PC assemblato, monitor in stand by.

Linde

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti e ho urgente bisogno di aiuto. Primo pc assemblato tutto solo, ma sono abbastanza pratico anche se poco aggiornato.
Ho assemblato un pc e scrivo per filo e per segno quello che ho fatto.
Case vecchio, monto la scheda madre ASROCK FM2A88M-HD+, monto la cpu AMD A6 6400K, con ventola. Monto la ram KINGSTON 4GB 1600 MHz, un solo banco, messo su slot A1. Hard disk WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 500GB. Collego la ventola ARCTIC COOLING da 80mm. Alimentatore Corsair CX430.
Sulla scheda madre ho collegato il cavo della ventola del case (3pin) e della cpu. Infatti girano. L'hard disk lo sento in funzione e l'ho collegato al sata_1. Il masterizzatore al sata_2. Entrambi alimentati, con cavi diversi. Su ogni cavo ci sono due porte e ho usato quelle di mezzo, non quelle all'estremità del cavo. Collegato i cavi per usb e pannello audio frontali. Collegato seguendo le istruzioni i led e i pulsanti di reset e accensione. Il case, non so perchè, non ha speaker, ma con l'altra scheda madre il computer funzionava, come funzionava il monitor.
Acceso l'alimentatore la ventola della cpu girava, e quella del case stentava a girare. Controllo generale, rimonto ram e cpu. Il computer si accende e partono bene tutte le ventole, ma il monitor rimane in stand by.
Il tasto di accensione se tenuto premuto non spegne il computer, e il reset non pare funzionare.
Sono in stallo, non so che fare. :cav: Aiuto!
HO letto una discussione molto simile, stessa situazione, e l'utente ha risolto rimettendo la ram. Io l'ho rimessa 3 volte e ho provato a cambiare anche slot. Ma niente.
Ora sto tenendo scollegati il masterizzatore, e i collegamenti frontali di usb e audio. Ovviamente il problema è sempre quello.
Per favore aiuto, non so che fare.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Prova a fare un clear cmos. Inoltre, hai un altro monitor da poter utilizzare per una prova?
 

Linde

Nuovo Utente
19
0
Nessun monitor. :oogle:

La scheda madre è nuova appena comprata. Cerco di seguire le istruzioni per dare il clear cmos.
Nel frattempo altri suggerimenti?

- - - Updated - - -

Fatto il clear cmos, credo, ma tutto come prima. :cav:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10

Linde

Nuovo Utente
19
0
Ho provato a rimontare la vecchia scheda madre, con vecchia cpu e vecchia ram. Ma con nuovo alimentatore, il vecchio l'ho buttato. E fa la stessa identica cosa... Perchè?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Controllato i cavi del monitor? Non hai un televisore con ingresso hdmi per provare?

- - - Updated - - -

Aggiungo, il cavo 8 pin del procio l'hai collegato?
 

Linde

Nuovo Utente
19
0
Va a quel paese, quanto sono ignorante. Ho fatto anche delle ricerche. Il cavo è di 8 e sulla scheda madre ha l'entrata da 4 e non avevo la minima idea di doverlo collegare visto che quello grande era già di 24!

È partito il vecchio e poi ho collegato il nuovo.
Va bene!

- - - Updated - - -

Grazie ovviamente!
Comunque non so perchè manca il boot da usb. Le voci nel bios nella configurazione usb sono tutte enabled.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Va a quel paese, quanto sono ignorante. Ho fatto anche delle ricerche. Il cavo è di 8 e sulla scheda madre ha l'entrata da 4 e non avevo la minima idea di doverlo collegare visto che quello grande era già di 24!

È partito il vecchio e poi ho collegato il nuovo.
Va bene!

Eh eh eh, l'8 pin a volte gioca brutti scherzi!

Comunque non so perchè manca il boot da usb. Le voci nel bios nella configurazione usb sono tutte enabled.
Hai provato a vedere se ti compare inserendo una penna usb PRIMA di accendere il pc? Prova comunque a verificare sul sito della mobo se ci sono eventuali aggiornamenti del bios!
 

Linde

Nuovo Utente
19
0
Inserendo prima la pen drive si aggiunge un'altra voce usb. Scusate, è un bios nuovissimo per me. Non sono abituato ai bios "grafici"!
Comunque grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili