• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato gaming - 950€

Pubblicità
ho gia ordinato il mugen non c'era e costava di piu dicono che il ninja va benissimo quindi ho preso quello ha un OTTIMA recensione.
astor voglio un pc LONGEVO diamine lo capisci?
per te è piu longevo un x4 955 o un x6 1090?
per il resto non ce la facevo piu ad aspettare sto pc, con questo non posso neanche usare photoshop decentemente !!!
vi volevo chiedere una cosa l'so si puo trasferire da un hdd a un sdd? cosi in futuro se compro un sdd lo metto li.
sempre se prima non buttano fuori windows 8 che è gia in beta.

Ho capito che lo vuoi longevo... Ma forse abbiamo dei concetti diversi di longevità... Forse non hai capito che per quello che devi fare un x4 sarebbe andato bene e avrebbe avuto la stessa longevità di un x6... Perchè ovviamente TUTTI i processori dopo 5 anni (anche meno) diventano vecchi per un pc da gaming, sia che essi siano x6, sia che siano x4... Per gli altri usi invece un x6 potrebbe "invecchiare di meno"...

Cmq non sto criticando la tua scelta, l'importante che tu sia soddisfatto del tuo PC... Che poi non è che hai fatto una scelta peggiore eh... Hai solo fatto la scelta più costosa... Quindi va ben così...
Io avrei fatto una scelta diversa ma io sono io, tu sei tu, il pc è il tuo e i soldi sono tuoi! Buon acquisto ;)

Ho capito che lo vuoi longevo... Ma forse abbiamo dei concetti diversi di longevità... Forse non hai capito che per quello che devi fare un x4 sarebbe andato bene e avrebbe avuto la stessa longevità di un x6... Perchè ovviamente TUTTI i processori dopo 5 anni (anche meno) diventano vecchi per un pc da gaming, sia che essi siano x6, sia che siano x4... Per gli altri usi invece un x6 potrebbe "invecchiare di meno"...

Cmq non sto criticando la tua scelta, l'importante che tu sia soddisfatto del tuo PC... Che poi non è che hai fatto una scelta peggiore eh... Hai solo fatto la scelta più costosa... Quindi va ben così...
Io avrei fatto una scelta diversa ma io sono io, tu sei tu, il pc è il tuo e i soldi sono tuoi! Buon acquisto ;)
quoto praticamente tutto

ok va bueno :ok:
ma quanto ci mettono quelli die-key?
la tipa del supporto chat mi ha detto che la spedizione iniziare settimana prossima se non tra 2 settimane :doh::doh::doh:
cosa mi combinano 2 settimane muoio di vecchiaia :cav::cav:
io credevo che mi arrivava in 24 ore da quando cliccavo su ordine confermato :sisi::sisi:
vabbe quando arriva il tutto e lo monto vi faccio sapere :ok::ok::ok:

ok va bueno :ok:
ma quanto ci mettono quelli die-key?
la tipa del supporto chat mi ha detto che la spedizione iniziare settimana prossima se non tra 2 settimane :doh::doh::doh:
cosa mi combinano 2 settimane muoio di vecchiaia :cav::cav:
io credevo che mi arrivava in 24 ore da quando cliccavo su ordine confermato :sisi::sisi:
vabbe quando arriva il tutto e lo monto vi faccio sapere :ok::ok::ok:
semplicemente perchè non sei l'unico al mondo che in questi giorni acquista da e-key..

semplicemente perchè non sei l'unico al mondo che in questi giorni acquista da e-key..

ma dai non c'ero arrivato :nono::nono:
ma 14 giorni per spedire un computer mi sembra una esagerazione l'anno scorso da prokoo un mio amico l'ha ricevuto dopo 2 giorni :sisi: vabbe ormai l'ho ordinato prima arriva meglio è :sisi:

Non quoto praticamente tutto:ok:

EneA

ma dai non c'ero arrivato :nono::nono:
ma 14 giorni per spedire un computer mi sembra una esagerazione l'anno scorso da prokoo un mio amico l'ha ricevuto dopo 2 giorni :sisi: vabbe ormai l'ho ordinato prima arriva meglio è :sisi:

Be effettivamente un tempo normale, quando i pezzi sono disponibili sono 3 massimo 4 giorni lavorativi... pero che te frega... l'attesa ti fara' apprezzare di piu' il gran momento:lol::lol::lol::lol::lol:

EneA

io di solito metto 2 ore per procedere con l'unboxing.
apro la scatola, caffè, sbircio, thè, vedo il componente, gateaux.........

fino ad arrivare all'assemblaggio, ma di solito è troppo tardi e vado a dormire...........

io di solito metto 2 ore per procedere con l'unboxing.
apro la scatola, caffè, sbircio, thè, vedo il componente, gateaux.........

fino ad arrivare all'assemblaggio, ma di solito è troppo tardi e vado a dormire...........

:lol::lol::lol: Ma questo si fa la cerimonia del tè con i pezzi del computer!:lol::lol::lol:

Tornando seri, i due core in più ci sono e si faranno sempre sentire, quindi questa configurazione è sicuramente più longeva (poi bisogna vedere di quanto) di un qualsiasi x4, anche se ha 200MHz in meno.

Non quoto praticamente tutto:ok:

EneA

Me l'aspettavo una risposta del genere... :D
Ma fra 5 anni il 1090T sarà una CPU vecchia esattamente come un x4 955/965 perchè appunto saranno passati 5 anni sia per l'x4 sia per l'x6...

Per esempio, il Q6600, uno dei primi quadcore, è arrivato intorno a inizio 2007, sono passati meno di 4 anni e nessuno lo caca più come processore... Questo per dire che il 1090T non avrà vita "più lunga" per giocare... Passati i 4-5 anni sarà sempre un processore vecchio esattamente come un x4... Solo che costa 100€ in più...

Ma fra 5 anni il 1090T sarà una CPU vecchia esattamente come un x4 955/965 perchè appunto saranno passati 5 anni sia per l'x4 sia per l'x6...

Per esempio, il Q6600, uno dei primi quadcore, è arrivato intorno a inizio 2007, sono passati meno di 4 anni e nessuno lo caca più come processore... Questo per dire che il 1090T non avrà vita "più lunga" per giocare... Passati i 4-5 anni sarà sempre un processore vecchio esattamente come un x4... Solo che costa 100€ in più...
Siamo OT :look: però:
Non sono d'accordo, io ho l'intel e8400 a 4,6GHz ma se avessi un q6600 anche solo a 3,8GHz sarei più contento, il q6600 ha dunque avuto una longevità maggiore rispetto ad un dual uscito più tardi :sisi:
Poi con il crossfire futuro i due core in più avranno meno problemi a gestire altri dati in più.

Darkipoker Auguri per il parto complicato....ehm volevo dire l'acquisto (ottimo acquisto):ok:

@marco grazie marco ma non è ancora finita me lo sento che oh si spaccheranno i pezzi nel tragitto o si dimenticano la fattura o arrivano quando non ci sono e mi tocca andarlo a prendere.
Guarda sono fortunato in molte cose ma negli affari online sono una frana :sisi: ce ne sempre una.

@astor si ineffetti astor ti stai incasinando da solo l'esempio è la fascia dell'intel exxxx e qxxxx i processori q sono ancora oggi dei gran processori reggono TUTTI i giochi che ci sono attualmente su mercato e va alla grandissima.
la fascia exxxx ti dico solo che il mio processore non fa partire un gioco del 2005 è un 5200.
tra 5 anni credo che l'x6 sia considerato come il qxxxx adesso e l'x4 come l exxxx adesso.

@Light per quello esiste l'overlock a posta asd.

@ivantemitich lol mai pensato di sacrificare il bovino prima di montare i pezzi? è sempre una idea

@enea è da 1 mese e mezzo che sto scegliendo i componenti di sto pc ormai la pazienza se ne sta andando lol

Avrei due domande da farvi...

ma per montare il dissipatore è OBBLIGATORIA la pasta termica? o si puo fare anche senza? io non vorrei mettercela, perchè 1 non ce l'ho 2 alla lunga rovina il cpu 3 si puo surriscaldare e incollare cpu/dissipatore.

volevo sapere anche se era possibile trasferire il sistema operativo da un hdd a un sdd??
in futuro in fatti oltre alle ventole per il case ( con i led ) e per il dissipatore volevo prendere un sdd per velocizzare la macchina

Astor non vovliamo incasinare di nuovo la discussione quindi saro breve.;)
Malti dei giochi uschiti nel 2009 hanno fra i requisiti consigliati UN QUAD...
Nel 2009... fra massimo 2 o tre anni(2012,2013 fra i consigliati ci sara ovviamente almeno un six. La macchina dovra durare a Dark almeno quanto il suo ultimo PC... minimo 6 anni. mi fermo qui:ok:

EneA

@marco grazie marco ma non è ancora finita me lo sento che oh si spaccheranno i pezzi nel tragitto o si dimenticano la fattura o arrivano quando non ci sono e mi tocca andarlo a prendere.
Guarda sono fortunato in molte cose ma negli affari online sono una frana :sisi: ce ne sempre una.

@astor si ineffetti astor ti stai incasinando da solo l'esempio è la fascia dell'intel exxxx e qxxxx i processori q sono ancora oggi dei gran processori reggono TUTTI i giochi che ci sono attualmente su mercato e va alla grandissima.
la fascia exxxx ti dico solo che il mio processore non fa partire un gioco del 2005 è un 5200.
tra 5 anni credo che l'x6 sia considerato come il qxxxx adesso e l'x4 come l exxxx adesso.

@Light per quello esiste l'overlock a posta asd.

@ivantemitich lol mai pensato di sacrificare il bovino prima di montare i pezzi? è sempre una idea

@enea è da 1 mese e mezzo che sto scegliendo i componenti di sto pc ormai la pazienza se ne sta andando lol

Avrei due domande da farvi...

ma per montare il dissipatore è OBBLIGATORIA la pasta termica? o si puo fare anche senza? io non vorrei mettercela, perchè 1 non ce l'ho 2 alla lunga rovina il cpu 3 si puo surriscaldare e incollare cpu/dissipatore.

LOOOOOL :lol::lol::lol: L'attesa ti sta dando alla testa e ti fa dire eresie:asd::asd::asd:
Come pensi che si trasferisca il calore dalla CPU al dissi...La pasta termica e' indispensabile e ti viene con il dissi;)

volevo sapere anche se era possibile trasferire il sistema operativo da un hdd a un sdd??
in futuro in fatti oltre alle ventole per il case ( con i led ) e per il dissipatore volevo prendere un sdd per velocizzare la macchina
Anche se con Seven il sistema operativo non si incasina come con XP io nel passaggio un formattone lo farei... non sono sicuro che facendo un Backup sarebbe tutto liscio, dato che non so se HD meccanico ed SSD gestiscono lo spazio in maniera differente o che... formattone e passa la paura... molte volte per risparmiare un po di tempo se ne spreca il doppio... e con un SSD e seven ci vorra neanche una ora per reinstallare SO e programmi:ok:

In rosso

EneA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro