

Salve a te.

Le cpu Ryzen non hanno la scheda video integrata, le uscite video sulla scheda madre sono disattivate e quindi ti serve per forza la scheda video dedicata perchè altrimenti il monitor sarà sempre nero.

Dal 2016, ad esclusione della GT 710, le schede video supportano Solo il segnale digitale. Il tuo monitor ha solo la porta Vga che non supporta il segnale digitale ma solamente quello analogico. Un adattatore non converte il segnale e quindi non vedrai nulla sullo schermo.

1) Con quella scheda video dedicata ti serve un monitor con almeno 1 porta DVI o HDMI o Display port. Anche un TV con porta HDMI va bene.

Ci sarebbero i convertitori, meglio quelli attivi perchè hanno l' alimentazione aggiuntiva, che ti permettono di collegare il tuo monitor con una perdita della qualità dell' immagine. Però ti consiglio il punto 1) .
 

swrawdrahs'mot

Nuovo Utente
44
3
Salve a te.

Le cpu Ryzen non hanno la scheda video integrata, le uscite video sulla scheda madre sono disattivate e quindi ti serve per forza la scheda video dedicata perchè altrimenti il monitor sarà sempre nero.

Dal 2016, ad esclusione della GT 710, le schede video supportano Solo il segnale digitale. Il tuo monitor ha solo la porta Vga che non supporta il segnale digitale ma solamente quello analogico. Un adattatore non converte il segnale e quindi non vedrai nulla sullo schermo.

1) Con quella scheda video dedicata ti serve un monitor con almeno 1 porta DVI o HDMI o Display port. Anche un TV con porta HDMI va bene.

Ci sarebbero i convertitori, meglio quelli attivi perchè hanno l' alimentazione aggiuntiva, che ti permettono di collegare il tuo monitor con una perdita della qualità dell' immagine. Però ti consiglio il punto 1) .

Si oltretutto pensavo infatti prima ancora di scoprire che il cavo hdmi non andasse, di prendere il monitor nuovo e provare. Ora che so che va (almeno sembra) sono più tranquillo..domani vedo di acquistare in rete o direttamente in negozio il monitor.

Grazie ancora a tutti
Post unito automaticamente:

Scrivo sempre qua in merito all installazione dei driver, sono andato sulla pagina della mia scheda Asus B550ma e quella senza WiFi integrato
Praticamente non riesco ad installare questi:

VGA driver.
Vado su setup e mi dà errore 182

BIOS
Estraggo un file con il nome della scheda madre finendo con 1004 di tipo file CAP
Post unito automaticamente:

Ecco ho visto che devo usare la pennetta USB per aggiornare il BIOS e farlo in accensione.

Penso l unico problema rimasto sia per il VGA che non ho capito se non fare niente oppure sbaglio qualcosa io
 
Ultima modifica:

Frangy

Utente Attivo
898
215
allora nella tua CPU non hai la scheda video integrata, ecco perche non ti installa i drive video.
Non serve assolutamente metterli.
ok?


EDIT: che poi anche avendola, non serve metterli perche usi la dedicata che e' molto piu prestante
 

swrawdrahs'mot

Nuovo Utente
44
3
allora nella tua CPU non hai la scheda video integrata, ecco perche non ti installa i drive video.
Non serve assolutamente metterli.
ok?


EDIT: che poi anche avendola, non serve metterli perche usi la dedicata che e' molto piu prestante
Sisi quello che sospettavo, giusto per sapere grazie!
Post unito automaticamente:

allora nella tua CPU non hai la scheda video integrata, ecco perche non ti installa i drive video.
Non serve assolutamente metterli.
ok?


EDIT: che poi anche avendola, non serve metterli perche usi la dedicata che e' molto piu prestante
Sisi quello che sospettavo, giusto per sapere grazie!
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili