DOMANDA Pc assemblato ha smesso di funzionare bene

Kirito689

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

Da ieri il mio pc assemblato dopo 4 mesi di perfetto funzionamento ha iniziato ad avere numerosi comportamenti tra schermate nere, schermate bianche, strani pixel, strani simboli formati da pixel e schermata blu.
Non ho fatto nessuno aggiornamento di nessun tipo in questi mesi e dal nulla mentre giocavo ha iniziato a dare schermate blu. Dopo qualche ora ha smesso ma qualche giorno dopo ha iniziato ancora peggio. Il pc si blocca, alcuni pixel vengono colorati, viene fuori una schermata nera, perde il collegamento con la tv e poi si riprende come niente fosse per qualche secondo. Ogni tanto compaiono degli strani simboli su tutto lo schermo.
Ho provato ad aggiornare i driver, ho provato a disinstallarli e reinstallarli, ho ripristinato windows, aggiornato il Bios ma non so cosa altro fare.
Se qualcuno più esperto potesse darmi una mano ne sarei veramente grato.

PC assemblato:
AMD Ryzen 7 3800x
Asus Rog Strix x570-E Gaming wireless
Asus Rog Strix RTX 2070 Super Advanced Edition
4x8 Corsair Vengeance RGB Pro
Samsung ssd M.2 970 Evo
 

Allegati

  • 20200507_223914.jpg
    20200507_223914.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 131
  • 20200508_111507.jpg
    20200508_111507.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 115
  • 20200508_233628.jpg
    20200508_233628.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 130

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti,

Da ieri il mio pc assemblato dopo 4 mesi di perfetto funzionamento ha iniziato ad avere numerosi comportamenti tra schermate nere, schermate bianche, strani pixel, strani simboli formati da pixel e schermata blu.
Non ho fatto nessuno aggiornamento di nessun tipo in questi mesi e dal nulla mentre giocavo ha iniziato a dare schermate blu. Dopo qualche ora ha smesso ma qualche giorno dopo ha iniziato ancora peggio. Il pc si blocca, alcuni pixel vengono colorati, viene fuori una schermata nera, perde il collegamento con la tv e poi si riprende come niente fosse per qualche secondo. Ogni tanto compaiono degli strani simboli su tutto lo schermo.
Ho provato ad aggiornare i driver, ho provato a disinstallarli e reinstallarli, ho ripristinato windows, aggiornato il Bios ma non so cosa altro fare.
Se qualcuno più esperto potesse darmi una mano ne sarei veramente grato.

PC assemblato:
AMD Ryzen 7 3800x
Asus Rog Strix x570-E Gaming wireless
Asus Rog Strix RTX 2070 Super Advanced Edition
4x8 Corsair Vengeance RGB Pro
Samsung ssd M.2 970 Evo
Il problema è la VGA che sta andando a farsi friggere.
 
  • Mi piace
Reazioni: coutpaso

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Fai una pulizia dei driver video con ddu in modalità provvisoria e reinstallali
Ma dubito che risolvi :( ma prova ;)
 

ismawaz6

Nuovo Utente
83
11
CPU
Intel Core i3 5005U
Dissipatore
SHISH
Scheda Madre
SHISH
HDD
Crucial SSD 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel HD Graphics 5500
Audio
Realtek Audio
Monitor
Notebook
PSU
SHISH
Case
SHISH
Periferiche
SHISH
Net
Scheda di rete intel
OS
Win 10
Ciao, si il problema come dice DareDevil_ è sicuramente la VGA, cambia cavo o passa ad HDMI che è anche meglio, ti consiglio per essere sicuro di tutto anche di fare una reinstallazione in place di Windows 10, non perderai i dati quindi stai tranquillo:).
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

coutpaso

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti,

Da ieri il mio pc assemblato dopo 4 mesi di perfetto funzionamento ha iniziato ad avere numerosi comportamenti tra schermate nere, schermate bianche, strani pixel, strani simboli formati da pixel e schermata blu.
Non ho fatto nessuno aggiornamento di nessun tipo in questi mesi e dal nulla mentre giocavo ha iniziato a dare schermate blu. Dopo qualche ora ha smesso ma qualche giorno dopo ha iniziato ancora peggio. Il pc si blocca, alcuni pixel vengono colorati, viene fuori una schermata nera, perde il collegamento con la tv e poi si riprende come niente fosse per qualche secondo. Ogni tanto compaiono degli strani simboli su tutto lo schermo.
Ho provato ad aggiornare i driver, ho provato a disinstallarli e reinstallarli, ho ripristinato windows, aggiornato il Bios ma non so cosa altro fare.
Se qualcuno più esperto potesse darmi una mano ne sarei veramente grato.

PC assemblato:
AMD Ryzen 7 3800x
Asus Rog Strix x570-E Gaming wireless
Asus Rog Strix RTX 2070 Super Advanced Edition
4x8 Corsair Vengeance RGB Pro
Samsung ssd M.2 970 Evo
cambia cavo
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Mi spiace ma il cavo la vedo dura che faccia blurscrenn prova con ddu e vedi se risolvi poi prova anche un altro cavo e se non vunziona VGA ...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Non è il cavo, e sai perchè?
Se guardi la 3 foto che ha postato, si vedono dei simboli strani nella parte alta dello schermo (gli XO messi in verticale per intenderci), quando appaiono quei simboli sullo schermo sicuro sono le memorie della VGA ad essere fallate... c'è nulla da fare in questi casi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Kirito689

Nuovo Utente
3
0
dipende se da schermo blu "errore di windows" oppure solo uno schermo blu.

Ho ricevuto entrambe le schermate, prima errore windows e la seconda solo blu
Post unito automaticamente:

Il pc è collegato tramite hdmi

Oggi ho avuto tempo di accenderlo solo la mattina e sembrava normale, ma è già successo che abbia dato qualche problema e dopo è stato normale per un po'
L'ho appena riacceso e confermo che è ancora tutto normale, lo tengo un po' in uso per vedere se rimane così.
Post unito automaticamente:

Sono ripresi i comportamenti anomali, questa volta un miscuglio di tutto: schermata blu, simboli alieni, pixel, immagine che lampeggia ecc... dopo mi ha dato schermata nera, si è riavviato e nel momento della password schermata nera ed è rimasto così e non si spegne dal pulsante
 

Allegati

  • 20200509_230200.jpg
    20200509_230200.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 100
Ultima modifica:

coutpaso

Nuovo Utente
20
1
Ho ricevuto entrambe le schermate, prima errore windows e la seconda solo blu
Post unito automaticamente:

Il pc è collegato tramite hdmi

Oggi ho avuto tempo di accenderlo solo la mattina e sembrava normale, ma è già successo che abbia dato qualche problema e dopo è stato normale per un po'
L'ho appena riacceso e confermo che è ancora tutto normale, lo tengo un po' in uso per vedere se rimane così.
Post unito automaticamente:

Sono ripresi i comportamenti anomali, questa volta un miscuglio di tutto: schermata blu, simboli alieni, pixel, immagine che lampeggia ecc... dopo mi ha dato schermata nera, si è riavviato e nel momento della password schermata nera ed è rimasto così e non si spegne dal pulsante
Ma sei sicuro di non aver rovinato nessun componete e di aver installato la scheda video correttamente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili