• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Assemblato Gaming

• Autore discussione Autore discussione 00ELIMINATO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in video editing, un i5 in media ci mette il triplo di un i7, senza effetti di particelle o altro, quindi un video di c.a 5min con 2-3 filtri e in alta definizione viene completato in 6-7min in un i7, in 25-30min un in i5.. con particelle o altro si va anche sui 5-6x (pure peggio, tutto dipende dalla mole di carico). parlo per esperienza personale di 10 anni su programmi da render. poi se non si overclocca ma si gioca a bf3 è assolutamente impossibile tenere il dissi di serie, facendo conto che con un noctua nh-d14 - temperatura stanza 26° - arriva a 36° tranquillamente in idle e 65° in full, non oso immaginare se fosse stock.
ma non si può sfruttare la scheda video per il video editing? (chiedo, io sono un completo ignorante).
per quanto riguarda le temp anche un buon ricircolo aiuta, anche perché se hanno messo quel dissipatore non credo non abbiano previsto uno scenario del genere alla intel, quindi temperature al limite sì ma non penso salti tutto...

sicuro che mi può servire? il case ha una ventola anteriore 200 x 200 di suo, ho aggiunto 2 ventole e il pc non lo tengo in un luogo stretto, se dici che mi serve lo aggiungo :ok:
beh se il video editing non può trasferire parte del suo lavoro alla gpu io direi che specialmente di estate serve un dissi aftermarket ;)

ma non si può sfruttare la scheda video per il video editing? (chiedo, io sono un completo ignorante).
per quanto riguarda le temp anche un buon ricircolo aiuta, anche perché se hanno messo quel dissipatore non credo non abbiano previsto uno scenario del genere alla intel, quindi temperature al limite sì ma non penso salti tutto...

si, ma con cuda (quindi nvidia), anche se è minima con schede da gioco, servirebbe una quadro per certe cose.. il dissi intel regge applicativi che sforzano, quindi picchi casuali in load di 80-90%, non hanno pensato a giochi come bf3 per 4h di fila XD

per 50€ ti consiglio di tenerti la 6950 che va addirittura meglio in alcuni giochi come per esempio BF3:

BF3%201920.png

per 50€ ti consiglio di tenerti la 6950 che va addirittura meglio in alcuni giochi come per esempio BF3:

BF3%201920.png
con battlefield 3 su ultra con antialiasing 4x vince la 7850 di 4 frame, e secondo techpotenzasu la 7850 è superiore del 4%
p.s. nota più importante: sulla chiave non c'è ombra di 69xx :D

con battlefield 3 su ultra con antialiasing 4x vince la 7850 di 4 frame, e secondo techpotenzasu la 7850 è superiore del 4%
p.s. nota più importante: sulla chiave non c'è ombra di 69xx :D

un 4% non li vale 50€ e poi se cerchi su internet vari benchmark la 7850 e la 6950 sono praticamente allo stesso livello

Ho dato all'utente in precedenza uno shop che vende la 6950 versione Sapphire 2gb dual fan a 156€ (o almeno mi sembra di ricordare di averglielo dato :asd:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità