Pc assemblato da me, si freeza e riavvia da solo.

Devis Cortese

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti ragazzi. Per Natale mia moglie e alcuni amici si sono organizzati e mi hanno regalato dei componenti per assemblare un pc. Premetto che ne avevo assemblati un paio 6-7 anni fa e non ho avuto particolari problemi.

I componenti sono:
Processore Amd Ryzen 3 2200G
Scheda madre ASUS Prime A320M-K
SSD Crucial MX500 240gb
HDD Western digital (riciclato dal vecchio pc e formattato) da 500gb
Scheda video MSI RX 570 8gb Armor Edition
RAM GeiL 2x8gb 2400mhz
Alimentatore 550W non ricordo la marca forse ThermalTake (preso dal precedente pc)

Il problema è questo, apparentemente funziona tutto, ho fatto un po' di test, benchmark, insomma l'ho messo un po' sotto pressione e sembra non ci siano problemi di sorta.
Di tanto in tanto, sia che sia in idle, sia che io stia facendo cose "normali" tipo usare chrome, o qualsiasi altra cosa, si blocca, resta bloccato a volte 5-6 secondi e si riavvia, oppure a volte resta proprio bloccato e devo manualmente io riavviarlo.

Ho windows 10 professional.

Altre cose che ho fatto, e che apparentemente non hanno risolto il problema, sono state aggiornare il bios della scheda madre, provare a staccare l'hdd secondario e lasciare solo l'ssd.

Qualcuno può darmi delle idee? Sarà un problema di configurazione? Oppure qualche componente è difettoso? Y.Y

Grazie a tutti.
 

Net01

Nuovo Utente
71
12
CPU
fx 6300
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
GPU
Ati sapphire 7850
OS
Windows 10 pro
Ti seguo io ho un problema simile e non ho ancora risolto
Post unito automaticamente:

Se ti può essere utile ti posto anche la discussione
 
  • Mi piace
Reazioni: Devis Cortese

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti ragazzi. Per Natale mia moglie e alcuni amici si sono organizzati e mi hanno regalato dei componenti per assemblare un pc. Premetto che ne avevo assemblati un paio 6-7 anni fa e non ho avuto particolari problemi.

I componenti sono:
Processore Amd Ryzen 3 2200G
Scheda madre ASUS Prime A320M-K
SSD Crucial MX500 240gb
HDD Western digital (riciclato dal vecchio pc e formattato) da 500gb
Scheda video MSI RX 570 8gb Armor Edition
RAM GeiL 2x8gb 2400mhz
Alimentatore 550W non ricordo la marca forse ThermalTake (preso dal precedente pc)

Il problema è questo, apparentemente funziona tutto, ho fatto un po' di test, benchmark, insomma l'ho messo un po' sotto pressione e sembra non ci siano problemi di sorta.
Di tanto in tanto, sia che sia in idle, sia che io stia facendo cose "normali" tipo usare chrome, o qualsiasi altra cosa, si blocca, resta bloccato a volte 5-6 secondi e si riavvia, oppure a volte resta proprio bloccato e devo manualmente io riavviarlo.

Ho windows 10 professional.

Altre cose che ho fatto, e che apparentemente non hanno risolto il problema, sono state aggiornare il bios della scheda madre, provare a staccare l'hdd secondario e lasciare solo l'ssd.

Qualcuno può darmi delle idee? Sarà un problema di configurazione? Oppure qualche componente è difettoso? Y.Y

Grazie a tutti.
Come sei messo a temperature? (Idle e full)
Hai già provato a effettuare un memtest?
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
dopo aver verificato temperature, ed effetuato memtest, verifica la versione di windows, la versione 1809 pare abbia alcuni problemi di conflittualità con molti driver, in quel caso verifica di avere tutti gli ultimi driver, altre soluzioni aspettare una nuova versione windows, o riportare a versioni precedenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili