PC assemblato grafica/gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nicola11

Nuovo Utente
5
0
Salve, sono nuovo nel fomur, a breve dovrò cambiare PC e volevo dei consigli su una configurazione intorno ai 700/800 euro.
Il computer lo userei prevalentemente con Photoshop e programmi per video editing come Sony Vegas, mentre lo userei per giocare nel tempo libero. Vi dico già che sono abbastanza ignorante in materia, per questo chiedo il vostro aiuto. Se può servire a casa ho una ssd Samsung 850 EVO da 120 GB.
Aspetto i vostri consigli, grazie.
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, sono nuovo nel fomur, a breve dovrò cambiare PC e volevo dei consigli su una configurazione intorno ai 700/800 euro.
Il computer lo userei prevalentemente con Photoshop e programmi per video editing come Sony Vegas, mentre lo userei per giocare nel tempo libero. Vi dico già che sono abbastanza ignorante in materia, per questo chiedo il vostro aiuto. Se può servire a casa ho una ssd Samsung 850 EVO da 120 GB.
Aspetto i vostri consigli, grazie.
Processore: I5 6500
Scheda Madre: Asrock H170 PRO4
Scheda Video: R9 380 XFX 4Gb
RAM: 8Gb DDR4 Kingston HyperX Fury
SSD: Quello che hai è ottimo
Hard Disk: Seagate Barracuda 1Tb
Alimentatore: EVGA 500B
Case: Bitfenix Neos
Masterizzatore: uno qualunque

Questa config è da circa 750 euro, che puoi investire in vari modi:
Prendi un I5 6600 al posto del 6500
Prendi una R9 380X al posto della 380
O te li risparmi, perchè investirli su altro sarebbe praticamente inutile
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie mille per i consigli, sapresti indicarmi un buon shop dove acquistare i vari pezzi?
Io questa configurazione l'ho fatta su amazon, poi c'è ekey, taocomputer e Prokoo, che però non ho mai provato.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io al posto di una xfx metterei una shaffire o una r9 380 liscia della MSI , le xfx ok costano un pò meno, ma non sono proprio il massimo
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io al posto di una xfx metterei una shaffire o una r9 380 liscia della MSI , le xfx ok costano un pò meno, ma non sono proprio il massimo
Una che ? Shaffhire ?:lol:
Comunque le XFX sono buone, un mio amico ha la 380 da 4gb e non ci trovo nulla di scadente rispetto alle SAPPHIRE o alle msi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh se dici questo non conosci le schede.

ti lascio solo un link.

XFX Radeon R9 380 4GB Double Dissipation Review, Better than GTX 960? – Page 4 – ThePCEnthusiast

Se guardi bene raggiunge picchi di 80 (e questo oggi per una scheda grafica è proprio un brutto segno)


La shaffire al livello costruttivo non è il massimo, ma ha una dissipazione molto migliore oltre che essere partner di amd.

Come costruzione MSI batte tutti a mani basse, basta aprire la scheda (ovviamente la gaming, non la armor)

LA xfx non ha nemmeno la dissipazione passiva che oggi è quasi uno standard, in compenso ha il dual boot ma te ne fai poco

Sulla 380 xfx potrebbe convenire solo perchè ha un prezzo basso, ma in generale c'è molto di meglio, altrimenti asus, MSI, gigabyte e anche shaffire sono da preferire.


Il fatto che una scheda nuova "vada bene" ci mancasse pure che una scheda nuova va male,......ma quanto dura?


LAsciando perdere le pratiche commerciali come 1 fps in più e mezzo grado in meno il confronto sulla qualità costruttiva si fa oggettivamente aprendo il prodotto.

Asus, Shappire, gigabyte, e xfx hanno tutti optato per un montaggio "classico" con la scheda sotto il dissipatore.

MSI è l'unica che ha un dissipatore aggiuntivo sui componenti e questo già è una bella cosa

Poi bisogna vedere le fasi sulla scheda perchè il chip tanto lo fa amd


Supponendo che tuti i materiali siano di buona qualità

Xfx è quella che monta meno fasi di tutti (4)
Shappire ne ha 5
Asus 6 e pure gigabyte se non sbaglio
MSI 7

Avere più fasi indica una durevolezza della scheda maggiore perchè la corrente è distribuita in maniera "migliore" oltre che essere più "pulita"
 
Ultima modifica:

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Beh se dici questo non conosci le schede.

ti lascio solo un link.

XFX Radeon R9 380 4GB Double Dissipation Review, Better than GTX 960? – Page 4 – ThePCEnthusiast

Se guardi bene raggiunge picchi di 80 (e questo oggi per una scheda grafica è proprio un brutto segno)


La shaffire al livello costruttivo non è il massimo, ma ha una dissipazione molto migliore oltre che essere partner di amd.

Come costruzione MSI batte tutti a mani basse, basta aprire la scheda

LA xfx non ha nemmeno la dissipazione passiva che oggi è quasi uno standard, in compenso ha il dual boot ma te ne fai poco

Sulla 380 xfx potrebbe convenire solo perchè ha un prezzo basso, ma in generale c'è molto di meglio, altrimenti asus, MSI, gigabyte e anche shaffire sono da preferire
Credo che qui quello che non conosca le schede sei tu..
Cominciamo dall'incipit, la SAPPHIRE (e non shaffire) è il meglio che si possa trovare per AMD (dopo segue MSI, altro grande brand e nessuno dice niente)... basta guardare la qualità del raffreddamento che Sapphire ha messo su quei forni delle 290X (che io ho, guardacaso) che sono più fredde delle MSI, che comunque si mantengono a temperature buone, e di qualsiasi altro brand. Per la qualità costruttiva, purtroppo devo dirti la stessa cosa. Sapphire in casa AMD non si batte.
Procedendo, non capisco cosa tu voglia dire con "sapphire è partner di AMD". Perchè, Gli altri brand come Powercolor, XFX, Club3D senza citare i grandi del mercato, non lo sono?
Ancora, la XFX R9 390 è l'UNICA scheda video della serie 390 a montare dissipatore passivo (neanche la msi lo ha, come puoi ben vedere sul sito MSI alla R9 390)
Gigabyte per AMD ? AHAHAHAHAHAHAH Ma stai scherzando ? Sei competente in materia, ma evita di dire certe boiate. Le Gigabyte sono le peggiori dissipazioni che siano mai state messe su una scheda delle serie 300. Le 390 e le 390X stanno a temperature di 88 gradi in carichi di lavoro pesanti, sono estremamente rumorose e inefficienti. Solo la dissipazione della Fury si salva. Le altre, le puoi anche buttare e preferire un design reference inefficiente come quello della 290X. Gigabyte per NVidia si, per AMD proprio no.

Infine, se ben leggi sul link che hai postato, le massime sono di 80C, mentre la temperatura media si aggira tra i 50 e i 60 gradi. TEMPERATURA MEDIA, sai cosa significa spero.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Credo che qui quello che non conosca le schede sei tu..
Cominciamo dall'incipit, la SAPPHIRE (e non shaffire) è il meglio che si possa trovare per AMD (dopo segue MSI, altro grande brand e nessuno dice niente)... basta guardare la qualità del raffreddamento che Sapphire ha messo su quei forni delle 290X (che io ho, guardacaso) che sono più fredde delle MSI, che comunque si mantengono a temperature buone, e di qualsiasi altro brand. Per la qualità costruttiva, purtroppo devo dirti la stessa cosa. Sapphire in casa AMD non si batte.
Procedendo, non capisco cosa tu voglia dire con "sapphire è partner di AMD". Perchè, Gli altri brand come Powercolor, XFX, Club3D senza citare i grandi del mercato, non lo sono?
Ancora, la XFX R9 390 è l'UNICA scheda video della serie 390 a montare dissipatore passivo (neanche la msi lo ha, come puoi ben vedere sul sito MSI alla R9 390)
Gigabyte per AMD ? AHAHAHAHAHAHAH Ma stai scherzando ? Sei competente in materia, ma evita di dire certe boiate. Le Gigabyte sono le peggiori dissipazioni che siano mai state messe su una scheda delle serie 300. Le 390 e le 390X stanno a temperature di 88 gradi in carichi di lavoro pesanti, sono estremamente rumorose e inefficienti. Solo la dissipazione della Fury si salva. Le altre, le puoi anche buttare e preferire un design reference inefficiente come quello della 290X. Gigabyte per NVidia si, per AMD proprio no.

Infine, se ben leggi sul link che hai postato, le massime sono di 80C, mentre la temperatura media si aggira tra i 50 e i 60 gradi. TEMPERATURA MEDIA, sai cosa significa spero.


Scusa, ma che c'entra tutto questo, di 380 si parla mica di altro.....

Avere picchi di 80 gradi su una scheda nuova è un fallimento,.... oggi come oggi

il discorso che hai fatto non c'entra nulla a nessuno frega che la 390 di pippo sia meglio di quella di pinco pallino, stai consigliando una 380 e per QUELLA SCHEDA non è la scelta migliore.

Che la scoietà faccia anche alre schede costruite meglio c'entra poco, e ci mancasse pure che una scheda da 400 euro sia costruita come una da 200...mah

Io ti ho riportato dati oggettivi constatabili, tu mi dici che tizio ha fatto una 290 che fa schifo....e con cio?

Poi se vuoi consigliare per forza quella che costa meno pèosso anche capirlo, ma dire che è meglio mi space ma non ci siamo per lo meno sulla 380-380x

Poi se parliamo di altre schede e tutto da valutare ma non c'entra un tubo con il discorso.

se la vogliamo mettere proprio sulla storia, xfx non è la prima volta che fa schede che scaldano, e prorio su amd.


Ma poi si vede proprio ad occhio basta che guardi i dissipatori che hanno.


Xfx ha tolto pure la garanzia a vita in America sulla 380 per quanto è sicura del suo operato, e solo sulle 380.


Poi tu la puoi pensare come ti pare io sconsiglio xfx sulla 380 a meno che non si hanno problemi di budget.
E ti ripeto il perchè


A) la scheda ha solo 4 fasi
B) Non ha la dissipazione passiva
C) In molti test raggunge picchi anomali (che siano entro i parametri di sicurezza c'entra poco, ci mancasse pure questo)

Le scelte migliori secondo me sono

A)MSI (ha una qualità costruttiva migliore e si vede oltre ad offrire 2 fasi in più della media e una protezione aggiuntiva interna peccato che non ci sia la versione x
B) Asus ha una fase in più di altri ma non un buon rapporto qualità prezzo
C) Gigabyte (non adotta il raffreddamento passivo ma ha 6 fasi
D) Shappire Ha solo 5 fasi, ma un ottimo rapporto qualità prezzo
 
Ultima modifica:

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusa, ma che c'entra tutto questo, di 380 si parla mica di altro.....

Avere picchi di 80 gradi su una scheda nuova è un fallimento,....

il discorso che hai fatto non c'entra nulla a nessuno frega che la 390 di pippo sia meglio di quella di pinco pallino, stai consigliando una 380 e per QUELLA SCHEDA non è la scelta migliore.

Che la scoietà faccia anche alre schede costruite meglio c'entra poco, e ci mancasse pure che una scheda da 400 euro sia costruita come una da 200...mah


Poi se vuoi consigliare per forza quella che costa meno pèosso anche capirlo, ma dire che è meglio mi space ma non ci siamo
Il discorso c'entra e come, qui stiamo parlando di qualità della dissipazione in generale. Lo sappiamo che le schede AMD sono calde, ma se 80 gradi è il picco, lo raggiungerai in casi estremi. E poi, se leggi bene, io non ho detto che la xfx è migliore, ho detto solo che, per quanto costa, da invidiare a sapphire e a msi non ha nulla. Se vogliamo andare a trovare il pelo nell'uovo ne troviamo tre milioni, ma come ti ho detto ho avuto un esperienza quasi personale con quella scheda in quanto l'ho testata io e a me non ha dato alcuna impressione negativa. E poi le temperature delle schede cambiano da pezzo a pezzo. In conclusione, lo so anche io che MSi e Sapphire sono meglio, ma io consiglio sempre xfx se non si ha un budget altissimo, e poi, non concordi anche tu che sarebbe meglio investire quei soldi su una 380X(sapphire o msi) piuttosto che su una 380 di migliore fattura rispetto alla xfx?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
o qua stiamo parlando di consigliare un acquisto ad un utente, non mi frega nulla delle altre schede o della storia video ludica

E se la mettiamo come "qualità di dissipazione" in generale xfx non è proprio tra i migliori, ho portato argomentazioni concrete, non la storia della casa costruttrice


Guarda che non è una gara, a te piace xfx ? d'accordo, io ti dico che per la 380 non è la migliore scelta e chiunque può vedere la scheda aperta in rete non c'è altro da aggiungere poi deciderà l'utente se scegliere un brand o un altro, secondo me c'è di meglio a prezzo poco più alto.
 

Allegati

  • MSI-R9-380-Gaming-2GB-9.jpg
    MSI-R9-380-Gaming-2GB-9.jpg
    392.1 KB · Visualizzazioni: 46
Ultima modifica:

Nicola11

Nuovo Utente
5
0
Scusate se vi rompo ancora ma ho avuto un imprevisto e quindi il budget si è leggermente abbassato, sapreste indicarmi un'alimentatore un po' più economico? Grazie e scusate ancora
 

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
Ancora con la xfx che fa 80°C... La mia ne fa 61 massimo 62. E nel case ho solo due ventole, vedi te.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ancora con la xfx che fa 80°C... La mia ne fa 61 massimo 62. E nel case ho solo due ventole, vedi te.

Ne fa 61 con le ventole accese al 50%

Lo capisci o no che le schede moderne a 60 le ventole sono SPENTE.
Se fai 61 b con le ventole al 40% è un fallimento.

Significa che il produttore non è riuscito con il dissipatore che produce a metterci una pezza.

Non c' e da vantarsi se fai 62 con le fan al 40% gli altri stanno al 3%

Mi spiace, ma nessun brand ha raggiunto picchi di 80 su 380, solo xfx, significa chiaramente che qualche problemino lo ha.

La ragione per cui xfx ha scelto un profilo fan cosí aggressivo, appare piuttosto chiara visti i test.
 
Ultima modifica:

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
Ne fa 61 con le ventole accese al 50%

Lo capisci o no che le schede moderne a 60 le ventole sono SPENTE.
Se fai 61 b con le ventole al 40% è un fallimento.

Significa che il produttore non è riuscito con il dissipatore che produce a metterci una pezza.

Non c' e da vantarsi se fai 62 con le fan al 40% gli altri stanno al 3%

Mi spiace, ma nessun brand ha raggiunto picchi di 80 su 380, solo xfx, significa chiaramente che qualche problemino lo ha.

La ragione per cui xfx ha scelto un profilo fan cosí aggressivo, appare piuttosto chiara visti i test.
No, non ho capito come fai a dire che raggiunge picchi di 80 quando massimo arriva a 62. È una scelta del produttore la velocità delle ventole e il dissipatore, forse meno prestanti, ma raggiunge temperature più basse delle altre schede. Non sò come abbiano fatto quel test, perché, ripeto, a me in full gli 80°C li vede col binocolo.
Se vuoi domani faccio uno screen se non ci credi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili