• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc assemblato, mi dite voi se va bene??

Pubblicità

el_Manego

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve raga, tra poco devo comprare un nuovo pc, esclusivamente per gaming. adesso vi linko la configurazione e voi mi dite se va bene o no :D grazie mille a tutti.

case: HAF 922 (ricondizionato) EUR 59,95
cpu: Intel® Core i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz) EUR 189.90 amazon
gpu :SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7950 BOOST - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (11196-19-20G) EUR 252.89
scheda madre: MSI Z77a G41 | LGA 1155 EUR 82,00
HD: Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk, 3.5 inch EUR 49.00
ram: Corsair CML8GX3M2A1600C9 Scheda di memoria EUR 62,27
alimentatore: XFX alimentatore 550W P1-550S-XXB9 EUR 58,51
TOT: 757,15

spero vada bene xD

Togli i codici prodotto. Comunque interessato a fare sli/crossfire?Editing?se si a livello amatoriale o professionale?

allora, dato che il pc lo terrò in taverna dove la temperatura anche d'estate non supera i 25 gradi, farò oc. non subito ma lo farò, anche alla scheda video perchè mi hanno detto che la hd 7950 sale molto bene

Allora ti conviene cambiare la scheda madre, con una G45 se vuoi restare su MSI, se vuoi cambaire " casa " puoi prendere la Extreme 4. Oltre a cambiare la scheda madre devi aggiungere un dissipatore. Il migliore secondo me, qualità prezzo c'è il Thermalright Macho HR 02.

Se non sbaglio la G41 è una Micro Atx, quindi non è proprio adatta all'OC. La G45 è migliore della G43 e visto che con il prezzo siamo la, meglio optare per la G45.

Bè certamente se il prezzo lo permette vai di g45 ;) Mah in realtà tra g43 e g45 cambia molto poco, qualche presa usb, e a quanto ho visto non molto, ma anche dai bench fatti la g45 è migliore. Poi se proprio vogliamo esagerare allora giunge la g45 gaming, ma anche in tal caso cambiano poche cose.

Secondo il mio parere si, è ovvio che la g45 sia meglio, ma se si vuol far rientrare bene nel budget comunque non è male come scheda, però certo se poi la differnza di prezzo è poca roba, opterei certamente per g45.

Il prezzo delle due schede non ha una differenza così grande, quindi magari se riesci a tirar fuori qualcosa in più dal tuo budget, non sarebbe male. Anche perchè in OC la G45 si comporta meglio. E ricordati di prendere anche il dissipatore altrimenti la vedo dura occare.

Il prezzo delle due schede non ha una differenza così grande, quindi magari se riesci a tirar fuori qualcosa in più dal tuo budget, non sarebbe male. Anche perchè in OC la G45 si comporta meglio. E ricordati di prendere anche il dissipatore altrimenti la vedo dura occare.

Quoto. Vai di Macho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro