Pc Assemblato Gaming/Video editing 2014 (1500)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Liast

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 maximus ranger vii
HDD
Seagate barracuda 1tb/ Samsung 840 evo 120gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb (2x8gb) 1600 cl9
GPU
GTX970 Asus Strix
Monitor
Asus vx239h
PSU
Corsair RM650
Case
NZXT H440
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti! Dopo un sacco di ripensamenti e indecisioni mi sono abbastanza stabilito su questa configurazione che userei come da titolo per gaming, video editing, grafica, programmi come cinema 4d, photoshop, after effect, premiere, vegas ed altro... oc non estremo ma partendo da un oc moderato penso di aumentare pian piano... poi che dire? Se ho dimenticato qualcosa chiedete! :) adesso a voi la parola, consigli e commenti grazie!

CPU: --------------------------Intel i7-4770k
Dissipatore: -------------------Corsair H110
Mainboard: --------------------Gigabyte Z87X UD3H
RAM Corsair: ------------------Vengeance Pro 16gb (2x8gb) 1866 cl9
Hard Disk:---------------------Seagate barracuda 1tb + Samsung evo 840 120gb
Scheda Video:-----------------Nvidia GeForce GTX770 evga sc acx
Monitor:-----------------------Hp Pavilion 23xi
Alimentatore:------------------Corsair RM650
Sistema Operativo:-------------Windows 8.1 Pro
Case:-------------------------Corsair Obsidian 450D

Il case deve ancora essere messo in commercio ma mi sembra buono! Ero orientato su un 300r ma non ci sarebbe stato il dissi... ora più che altro l'alimentatore è sufficiente da 650w? Contando anche un eventuale lettore cd e qualche led? O ad esempio una scheda audio (anche se dubito di prenderla almeno per ora)
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
i programmi di editing sono a scopo professionale o amatoriale? nel secondo caso un i7 potrebbe risultare eccessivo e non completamente utilizzato.

stessa cosa per i 16GB di RAM. utili solamente se tali software hanno un utilizzo abbastanza massiccio.

la scheda madre andrei su una che abbia almeno un chip audio migliore. direi una ASrock extreme4 Z87 che permette anche un ottimo OC. volendo ci sono a disposizione modelli superiori.

l'alimentatore lo cambierei con qualcosa di più affidabile come i modelli a base seasonic (XFX, antec, cooler master serie V e seasonic stessa) enermax o anche i super flower che son tornati disponibili recentemente.

la scheda video io punterei almeno ad una R9 290 o una GTX 780. volendo considerare anche il fattore editing dipende anche se i software che usi sfruttano OpenCL o i CUDA.

il case puoi tranquillamente prendere un carbide 300R e magari cambiare il dissipatore con uno swiftech H220 che è tra i migliori. questo sempre se con l'OC vuoi esagerare. altrimenti un ottimo modello ad aria come i noctua o i thermalright vanno benissimo (occhio alle ram poi)

per lo schermo se vuoi un IPS ti conviene scegliere un modello con almeno un tempo di risposta di 5ms per evitare ghosting in game. altrimenti passi ai TN
 

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
i programmi di editing sono a scopo professionale o amatoriale? nel secondo caso un i7 potrebbe risultare eccessivo e non completamente utilizzato.

stessa cosa per i 16GB di RAM. utili solamente se tali software hanno un utilizzo abbastanza massiccio.

la scheda madre andrei su una che abbia almeno un chip audio migliore. direi una ASrock extreme4 Z87 che permette anche un ottimo OC. volendo ci sono a disposizione modelli superiori.

l'alimentatore lo cambierei con qualcosa di più affidabile come i modelli a base seasonic (XFX, antec, cooler master serie V e seasonic stessa) enermax o anche i super flower che son tornati disponibili recentemente.

la scheda video io punterei almeno ad una R9 290 o una GTX 780. volendo considerare anche il fattore editing dipende anche se i software che usi sfruttano OpenCL o i CUDA.

il case puoi tranquillamente prendere un carbide 300R e magari cambiare il dissipatore con uno swiftech H220 che è tra i migliori. questo sempre se con l'OC vuoi esagerare. altrimenti un ottimo modello ad aria come i noctua o i thermalright vanno benissimo (occhio alle ram poi)

per lo schermo se vuoi un IPS ti conviene scegliere un modello con almeno un tempo di risposta di 5ms per evitare ghosting in game. altrimenti passi ai TN

Quoto
 

Liast

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 maximus ranger vii
HDD
Seagate barracuda 1tb/ Samsung 840 evo 120gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb (2x8gb) 1600 cl9
GPU
GTX970 Asus Strix
Monitor
Asus vx239h
PSU
Corsair RM650
Case
NZXT H440
OS
Windows 10 Pro
i programmi di editing sono a scopo professionale o amatoriale? nel secondo caso un i7 potrebbe risultare eccessivo e non completamente utilizzato.

stessa cosa per i 16GB di RAM. utili solamente se tali software hanno un utilizzo abbastanza massiccio.

la scheda madre andrei su una che abbia almeno un chip audio migliore. direi una ASrock extreme4 Z87 che permette anche un ottimo OC. volendo ci sono a disposizione modelli superiori.

l'alimentatore lo cambierei con qualcosa di più affidabile come i modelli a base seasonic (XFX, antec, cooler master serie V e seasonic stessa) enermax o anche i super flower che son tornati disponibili recentemente.

la scheda video io punterei almeno ad una R9 290 o una GTX 780. volendo considerare anche il fattore editing dipende anche se i software che usi sfruttano OpenCL o i CUDA.

il case puoi tranquillamente prendere un carbide 300R e magari cambiare il dissipatore con uno swiftech H220 che è tra i migliori. questo sempre se con l'OC vuoi esagerare. altrimenti un ottimo modello ad aria come i noctua o i thermalright vanno benissimo (occhio alle ram poi)

per lo schermo se vuoi un IPS ti conviene scegliere un modello con almeno un tempo di risposta di 5ms per evitare ghosting in game. altrimenti passi ai TN

Allora... il processore lo sfrutto e di conseguenza anche la ram... e ad ogni modo vorrei che mi durasse abbastanza nel tempo...
Alimentatore mi potresti fare dei nomi di alcuni modelli precisi? grazie :)
Scheda video beh... non mi dispiacerebbe una 780 o r9 290 solo che il prezzo salirebbe di non poco :( :cry::suicidio:

Il case anche con lo swiftech molto probabilmente avrei lo stesso problema... con il case è compatibile ma poi va a scontrare la scheda madre o comunque sarebbe tutto molto "a pelo" ... tutto sommato i prezzi sono li e la qualità è superiore nell'obsidian 450d... o no?

Infine monitor cosa mi consiglieresti come modelli? Dici che con 6/7ms (non ricordo) ci sarà del ghosting?

Ah dimenticavo... scheda madre mi ero orientato sulla ud3h anche per un eventuale hackintosh su partizione... c'è molta differenza tra questa e la asrock?
- - - Updated - - -


Nel messaggio che hai tolto suggerivi come marche msi gigabyte e asus... evga no? E' una dimenticanza o c'è un motivo? Se si quale? Perchè alla fine rimarrei su gigabyte o evga... mi sapete dire ad esempio quale delle due sia più silenziosa, quale fresca ecc?
 
Ultima modifica:

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
Allora... il processore lo sfrutto e di conseguenza anche la ram... e ad ogni modo vorrei che mi durasse abbastanza nel tempo...
Alimentatore mi potresti fare dei nomi di alcuni modelli precisi? grazie :)
Scheda video beh... non mi dispiacerebbe una 780 o r9 290 solo che il prezzo salirebbe di non poco :( :cry::suicidio:

Il case anche con lo swiftech molto probabilmente avrei lo stesso problema... con il case è compatibile ma poi va a scontrare la scheda madre o comunque sarebbe tutto molto "a pelo" ... tutto sommato i prezzi sono li e la qualità è superiore nell'obsidian 450d... o no?

Infine monitor cosa mi consiglieresti come modelli? Dici che con 6/7ms (non ricordo) ci sarà del ghosting?

Ah dimenticavo... scheda madre mi ero orientato sulla ud3h anche per un eventuale hackintosh su partizione... c'è molta differenza tra questa e la asrock?
- - - Updated - - -



Nel messaggio che hai tolto suggerivi come marche msi gigabyte e asus... evga no? E' una dimenticanza o c'è un motivo? Se si quale? Perchè alla fine rimarrei su gigabyte o evga... mi sapete dire ad esempio quale delle due sia più silenziosa, quale fresca ecc?
Evga sì ma asus, msi e gigabyte sono un pò migliori e trovandosi sullo stesso prezzo ti consiglio una delle 3. Anche la sapphire è ottima. Ad esempio per la scheda video potresti puntare ad una r9 290 sapphire tri-x che è ottima :)
Per il monitor non so che dirti, alimentatore un xfx pro 650w che è ottimo, l'antec 620w ed altri..per il dissipatore puoi valutare anche un modello ad aria se fai overclock moderato ad esempio il thermaltake macho hr 02. Se vuoi spingere tanto anche un corsair h100i che è più piccolo dello swiftech :)
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
il confronto è questo per i case:

Carbide 300R: 70€ già disponibile
Obsidian 450D: ancora non disponibile e costerà almeno 90-100€

hai paura che non avrai posto? passa a soluzioni più grandi. Carbide 500R o CM 690 III.

poi ancora non ci hai risposto che tipo di usi fai. dicendo che li "sfrutterai" sembra un modo per dire "li voglio comunque non mi interessa cosa ci faccio"
nel caso usassi tali software solo per YT o per qualche hobby/passione personale gli i5 e 8GB di RAM permettono comunque un uso egregio e con pochi intoppi.

per le schede madri dipende soprattutto da quello che ci vuoi fare. perchè potresti sfruttare le dotazioni da "gamer" di alcuni modelli, o puntare su modelli adatti a OC anche pesanti. come ti ho detto la Extreme4 è ottima sia per OC che per offerta stessa della scheda madre quanto a componentistica. se vuoi di più saliamo di fascia e ovviamente sale anche il prezzo.

per la scheda video incide soprattutto quanto vorrà essere orientato sul gaming il tuo PC. con 1500€ una scheda tra R9 290 o GTX 780 sarebbe l'ideale poichè darebbe la spinta ottimale ai giochi e anche ai software di editing (come detto prima in base all'uso di CUDA o openCL)
stessa cosa per i monitor. se fai più editing che gaming ok per l'IPS. altrimenti un buon TN che rimane maggiormente adatto al gaming
 

Liast

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 maximus ranger vii
HDD
Seagate barracuda 1tb/ Samsung 840 evo 120gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb (2x8gb) 1600 cl9
GPU
GTX970 Asus Strix
Monitor
Asus vx239h
PSU
Corsair RM650
Case
NZXT H440
OS
Windows 10 Pro
il confronto è questo per i case:

Carbide 300R: 70€ già disponibile
Obsidian 450D: ancora non disponibile e costerà almeno 90-100€

hai paura che non avrai posto? passa a soluzioni più grandi. Carbide 500R o CM 690 III.

Nel 300R ho la certezza che non ci stiano i radiatori sul top senza fare modifiche... almeno l'h110 e lo swiftech :( le soluzioni più grandi le avevo guardate ma non mi piacevano molto esteticamente e comunque il prezzo sale un pochetto (500R almeno) ... tanto vale il 450D che esteticamente mi piace di più ed è organizzato bene, piccole cose che alla fine me lo fanno preferire

poi ancora non ci hai risposto che tipo di usi fai. dicendo che li "sfrutterai" sembra un modo per dire "li voglio comunque non mi interessa cosa ci faccio"
nel caso usassi tali software solo per YT o per qualche hobby/passione personale gli i5 e 8GB di RAM permettono comunque un uso egregio e con pochi intoppi.

Hai ragione, dicendo così do proprio quell'impressione... però non è cosi... solo ho scritto senza approfondire nel primo post gli utilizzi che avrei fatto a grandi linee ed avendo letto un sacco di cose sul forum ho un idea abbastanza chiara... l'utilizzo non sarebbe professionale proprio ma neanche amatoriale, una via di mezzo diciamo, poi dalla parte gaming finirò per giocare anche a giochi "cpu intensive"... tutto sommato alla fine mi conviene

per le schede madri dipende soprattutto da quello che ci vuoi fare. perchè potresti sfruttare le dotazioni da "gamer" di alcuni modelli, o puntare su modelli adatti a OC anche pesanti. come ti ho detto la Extreme4 è ottima sia per OC che per offerta stessa della scheda madre quanto a componentistica. se vuoi di più saliamo di fascia e ovviamente sale anche il prezzo.

Con le dotazioni da gamer a cosa ti riferisci? Dotazioni delle msi gaming tipo? Inizialmente mi ero concentrato su una z87 g45/gd65 poi ho visto questa z87x ud3h che è interessante... la asrock che differenze presenta rispetto alla gigabyte ud3h e la msi?

per la scheda video incide soprattutto quanto vorrà essere orientato sul gaming il tuo PC. con 1500€ una scheda tra R9 290 o GTX 780 sarebbe l'ideale poichè darebbe la spinta ottimale ai giochi e anche ai software di editing (come detto prima in base all'uso di CUDA o openCL)
stessa cosa per i monitor. se fai più editing che gaming ok per l'IPS. altrimenti un buon TN che rimane maggiormente adatto al gaming

Dove userei i cuda e dove gli opencl? (Questa non l'ho ancora capita :P ) ... Una 780 o una 290 costerebbe minimo minimo 100 euro in più e sforerei... ci sarebbe molta differenza da una 770? Come memoria 2gb iniziano ad essere pochi? Il pc comunque sarebbe abbastanza orientato al gaming, vorrei che mi durasse tanto, ovviamente con qualche compromesso (tipo dettagli) nel tempo...
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
le features da gaming sono chip audio migliorati, connettori dorati, controller LAN migliorati, e comandi diretti aggiuntivi sulla scheda madre.
inoltre queste schede permettono comunque ottimi OC. basta vedere ad esempio la Maximus Hero.
volendo la Extreme4 ha comunque ottima possibilità di OC con le sue 12 VRM e ha lo stesso chip audio della fatality Killer. inoltre costa anche meno.
volendo rimanere sulla gigabyte c'è la G1 Sniper Z87 che fa parte della linea gaming di gigabyte.

per il case non voglio dire che il 450D non sia buono, ma rischi di dover aspettare tanto prima di vederlo sugli scaffali. il graphite 760T era stato presentato a gennaio e solo da poco sta cominciando a entrare in commercio. rischieresti di aspettare un paio di mesi per il tuo case che ripeto non costerà meno di 90-100€
tanto vale prendere un ottimo case ora. se vuoi montare un H110 prova il CM 690 III oppure prova il bitfenix raider.

riguardo la scheda grafica la differenza tra 770 e 780 si sente eccome. c'è almeno un 10-15% di differenza, se non oltre. essendo un PC votato al gaming il pezzo dove non punterei al risparmio sarebbe proprio la VGA che è quella che ti fa giocare.
volendo le R9 290 costano meno delle GTX 780 ma la potenza rimane tutto sommato quella.
sta a te vedere cosa è più importante, se l'editing o il gaming
 

Darkpeppo

Utente Attivo
120
6
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
WD Blue 1TB, SSD Samsung 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x
Monitor
Asus VE247H
PSU
Cool Master V650S
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti! Dopo un sacco di ripensamenti e indecisioni mi sono abbastanza stabilito su questa configurazione che userei come da titolo per gaming, video editing, grafica, programmi come cinema 4d, photoshop, after effect, premiere, vegas ed altro... oc non estremo ma partendo da un oc moderato penso di aumentare pian piano... poi che dire? Se ho dimenticato qualcosa chiedete! :) adesso a voi la parola, consigli e commenti grazie!

CPU: --------------------------Intel i7-4770k
Dissipatore: -------------------Corsair H110
Mainboard: --------------------Gigabyte Z87X UD3H
RAM Corsair: ------------------Vengeance Pro 16gb (2x8gb) 1866 cl9
Hard Disk:---------------------Seagate barracuda 1tb + Samsung evo 840 120gb
Scheda Video:-----------------Nvidia GeForce GTX770 evga sc acx
Monitor:-----------------------Hp Pavilion 23xi
Alimentatore:------------------Corsair RM650
Sistema Operativo:-------------Windows 8.1 Pro
Case:-------------------------Corsair Obsidian 450D

Il case deve ancora essere messo in commercio ma mi sembra buono! Ero orientato su un 300r ma non ci sarebbe stato il dissi... ora più che altro l'alimentatore è sufficiente da 650w? Contando anche un eventuale lettore cd e qualche led? O ad esempio una scheda audio (anche se dubito di prenderla almeno per ora)


Io ti propongo questa che è ottima sia per gaming che per editing:

Alimentatore PC Modulare Cooler Master V650S
Case Cool Master CM 690 III
Dissipatore CPU Raijintek Nemesis 140mm
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Monitor Led 24" Asus VE247H
CPU Intel Core i7-4770k
Scheda Madre AsRock Z87 Extreme4
VGA Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC

TOT: 1440€
 

Liast

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 maximus ranger vii
HDD
Seagate barracuda 1tb/ Samsung 840 evo 120gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb (2x8gb) 1600 cl9
GPU
GTX970 Asus Strix
Monitor
Asus vx239h
PSU
Corsair RM650
Case
NZXT H440
OS
Windows 10 Pro
le features da gaming sono chip audio migliorati, connettori dorati, controller LAN migliorati, e comandi diretti aggiuntivi sulla scheda madre.
inoltre queste schede permettono comunque ottimi OC. basta vedere ad esempio la Maximus Hero.
volendo la Extreme4 ha comunque ottima possibilità di OC con le sue 12 VRM e ha lo stesso chip audio della fatality Killer. inoltre costa anche meno.
volendo rimanere sulla gigabyte c'è la G1 Sniper Z87 che fa parte della linea gaming di gigabyte.

per il case non voglio dire che il 450D non sia buono, ma rischi di dover aspettare tanto prima di vederlo sugli scaffali. il graphite 760T era stato presentato a gennaio e solo da poco sta cominciando a entrare in commercio. rischieresti di aspettare un paio di mesi per il tuo case che ripeto non costerà meno di 90-100€
tanto vale prendere un ottimo case ora. se vuoi montare un H110 prova il CM 690 III oppure prova il bitfenix raider.

riguardo la scheda grafica la differenza tra 770 e 780 si sente eccome. c'è almeno un 10-15% di differenza, se non oltre. essendo un PC votato al gaming il pezzo dove non punterei al risparmio sarebbe proprio la VGA che è quella che ti fa giocare.
volendo le R9 290 costano meno delle GTX 780 ma la potenza rimane tutto sommato quella.
sta a te vedere cosa è più importante, se l'editing o il gaming

La ud3h forse non ha il chip audio ma per il resto credo abbia connettori dorati, connettore lan buono e comandi su scheda madre (credo solo power) mi sbaglio?

Per il case penso anche io ci vorrà un po'... ste cose sono così, ma comunque ho abbastanza tempo per ora non ho fretta, ad ogni modo guarderò quelli che mi hai consigliato :) :ok:

Vga la differenza non è tanta tra la 770 e la 780 ti? Non mi sembrava fossero così diverse a parte che ha 3gb la 780 però probabilmente mi sbaglio
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
la ud3h ha solamente il socket dorato mentre solitamente la linea gaming offre anche i connettori PCI, e delle volte anche quelli USB e i connettori delle RAM.
inoltre hanno molti più comandi da scheda madre, soprattutto riguardo all'OC.
il chip audio inoltre non è affatto da sottovalutare poichè alcuni modelli montano componenti con prestazioni simili ad alcune schede audio dedicate.

quello che voglio farti notare è che una scheda come quella scelta è certamente buona, ma ci sono anche alternative valide e più accessoriate soprattutto considerando il prezzo.

per le schede video ti lascio un benchmark di BF4 per farti capire la differenza
Battlefield 4 VGA graphics performance benchmark review - DirectX 11 class graphics card performance up-to Full HD
non è presente la 780 Ti perchè ancora non uscita al tempo. prendi come esempio quella della R9 290X per fare un paragone
 
  • Mi piace
Reazioni: Liast

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Ciao a tutti! Dopo un sacco di ripensamenti e indecisioni mi sono abbastanza stabilito su questa configurazione che userei come da titolo per gaming, video editing, grafica, programmi come cinema 4d, photoshop, after effect, premiere, vegas ed altro... oc non estremo ma partendo da un oc moderato penso di aumentare pian piano... poi che dire? Se ho dimenticato qualcosa chiedete! :) adesso a voi la parola, consigli e commenti grazie!

CPU: --------------------------Intel i7-4770k
Dissipatore: -------------------Corsair H110
Mainboard: --------------------Gigabyte Z87X UD3H
RAM Corsair: ------------------Vengeance Pro 16gb (2x8gb) 1866 cl9
Hard Disk:---------------------Seagate barracuda 1tb + Samsung evo 840 120gb
Scheda Video:-----------------Nvidia GeForce GTX770 evga sc acx
Monitor:-----------------------Hp Pavilion 23xi
Alimentatore:------------------Corsair RM650
Sistema Operativo:-------------Windows 8.1 Pro
Case:-------------------------Corsair Obsidian 450D

Il case deve ancora essere messo in commercio ma mi sembra buono! Ero orientato su un 300r ma non ci sarebbe stato il dissi... ora più che altro l'alimentatore è sufficiente da 650w? Contando anche un eventuale lettore cd e qualche led? O ad esempio una scheda audio (anche se dubito di prenderla almeno per ora)

ti propongo questa configurazione...

Cattura.JPG
 

Liast

Nuovo Utente
36
1
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 maximus ranger vii
HDD
Seagate barracuda 1tb/ Samsung 840 evo 120gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb (2x8gb) 1600 cl9
GPU
GTX970 Asus Strix
Monitor
Asus vx239h
PSU
Corsair RM650
Case
NZXT H440
OS
Windows 10 Pro
la ud3h ha solamente il socket dorato mentre solitamente la linea gaming offre anche i connettori PCI, e delle volte anche quelli USB e i connettori delle RAM.
inoltre hanno molti più comandi da scheda madre, soprattutto riguardo all'OC.
il chip audio inoltre non è affatto da sottovalutare poichè alcuni modelli montano componenti con prestazioni simili ad alcune schede audio dedicate.

quello che voglio farti notare è che una scheda come quella scelta è certamente buona, ma ci sono anche alternative valide e più accessoriate soprattutto considerando il prezzo.

Intanto grazie mille per la disponibilità! Ora... cambia molto il fatto che siano in oro? E i comandi su mobo sono davvero utili o alla fine se lo vado a fare da bios non mi cambia poi così tanto? Faccio queste domande perchè la ud3h ha buona compatibilità con un eventuale hackintosh su partizione... ah ma l'avevo già detto che sc**o :utonto:... ora guardo i bench per la vga :)

(ho notato che la tua configurazione in vari punti è molto simile... ne approfitto per farti due domande... hard disk secondo te è meglio caviar blue o seagate barracuda? E poi il psu come mai da 750? Essendo corsair ti trovi bene per ora?)

EDIT:
Secondo i benchmark allora mi conviene forse quasi una r9 280x? Che come prezzo siamo a livello della 770 mi pare

- - - Updated - - -

ti propongo questa configurazione...

Visualizza allegato 105850

Grazie ne terrò conto... molto simile alla mia... per il psu un corsair allo stesso prezzo riesci a prendere un 80+ gold, cosa ne pensi?
Scheda madre l'avevo già vista e mi sembra buona... prezzo un po' più alto ma forse ci può stare, in questo caso meglio fatality o extreme4? (penso sia ovvio ma non ne sono sicuro :P )
Infine il dissi con una differenza di 10/15 euro si prende il 110... vale questi 15 euro o meglio il 100i? Più che altro perchè ho visto recensioni in cui dicono sia rumoroso il 100i, all'inizio pensavo di prendere quello!
 
Ultima modifica:

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Intanto grazie mille per la disponibilità! Ora... cambia molto il fatto che siano in oro? E i comandi su mobo sono davvero utili o alla fine se lo vado a fare da bios non mi cambia poi così tanto? Faccio queste domande perchè la ud3h ha buona compatibilità con un eventuale hackintosh su partizione... ah ma l'avevo già detto che sc**o :utonto:... ora guardo i bench per la vga :)

(ho notato che la tua configurazione in vari punti è molto simile... ne approfitto per farti due domande... hard disk secondo te è meglio caviar blue o seagate barracuda? E poi il psu come mai da 750? Essendo corsair ti trovi bene per ora?)

EDIT:
Secondo i benchmark allora mi conviene forse quasi una r9 280x? Che come prezzo siamo a livello della 770 mi pare

- - - Updated - - -



Grazie ne terrò conto... molto simile alla mia... per il psu un corsair allo stesso prezzo riesci a prendere un 80+ gold, cosa ne pensi?
Scheda madre l'avevo già vista e mi sembra buona... prezzo un po' più alto ma forse ci può stare, in questo caso meglio fatality o extreme4? (penso sia ovvio ma non ne sono sicuro :P )
Infine il dissi con una differenza di 10/15 euro si prende il 110... vale questi 15 euro o meglio il 100i? Più che altro perchè ho visto recensioni in cui dicono sia rumoroso il 100i, all'inizio pensavo di prendere quello!
Tutti gli AIO sono rumorosi , se cerchi la silenziosità punta ad un dissipatore ad aria ...
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Intanto grazie mille per la disponibilità! Ora... cambia molto il fatto che siano in oro? E i comandi su mobo sono davvero utili o alla fine se lo vado a fare da bios non mi cambia poi così tanto? Faccio queste domande perchè la ud3h ha buona compatibilità con un eventuale hackintosh su partizione... ah ma l'avevo già detto che sc**o :utonto:... ora guardo i bench per la vga :)

(ho notato che la tua configurazione in vari punti è molto simile... ne approfitto per farti due domande... hard disk secondo te è meglio caviar blue o seagate barracuda? E poi il psu come mai da 750? Essendo corsair ti trovi bene per ora?)

EDIT:
Secondo i benchmark allora mi conviene forse quasi una r9 280x? Che come prezzo siamo a livello della 770 mi pare

- - - Updated - - -



Grazie ne terrò conto... molto simile alla mia... per il psu un corsair allo stesso prezzo riesci a prendere un 80+ gold, cosa ne pensi?
Scheda madre l'avevo già vista e mi sembra buona... prezzo un po' più alto ma forse ci può stare, in questo caso meglio fatality o extreme4? (penso sia ovvio ma non ne sono sicuro :P )
Infine il dissi con una differenza di 10/15 euro si prende il 110... vale questi 15 euro o meglio il 100i? Più che altro perchè ho visto recensioni in cui dicono sia rumoroso il 100i, all'inizio pensavo di prendere quello!


parti dal fatto che tutti i dissipatori a liquido sono rumorosi . pero hanno un vantaggio sono ottimi per l oc.. 100 volte meglio la fatality
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili