PC assemblato ... ma non va!

Pubblicità

Benny_77

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti
come da titolo ho assemblato un PC che non va!!
Linko i pezzi che ho montato
mobo: ASROCK - Motherboard 970FX Extreme3 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX;
processore: AMD - Processore FX-4300 (Vishera-Piledriver) 4 Core 3,8 Ghz Socket AM3+ Sbloccato Tray
ram: KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600 MHz CL10 ( ne ho presa 2 quindi 16 giga)
alimentatore: CORSAIR - Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus
Scheda video: ASUS - Radeon R7 250 2 GB DDR3 Pci-E Dual Link DVI-D / HDMI / D-Sub OC
HD: SAMSUNG - SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone.
case: ITEK - Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
masterizzatore DVD LG.

Il problema: collegando il tutto alla prima accensione nessun beep, girano le ventole di raffreddamento, gira la ventola del dissipatore, si accendono tutti i led ma non ho alcun segnale video!!! Riapro il case e la ventola della scheda video non gira nemmeno! La scheda madre non ha un'uscita video quindi decido di provare una vecchia HD 4600 series al posto della R7. La ventola gira ma sempre nessun segnale video!!!
Monto la R7 su un DELL STUDIO XPS 435MT ma nulla! Non gira la ventola e non fuinziona su tale pc.
Decido quindi di togliere i 4 banchi ram dall'assemblato per vedere che succede .... ma nulla! nessun beep!!
Possibile che sia la scheda video che la mobo siano rotte? Potrebbe essere anche il processore a non andare?
Potrebbe essere qualche connettore non collegato in maniera opportuna il responsabile di tutto?

Qualche consiglio per cosa fare e come muovermi?
Grazie a tutti :)

fai qualche foto all interno del case per vedere se hai fatto bene i cablaggi ,penso sia piu un problema di scheda madre

Ho portato il pc in assistenza.
MI hanno riferito che la scheda video è ok mentre l'alimentatore e la mobo sono da buttare.

Risolto il problema :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro