Pc assemblato grafica e gaming - 650€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

monzone

Utente Attivo
293
10
CPU
amd sempron 3000+ 1.6ghz
Scheda Madre
asus m2v-tvm s940 vga audio L
HDD
maxtor 6V080E0 80gb
RAM
Infineon ram 512mb (2x256) ddr2 266mhz
GPU
asus geforce 6200LE (schiattata)
Audio
integrata
Monitor
belinea 17"
PSU
nilox 400w power supply
Case
midi atx
OS
windows xp home edition sp2
Posso capirti che possa essere paranoico su queste cose, sopratutto se vai a spendere 650€ (che non sono monetine che trovi così) anche io lo ero, ma non sono tutti li messi e pagati dalle case produttrici per farti comprare il loro prodotti puoi stare tranquillo io sono soddisfattissimo del nuovo pc consigliatomi, puoi vederlo anche in firma e secondo me è anche la configurazione che ti consiglio:ok:
Anche tu però enea dovresti capire che queste cose le dice per un po di paranoia è normale quando si spende una cifra così alta e sopratutto se non si fanno molti acquisti dal web (non se questo sia il suo caso).
 

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
Innanzi tutto dovremmo sapere la risoluzione del tuo monitor, intanto ti posto una conf che farebbe al caso tuo, pero presa da e-chiave... i prezzi saranno simili...

ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 74,00
DISSIPATORE CPU SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) PER SOCKET 1366/1156/775/754/939/AM2/AM2+/AM3/940 € 35,50
CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9 € 75,00
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box € 170,00
EK00006781 SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 128,00
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 37,50
SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA WHITE 22X BULK SH-S223L/BEWE € 16,00
LC Power LC6650GP3 V2.3 650W 140mm, 20/24 pin, 4x PCI-E (6/8), SATAX6 € 44,00
ENERMAX PHOENIX NEO ECA3162-BS Black Ventola Blu € 68,00
120x120 ARCTIC COOLING F12 PWM X2 € 5,50 € 11,00

ToT 659

Questa conf costa come la tua pero e' migliore sotto tutti i punti di vista...

La mobo ti permettera' un buon OC, ed a differenza della tua ti permettera un futuro cross quando una scheda video non sra piu' sufficiente, grazie ai suoi due slot PCI 8x, e ti da usb3 e sata 3 nativo;)

Il case e' proprio un altro pianeta rispetto al tuo;) se hai bisogno di un case fresco questo e' perfetto per il tuo budget... ti viene gia con un ventolone laterale da 23, in piu ho agginto due ventole da 12:ok:

CPU: ottima per giocare agli ultimi titoli, dove Quando la vga e' sfrutatta al 100% una Cpu vale l'altra;)
Perfetta per lavori di grafica e multitasking, ha dei margini di overclock da paura tanto che per me a default e da considerarsi una CPU downclokkata di fabbrica...:asd: come ti arriva puoi metterla alle frequenze del fratello maggiore(1090t) sfruttando anche il buon dissi che ti ho messo, ad occhi chiusi, dato che questi six AMD arrivano ad ARIA allegramente a 4,5... piu' di qualsiasi QUAD amd o qualsiasi i7-i5...:ok:
Inoltre LONGEVITA' del PC assicurata;)
In ambito multimedia/grafica va,gia a default, come un i7860...:chupachup

Dissi:
buon prezzo per un buon dissi, superiore al artic;)

HD: costa come il tuo ma e' piu rapido e silenzioso:ok:

Alimentatore: tutta la potenza di cui hai bisogno anche in previsione di un futuro cross:)

Concludendo...

Con questa conf AMD hai prestazioni superiori a prezzi inferiori, e soprattutto hai la possibilita in futuro di aggiungere una seconda 5770 senza toccare nient'altro dato che ALimentatore, Case e mobo ti permetteranno (a differenza dei componenti scelti da te) il futuro Upgrade:ok:

EneA

Ottima configurazione, poi se vuole fare grafica un six-core aiuta eccome.
 

corvin

Nuovo Utente
15
0
La cosa che piu' mi irrita sono quelli che si iscrivono per chidere pareri/consigli, e poi tempo 5 min salgono in cattedra parlando di cose che conoscono a malapena e non prendendo in considerazione l'opinione di chi perde tempo per aiutarli..
Tra l'altro in questa discussione hai gia ricevuto tre pareri che ti dicono "A" ma tu continui imperterrito con "B"... argomentendo con aria fritta, e fai pure il sarcastico... inizio a pensare che ti meriti proprio la tua configurazione...;)

EneA

ma era una battuta, non te la prendere su... :chupachup in fin dei conti non sto insegnando nulla sono tutte cose scritte da altri... io faccio l'umile ricercatore

la paranoia come dice monzone c'è tutta sicuramente, i soldi non sono bruscolini e non crescono su gli alberi :asd:

comunque tutti mi consigliate quindi una configurazione con amd.

se dovessi prendere delle ram più potenti quali mi consigliereste? sempre se la differenza di prestazioni è notevole
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
ma era una battuta, non te la prendere su... :chupachup in fin dei conti non sto insegnando nulla sono tutte cose scritte da altri... io faccio l'umile ricercatore

la paranoia come dice monzone c'è tutta sicuramente, i soldi non sono bruscolini e non crescono su gli alberi :asd:

comunque tutti mi consigliate quindi una configurazione con amd.

se dovessi prendere delle ram più potenti quali mi consigliereste? sempre se la differenza di prestazioni è notevole
Guarda non e' che ci divertiamo a scrivere la prima conf che ci viene in mente...:rolleyes: So bene che quei soldini devono essere spesi al meglio, per questo ti ho fatto la migliore conf possibile e, anche se mi servirebbero ore a spiegartelo, ti dico che a conti fatti e' migliore anche per il gaming... ma questo e' un altro discorso;)
Le ram "piu' potenti" non esistono...:asd:
Quelle che ti ho messo sono delle ottime corsair 1600, sarebbero state perfette anche a 1333, solo che la frequenze piu' alte delle prime agevola l'OC della CPU, ma fra queste ram e ram che costano il doppio noteresti le differenze FORSE solo con bench... forse...:asd:
Ovvio che se le paragoni a ddr400 allora la differenza potresti e sottolineo potresti notarla anche ad occhio nudo...

EneA
 

corvin

Nuovo Utente
15
0
si infatti quello che intendevo e se ne vale la pena spendere di più per la stessa frequenza ma per cl inferiore, ma se mi dici che la differenza non si nota tengo quelle, beh con le mie attuali ddr400 e le ddr3 del portatile di mio fratello preso da qualche giorno su mio consiglio (un AMD :D) la differenza la noto...
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
si infatti quello che intendevo e se ne vale la pena spendere di più per la stessa frequenza ma per cl inferiore, ma se mi dici che la differenza non si nota tengo quelle, beh con le mie attuali ddr400 e le ddr3 del portatile di mio fratello preso da qualche giorno su mio consiglio (un AMD :D) la differenza la noto...
La differenza non la noti, ad "occhio nudo" sì vede solo quando fai i bench, è ovvio, e ci mancherebbe altro che la differenza fra il portatile comprato pochi giorni fà ed il tuo pc con ddr400 ci sia altrimenti inizieri seriamente a preoccuparmi....anche sè, per le operazioni comuni come navigare, e office non c'è nè; quello che vedi come differenza è molto probabilmente un discorso differente legato al sistema operativo, una volta formattati i pc nelle operazioni comuni giornaliere come descritto sopra non hanno tutta questa differenza palpabile, almeno di non inserire un ssd..... ma, di solito i raffronti si devono fare a parità (o quasi) di configurazione altrimenti non ha senso far paragoni.;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili