PC ASSEMBLATO MA NON PARTE AIUTOOOOO VI PREGO

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
Ho appena finito di montare tutto, attacco il cavo di alimentazione ma non parte .. non si accende nemmeno un led proprio zero e porto zero.
ho controllato i pin di power ecc e sono collegati correttamente ... non è il primo pc che assemblo ... quindi so come fare .... cosa può essere???? quando ho installato tutto ho notato che la scheda madre aveva dei pin della cpu storti.. non tantissimo quindi ho preferito non toccarli ... può essere la mobo che è guasta ?? o l'alimentatore???? vi prego il pc non è mio .... e non vorrei avere dei rpoblemi
ASRock Mod 1150 H87 Pro4 (ATX) Scheda Madre, Nero
Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu
Intel 1150 i3-4160 Ci3 Box Processore da 3,60 Ghz, Nero
Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0

Credo sia tutto compatibile
 
Ultima modifica:

kallo90

Nuovo Utente
80
1
provato con un altro alimentatore? solitamente si smonta un pezzo per volta per vedere quale è quello difettoso...ad ogni modo se non si accende nulla...il primo sospettato è l'alimentatore....prova con un'altro e vedi che succede...
 

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
Guarda ho fatto il contrario .. .ho provato quell'alimentatore in un altro pc ... ed è partito perfettamente .... secondo me è la scheda madre perchè visto che l'alimentatore funziona ... anche se il resto non dovrebbe funzionare comunque dovrebbe accendersi un led no ??? oppure non ha led la scheda madre ?
 

kallo90

Nuovo Utente
80
1
eliminato l'alimentatore dalla lista degli indagati...

Prova a scollegare tutto tranne cpu e ram...e prova ad avviare il pc (ovviamente collegando anche l'alimentazione solo della cpu e della mobo)...

Oppure prova con un solo banco di ram...insomma le solite prove per vedere cosa non va...se non parte neanche con solo cpu e ram...

potrebbe essere effettivamente la mobo....
 

Rafaraci96

Nuovo Utente
146
1
é la mobo .. non accendono led .. proprio niente ... anche scollegando tutto cambiando la ram ecc..... sta mobo aveva i pin storti .. era impolverata la cosa mi puzzava... ho chiamato amazon stituirò la scheda madre con un altra uguale nuova... vediamo se il problema è quella ..... tanto comunque il reso è stato giusto perche aveva i pin danneggiati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!