Pc assemblato massimo 800-850 euro

gs.

Utente Attivo
8
0
Come da titolo, avrei bisongo di una configurazione per un computer da assemblare. Avevo aperto una discussione per consigli sull'acquisto di un preassemblato ma mi era stato consigliato di farmelo su da solo. Ecco, io mi appoggerei a un negozio di informatica di un amico dato che non voglio assemblarmelo da solo. Dato che viene spesso domandato, non ho nessuna intenzione di fare overclock, ne ora ne più tardi e di montare raffreddamenti ad azoto od elio.

Detto ciò, vorrei chiedervi suggerimenti per configurazioni che arrivino fino ad un massimo di 850 euro. Tenendo conto che ciò da cui vorrei partire sarebbe un processore i5 con architettura sandy bridge, 4/6gb di RAM, un hard disk di 500gb ed 1gb di scheda video (al massimo userei call of duty, non crysis o altre bestie del genere) quindi una di medio livello, non eccessivamente costosa, se possibile ati(mi sono sempre trovato bene).

Perciò vorrei che mi consigliaste, per favore, qualche configurazione da sottoporre all'amico del negozio. Ringrazio anticipatamente.
 

Giovaz

Utente Attivo
485
76
ordinalo da internet e te lo fai assemblare da loro costa circa 30€ e se te lo fai fare in un negozio di informatica i prezzi saranno piu elevati , molto piu elevati.
Tornando alla tua domanda, mi è sembrato di capire che hai l'esigenza di un pc "umano" nulla di esagerato..4GB di ram bastano conta che i giochi piu pesanti occupano 2 gb di ram..scheda video le ati in questo periodo sono migliori per consumi prestazioni e prezzo.
Ascolta per farti una configurazione ho bisogno di sapere se hai già un monitor, in firma vedo che hai un HP x20LED 20, mi domando, terrai questo?se tieni questo dimmi le sue caratteristiche, ovvero la Risoluzione :)
Se invece vuoi un ulteriore monitor, preferisci LED o LCD? Vorresti giocare in FullHD , HDReady o a risoluzioni minori?


Saluto ;)
 

gs.

Utente Attivo
8
0
Si il pc sarebbe umano ;)
Il monitor resterebbe quello in firma. 20 pollici LED 1600x900. Uscita VGA e DVI e non sono intenzionato ad acquistarne un altro. Anche tastiera e mouse li ho già quindi non ne avrei bisogno. Grazie :)
 

Giovaz

Utente Attivo
485
76
-CPU: i5 2500
-MAINBOARD: MSI H67MA-E45
-CASE: Cooler Master Elite 430
-ALI: Corsair 600W gaming 80 plus
-RAM: G.skill 2x2GB(4gb) 1333 mhz cl.9 (quelle rosse)
Hard disk: WD Caviar green 1TB da storage + WD Caviar black 500Gb per sistema operativo e programmi.
-DISSIPATORE CPU: Usi quello incluso enlla scatola del processore, altrimenti se ne vuoi uno piu silenziono prendi Corsaird A50.
-Masterizzatore: decidi te ;) sono tutti uguali amenoche ne vuoi uno blu ray.
-Scheda video: Per giocare in 1600x900 non ti consiglio la nuova serie di ATI 6950 e 6970 perchè sono adatte a fullHd...ma sono ottime per la tua risoluzione le ati 6850 o 6870..visto che hanno qualche mese alle spalle queste schede ti consiglio una 6870 giocherai comodamente a 1600x 900 e se cambierai monitor in un fullHD riusciresti a giocare senza troppe pretese ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gs.

gs.

Utente Attivo
8
0
Grazie. Dunque per quanto riguarda l'hard disk quello da 1tb non mi serve. Mi basta quello da 500gb. I film li tengo tutti su un hard disk esterno ed ora riesco a tenere comodamente tre sistemi operativi (come in firma) in 160gb..500 dovrebbero essere più che sufficienti.

Mentre per il discorso scheda video io non sono affatto un giocatore. Mi piacerebbe però poter visualizzare video e film senza lag o ritardi o farmiraramenteuna partita con qualche gioco..quindi non so..le schede che mi consigli non sono un pò troppo avanzate? Non basterebbe ad esempio una ATI 6450? Software come autocad un computer con questa configurazione li reggerebbe?
 

Patrick17

Utente Attivo
1,337
240
CPU
Intel Core i7-860 cooled by Intel stock cooler
Scheda Madre
MSI MS-7613 with Chipset H57
HDD
Samsung 830 Series 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
4x2GB Kingston ValueRAM DDR3 1333MHz CL9
GPU
Gigabyte GTX 560 Ti OC
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
Samsung SyncMaster 2033sw
PSU
Corsair HX650W
Case
Cooler Master HAF 922 with red lights
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit
Per gioco+cad a 1600x900 prendi una HD 6850, e con 600€ ti fai un ottimo pc.
 

gs.

Utente Attivo
8
0
Ok..grazie..potreste consigliarmi un sito affidabile su cui posso assemblare un pc in modo che mi arrivi già fatto su e con i componenti che mi avete consigliato? Grazie
 

</Cruen>

Bannato a Vita
234
12
CPU
Intel Core i5 2400
Scheda Madre
MSI P67A-C45
HDD
Spinpoint F4 320gb + Seagate Barracuda 160gb
RAM
G.skill Sniper 8gb(4gb x 2) 1600Mhz 1.25v CL9
GPU
Sapphire Radeon HD 6870
Audio
Realtek High definition Audio
Monitor
LG FLATRON W2234S
PSU
Corsair TX650 v2
Case
Cooler Master 690 II LITE
OS
Windows 7 Ultimate 32 bit
Ok..grazie..potreste consigliarmi un sito affidabile su cui posso assemblare un pc in modo che mi arrivi già fatto su e con i componenti che mi avete consigliato? Grazie

www. $ e $ - $ k e y $ .it <---togli i dollari e lascia il trattino


www. f/2\ s\ t/o/ re.it <---togli tutte le sbarrette

ho scritto i link così perchè non si può fare pubblicità nei forum altrimenti

BANNED! :sisi::sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: gs.

gs.

Utente Attivo
8
0
Ti ringrazio molto..e grazie anche a patrick17 e a givanni95 per i consigli per la configurazione..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!