Pc Assemblato feedback su componenti compatibili o no

Pubblicità
informati anche per l'IA su davinci, quando si parla di IA, c'è anche la creazione automatica di sottotitoli (con la versione studio di davinci), la sostituzione di sfondi, patch tracing per il riconoscimento dei volti e altra roba


il 980 pro è più lento dell'SN850X o T500, è uscito il 990 pro, ma costa molto di più
dissipatori si e no, ottimo, ma ormai ti tirano dietro AIO da 360mm a meno
case piccolo, massimo 240mm sul top, il 280mm ha sempre il rischio di cozzare sulle ram, poi ormai trovi di tutto con le stesse caratteristiche a meno
Con le prossime novità di AMD e Intel penso che la componente NPU sarà importante nel software come DaVinci Resolve,
con la speranza di fare a meno delle costose, ingombranti e roventi GPU.
Anche io voglio tornare a Windows per il video editing, pensa che sto usando un Mac Mini M1 con cui edito con tracce in 4K50p in HEVC con color ed effetti da ben 3 anni, impensabile per un MiniPC x86 dell'epoca.
Oggi tra il Geekom A8 con Ryzen 9
o farmi un assemblato mini ITX
sono in fase di stallo..
 
Con le prossime novità di AMD e Intel penso che la componente NPU sarà importante nel software come DaVinci Resolve,
con la speranza di fare a meno delle costose, ingombranti e roventi GPU.
non saranno mai delle sostitute per le schede video dedicate, sulle NPU c'è giusto il minimo per far andare chat GPT, mentre sulle GPU ci sono dei core dedicati (che variano in base alla gpu scelta), oltre alla VRAM che per quei lavori serve come il pane
Oggi tra il Geekom A8 con Ryzen 9
o farmi un assemblato mini ITX
un mini PC non sarà mai al pari di un mac mini o un pc desktop
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top